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Nuova Trebbia AGCO IDEAL


Federix

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Il 6/11/2019 Alle 22:24, DjRudy ha scritto:

La macchina venduta nel veronese (zona con soia e mais ad alta produttività) si lamentano per la perdita dai vagli, come del resto era prevedibile vista la limitata superficie crivellante.

Anche quella che girava nel ravennate stesso discorso...dicevano che la colpa era dei crivelli che erano ancora verniciati ???

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Io lo metterei sui trattori questo sistema di sterzo, soprattutto in lavori in retroversa o anche semplice aratura, giri il sedile quanto basta e si è molto più comodi oltre che avere una visuale perfetta.
Ma a livello di omologazione questa soluzione come viene presa dal codice della strada?

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1 ora fa, Fabio Colacicco ha scritto:

Io lo metterei sui trattori questo sistema di sterzo, soprattutto in lavori in retroversa o anche semplice aratura, giri il sedile quanto basta e si è molto più comodi oltre che avere una visuale perfetta.
Ma a livello di omologazione questa soluzione come viene presa dal codice della strada?

per l'omologazione, basta che il sistema abbia le ridondanze e le sicurezze richieste dalla normativa macchine, che poi sterzi con una leva o un volante non importa, sono oramai tutti sterzi elettro attuati o elettroidraulici, non esistono quasi più le classiche Danfoss sotto il volante, sono sistemi complessi con una buona dose di elettronica, sicuramente sarà uno sterzo dinamico e adattivo secondo la velocità e tanti altri parametri.

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Io lo metterei sui trattori questo sistema di sterzo, soprattutto in lavori in retroversa o anche semplice aratura, giri il sedile quanto basta e si è molto più comodi oltre che avere una visuale perfetta.
Ma a livello di omologazione questa soluzione come viene presa dal codice della strada?
Ma newholland non aveva già fatto un sistema per sterzare con il joystick sul bracciolo ?

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Ma newholland non aveva già fatto un sistema per sterzare con il joystick sul bracciolo ?

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L’unico che mi viene in mente è quello dei cingolati, che adesso farebbero bene a mettere nella stessa posizione di Ideal prima che gli fregano l’idea anche loro per gli MT
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È disponibile nelle pale gommate CNH al momento 

Lo so, i mezzi senza volante sono tanti. Tra cui anche i forwarder e abbattitrici forestali.

 

Comunque pensavo che newholland lo avesse fatto su dei trattori.

 

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  • 2 mesi dopo...
La macchina venduta nel veronese (zona con soia e mais ad alta produttività) si lamentano per la perdita dai vagli, come del resto era prevedibile vista la limitata superficie crivellante.
È questa...


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  • 1 mese dopo...

lo vedo molto preoccupato al ragazzo con quel coso in mano.....quando incroci in camion per strada penso che una l'aria in cabina diventa irrespirabile...inafftti di danno in omaggio uno scatolone di arbre magique

Modificato da SAN64
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ma...non è per essere critico come sempre..però....chiedendo ad Hannover , si vanatavano del fatto che senza lo sterzo uno sta piu rilassato....prima cosa con una macchina del genere ci fai campi grnadi ed in pinaura e oggi che ttutti hanno la giuda GPS sta cazzata và a farsi fottere, cosa contraria secondo me che su strada hai reso la vita piu difficile....quindi ?....deduzione?.....se non ci sono le rogne ce le vogliamo cercare

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32 minuti fa, SAN64 ha scritto:

ma...non è per essere critico come sempre..però....chiedendo ad Hannover , si vanatavano del fatto che senza lo sterzo uno sta piu rilassato....prima cosa con una macchina del genere ci fai campi grnadi ed in pinaura e oggi che ttutti hanno la giuda GPS sta cazzata và a farsi fottere, cosa contraria secondo me che su strada hai reso la vita piu difficile....quindi ?....deduzione?.....se non ci sono le rogne ce le vogliamo cercare

 

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ragazzi, non pensiamo che sia un sistema semplice da fare, è uno sterzo elettro idraulico adattivo, la sensibilità cambia in base alla velocità della macchina per rendere sicuro il tutto, per strada non è molto diverso dall'avere un volante, come tante cose occorre abituarsi, sistemi simili sono usati da anni nel movimento terra e chi lo utilizza si trova bene.... ci siamo abituati a tantissime cose che prima criticavamo e ora non ne possiamo fare a meno

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Nel giro di qualche anno lo proveranno anche sui trattori, L' unica cosa negativa è che un sistema così complesso è anche più delicato.

 

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59 minuti fa, Edo ha scritto:

Nel giro di qualche anno lo proveranno anche sui trattori, L' unica cosa negativa è che un sistema così complesso è anche più delicato.

 

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sono i primi passi per arrivare ad avere mezzi che si muovono in autonomia, tutti stanno cercando di capire che reali utilizzi possano avere questi sistemi... 

