Vai al contenuto

Carraro 23 p/2


Diego180

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mio nonno possiede un Carraro 23 p/2 del 1964. Dal libretto ho ricavato queste informazioni: motore Carraro da 23cv, 2200 giri/minuto, 2 cilindri, cilindrata 1300 cm3.Ho guardato in internet per vedere di trovare altre informazioni sulla storia e sulle caratteristiche del mezzo ma non ho trovato niente. Qualcuno di voi ne possiede uno o conosce qualche informazione? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

1300cc ma sei sicuro? Pensavo fosse un 1900 ad aria di fabbricazione Carraro,boh mi sbagliero.

 

Sul libretto c'è scritto 1300, adesso stavo guardando un'altra discussione di questo forum riguardo la storia dei carraro e ho trovato la copertina del libretto di manutanzione del 230 che in teoria è la serie successiva, quello ha 1900 cm3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto alla Carraro ieri sera e questa mattina mi hanno risposto, davvero molto rapidi e gentili. Non hanno saputo darmi informazioni sulla storia però mi hanno inviato una copia del libretto di uso e manutenzione originale. Ho cercato di informarmi anche sulla parte dedicata alla storia sul loro sito e ne ho dedotto che il 23 dovrebbe essere praticamente il primo modello di trattore prodotto dalla Carraro perché quelli precedenti erano seminatrici motorizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Diego per cosa lo usi tu?

 

Principalmente viene usato da mio nonno per i trattamenti sul piccolo vigneto che ha e poi una volta all'anno lo usiamo per la preparazione del terreno per la coltivazione degli asparagi visto che ha una tenuta migliore del nostro Same Sirenetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 4 anni dopo...
  • 3 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...