Vai al contenuto

NEW HOLLAND T1560 e simili al confronto (25/30hp)


Luca88SD

Messaggi raccomandati

Volevo aprire una discussione su un piccolo di casa NH che ho trovato per caso sul web mentre facevo ricerche sui piccoli trattori da poter utilizzare nella mia azienda e sui similari per paragonarli.

 

Parto dal fatto che non conoscevo ne immaginavo l'esistenza di un così piccolo NH, infatti di solito (aspettando per il PSR) mentre controllo i vari mezzi simili di piccole dimensioni e non isodiametrici mi è spuntato questo, vediamolo nel dettaglio:

 

attachment.php?attachmentid=28750&stc=1attachment.php?attachmentid=28753&stc=1

 

Si tratta di un mezzo molto piccolo ed adatto per lavorare tra le serre e nei vivai a terra, o comunque tra vigneti e frutteti viste le ridotte dimensioni, può essere omologato per uso stradale, non ha ingombro al centro (cosa per me fondamentale) ma bensì tutti i comandi al lato, e può essere dotato di caricatore frontale.

 

Motore da 30hp Shibaura a 3 cilindri, 4x4 disinseribile, pto, sollevamento posteriore e prese idrauliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro mezzo similare è il Solis 20 o 26 HP, motore mitsubishi 3cil, 4x4 disinseribile, purtroppo non tutti i comandi al lato, pto, prese idrauliche e tutto l'occorrente (distribuito dalla Deleks e spedizione in tutta Italia)

 

attachment.php?attachmentid=28754&stc=1attachment.php?attachmentid=28755&stc=1

 

Iseki TM 3265

 

Motore 3cil Iseki da 30HP, 4x4 disinseribile, pto, e tutto l'occorente. Mezzo compatto e di buona qualità, comandi al lato e può essere dotato di caricatore frontale dall'origine.

 

attachment.php?attachmentid=28756&stc=1attachment.php?attachmentid=28757&stc=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquali ERA 9.30 (26HP o 35hp) ( marchiato anche BCS o Ferrari)

 

Compatto, motore 3 cilindri Lombardini (versione26hp) 4x4 disinseribile, pto e tutto l'occorrente. Una pecca per la comodità sono i comandi centrali e quindi anche lo spazio preso al centro.

 

attachment.php?attachmentid=28758&stc=1attachment.php?attachmentid=28759&stc=1

 

Altri mezzi presi in considerazione sono il Foton-Lovol 254 con comandi laterali, compatto e frenatura per il rimorchio, abbiamo visionato anche qualche Dongfeng sempre distribuito da Deleks ma non ci ha convinto e qualche altro Kubota o Iseki MX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, assolutamente si infatti avevo visto li Yanmar in vendita, noto che sono molto simili agli Iseky, mentre non ero andato alla ricerca dei Kipti, forse sono meno presenti nel nostro mercato?

 

L'unica cosa che mi fa pensare sono i ricambi, compreso NH non so quanto siano reperibili, forse credo più alla Iseki.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè Toxi, dici che Kubota e gruppo BCS sono più facili per ricambi? Quelli del gruppo BC gli trovo ingombrati dalle leve centrali purtroppo anche se mi interessano molto, Iseki e Kubota forse sono i più equilibrati per ricambi, assistenza e praticità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico ha da poco preso un vivid 40 quindi gemello dell ERA pasquali e lo ha portato da me qualche giorno x fare un po di prove con i miei attrezzi i comandi centrali li trovo comodi e intuitivi oltre che molto fluidi nell inserimento,la macchina per esempio tira tranquillamente un trincia da 320 kg larghezza 155 su residui consistenti.Per lavori specializzati è un ottimo compromesso e mi sembra molto piu robusto rispetto ai giapponesi.[ATTACH]28834[/ATTACH][ATTACH]28835[/ATTACH]

Modificato da Malakian
Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il Goldoni? Ma sempre non isodiametrico?

 

Malakian quindi lo hai provato, però non vedo gli allegati da te postati :cheazz: Comunque mi dici che anche con la trincia è buono, perchè noi pensavamo di abbinarci anche una trincia a catena, ovviamente poi se il mezzo è pure più robusto dei giapponesi ancora meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo lo ho visto e come dimensioni è proprio interessante, però non so se sia prodotto ma penso di no viste le varie vicende, se mai bisogna vedere cosa sfornerà la Goldoni come nuova gamma. Anche perchè avevamo visto i Goldoni Ronin ma erano più grandi come dimensioni e motore.

 

Voglio vedere quanto costa comunque il Pasquali/BCS/Ferrari per rendermi conto del distacco prezzi, poi magari passare in conce per sapere del NH T1560

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...