Vai al contenuto

Consiglio su cingolati Fiat


FC5000

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vi scrivo poichè vorrei un consiglio da parte di tutti voi riguardo ad un probabile futuro acquisto. Possiedo circa un ettaro di bosco ceduo e avrei deciso di tenerlo pulito, tagliato etc. etc.

 

A questo punto volevo chiedervi, dovendo utilizzare una trancia (che dovrei comperare ed anche qui aiutatemi), quale sarebbe il miglior cingolato tra un Fiat 355C, un 455C o un 605C. Naturalmente migliore (anche in rapporto al prezzo) per quello che devo fare io nel bosco e non il migliore in assoluto.

 

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, vi scrivo poichè vorrei un consiglio da parte di tutti voi riguardo ad un probabile futuro acquisto. Possiedo circa un ettaro di bosco ceduo e avrei deciso di tenerlo pulito, tagliato etc. etc.

 

A questo punto volevo chiedervi, dovendo utilizzare una trancia (che dovrei comperare ed anche qui aiutatemi), quale sarebbe il miglior cingolato tra un Fiat 355C, un 455C o un 605C. Naturalmente migliore (anche in rapporto al prezzo) per quello che devo fare io nel bosco e non il migliore in assoluto.

 

Grazie a tutti!!!

 

 

prima scelta 605, poi 605 e infine 605!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende molto da che appezzamento possiedi, se è molto pendente o meno e quali lavoratori doverai eseguire.

Se ci esponi i dettagli forse riusciremo a consigliarti meglio, anche il budget non sarebbe male.

Il 605 C è sicuramente il migliore dei tre. E' come dire se è meglio una BMW serie 3 o serie 5.

Il same falcon se non sbaglio è praticamente identico al minitauro 60 C. Un trattore nella norma niente di eccezionale. Se non erro è sprovvisto di doppia frizione. Dato che lo doverai impiegarlo molto con trinciatore se l'avesse sarebbe meglio.

Tutti iniziano volendo un FIAT e finiscono per comprare un'altra marca più economica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fiat 605 è quello con le migliori prestazioni e il maggior peso, ma anche il 455 non è stato affatto male. Noi avevamo il Compatto (115 cm di larghezza mi pare), che però in pendenze laterali tendeva ad andare un po' di traverso con attrezzi al sollevatore. Del Same Falcon non so nulla.

Però se non hai poi modo di portarlo in giro io lascerei stare un cingolato, rischia di essere troppo poco versatile e a ogni minimo problema (possibile in macchine così vecchie) duv4esti affidarti ad altri per il trasporto o sperare di farlo riparare in loco. Per una trincia serve proprio il cingolo?

Modificato da The Best Driver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Il terreno presenta alcune pendenze ma non così forti da "scalata". Quando sono andato ad informarmi per la trinciatrice mi hanno consigliato un cingolato da 40/50 cavalli perché altrimenti faticava al traino. Io possiedo un 311 sia C che R ma me li hanno fortemente sconsigliati per la bassa potenza.

 

Per il budget pensavo a 5000 solo il mezzo a cui dovrò aggiungere anche la trinciatrice. Per quello che ho visto in giro i 605 non te li tirano dietro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Il terreno presenta alcune pendenze ma non così forti da "scalata". Quando sono andato ad informarmi per la trinciatrice mi hanno consigliato un cingolato da 40/50 cavalli perché altrimenti faticava al traino. Io possiedo un 311 sia C che R ma me li hanno fortemente sconsigliati per la bassa potenza.

 

Per il budget pensavo a 5000 solo il mezzo a cui dovrò aggiungere anche la trinciatrice. Per quello che ho visto in giro i 605 non te li tirano dietro!!!

 

 

E per forza. Io non credo che ce ne siano simili con quelle caratteristiche: stabilità, velocità, buona potenza...Chi ce l'ha se lo tiene.

Ps. Lascia stare il Same, dammi retta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando prettamente di trincia non ti serve una macchina con grandi caratteristiche di traino, basta qualcosa di stabile. Se poi hai da portare anche rimorchi di legna la cosa potrebbe cambiare, ma se parliamo di 1 ettaro di terra non credo che tu debba tirare chissà che.

Piuttosto vendi uno dei mezzi che hai già così ti compri qualcosa di buono tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in buone condizioni e con l'arco di sicurezza qui vanno dai 5 ai 6 mila, ma se ha il carro nuovo anche di più, se ha il carro alla frutta anche molto meno perché poi hai 3mila euro o più per rifare il carro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se in buone condizioni e con l'arco di sicurezza qui vanno dai 5 ai 6 mila, ma se ha il carro nuovo anche di più, se ha il carro alla frutta anche molto meno perché poi hai 3mila euro o più per rifare il carro

 

Effettivamente ho visto un annuncio dalle parti di piacenza per un 505C montagna a 6000e con 5000h con arco, sollevatore e distributore a 2 vie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...