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56 minuti fa, daniele74 ha scritto:

il punto ,secondo me, è che non porta reale beneficio ne immediao forse nemmeno futuro

e ,forse, non ce n'era nemmeno la necessità

credo sia più una trovata di marketing per far parlare ella macchina

 

non investi soldi e ti assicuro non sono pochi, solo per marketing, solo provandola si potrà capire se sono più i punti negativi di quelli positivi, anni non c'era la necessità di vedere le mail sul cellulare, non c'era la necessità di avere uno smartphone..... eppure adesso non se ne può fare a meno per una buona percentuale di persone... 

non è un sistema semplice da fare, o meglio, non è semplice metterlo a punto e renderlo idoneo alla circolazione su strada, in azienda da noi lo stiamo testando da qualche tempo anche se il settore è diverso ma ti assicuro che una volta presa la mano odi avere un piantone in mezzo alle gambe e un volante

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1 ora fa, mikyxt ha scritto:

ragazzi, non pensiamo che sia un sistema semplice da fare, è uno sterzo elettro idraulico adattivo, la sensibilità cambia in base alla velocità della macchina per rendere sicuro il tutto, per strada non è molto diverso dall'avere un volante, come tante cose occorre abituarsi, sistemi simili sono usati da anni nel movimento terra e chi lo utilizza si trova bene.... ci siamo abituati a tantissime cose che prima criticavamo e ora non ne possiamo fare a meno

 

14 minuti fa, mikyxt ha scritto:

sono i primi passi per arrivare ad avere mezzi che si muovono in autonomia, tutti stanno cercando di capire che reali utilizzi possano avere questi sistemi... 

Premesso che non ho una trebbia ma ragionand solo sul concetto generale che se spendo in ricerca dovrò avere prima o poi degli introiti mi pongo dei dubbi. Se gli introiti vengono dalla vendita delle trebbie mi spieghi perchè uno dovrebbe spendere di più per avere una macchina che svolge la sua reale funzione a prescindere dal tipo di guida ? Cioè se sono macchine fatte per grandi rese o grandi superfici cosa ti cambia sterzo o joystick ? Cioè le spese di progetto le pagano gli acquirenti mica è gentile omaggio fendt . Il concetto poi di sostituire gli operai dovrebbe essere ormai quantomeno suscettibile di dubbi sulla sua reale utilità. Cioè come concetto generale se faccio tutto automaticamente e levo la manodopera avrò sempre meno stipendi e sempre meno possibili acquirenti. E' vero che con gli operatori sui mezzi cambia poco però si dovrebbe riflettere sul fatto che ci sono sempre più "poveri" e quindi sempremeno potenzialii acquirenti. A meno che uno non voglia lavorare per amore di dio

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34 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

 

Premesso che non ho una trebbia ma ragionand solo sul concetto generale che se spendo in ricerca dovrò avere prima o poi degli introiti mi pongo dei dubbi. Se gli introiti vengono dalla vendita delle trebbie mi spieghi perchè uno dovrebbe spendere di più per avere una macchina che svolge la sua reale funzione a prescindere dal tipo di guida ? Cioè se sono macchine fatte per grandi rese o grandi superfici cosa ti cambia sterzo o joystick ? Cioè le spese di progetto le pagano gli acquirenti mica è gentile omaggio fendt . Il concetto poi di sostituire gli operai dovrebbe essere ormai quantomeno suscettibile di dubbi sulla sua reale utilità. Cioè come concetto generale se faccio tutto automaticamente e levo la manodopera avrò sempre meno stipendi e sempre meno possibili acquirenti. E' vero che con gli operatori sui mezzi cambia poco però si dovrebbe riflettere sul fatto che ci sono sempre più "poveri" e quindi sempremeno potenzialii acquirenti. A meno che uno non voglia lavorare per amore di dio

provo a riassumere:

tecnologicamente non vi è molto da inventare a livello di sistemi di trebbiatura, quindi anche tra i vari concorrenti si è ad un livello di stallo dove tutti, più o meno, cercano di trovare soluzioni per attirare potenziali clienti, quindi visto che a livello di apparato trebbiante si è abbastanza fermi si punta sul trovare soluzioni che permettano agli operatori di avere un'ergonomia migliore, sistemi che li stressino meno e li stanchino meno, per quanto sia ergonomicamente sterzare con un braccio che rimane appoggiato ad un bracciolo e senza dover muovere l'intero braccio porta benefici, meno stanchezza perchè la muscolatura lavora meno e una volta preso confidenza con il sistema a fine giornata un operatore risulta meno stanco e stressato di chi ha il volante, oltre ad avere comunque una finestra di visibilità migliore sulla barra falciante, per questo motivo le aziende investono e lo fanno con dei dati oggettivi, non arrivi ad avere un sistema simile se non hai fatto comparazioni tra il sistema tradizionale e questo e a fronte di questo il marketing poi ci costruisce la battaglia commerciale per far si che gli acquirenti arrivino ad acquistare questo sistema e anche con macchine come queste per grandi rese le svolte le fai ancora tramite l'operatore, per ora.

le automazioni, purtroppo servono a ridurre i costi legati alla manodopera, che ci piaccia o meno sarà sempre più un mondo autonomo dove l'uomo avrà solo lo scopo di visionare che tutto funzioni correttamente, sul discorso dei sempre meno acquirenti, se lo paragoniamo all'Italia posso anche essere d'accordo, ma basta guardarsi intorno per capire quante macchine sovradimensionate vi sono nei parchi macchine dei terzisti, macchine che poi per funzionare nelle ns realtà lavorano sotto carico e alla fine ci si lamenta delle perdite, poi onestamente parlando alle aziende come AGCO e a tutti gli altri, non è certo il mercato italiano che utilizzano per sviluppare le macchine visti i numeri esigui di vendita che abbiamo e la nostra realtà agricola.  

 

 

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Non vi è molto da inventare siamo d’accordo ma io mi preoccuperei di più di quelle ideal vendute che pisciano grano da tutte le parti prima di pensare a come far sbandare una trebbia in strada, la macchina deve lavorare bene in campo e col satellitare mi interessa zero del volante o meno, quando sono per strada sono soldi e tempo che perdo quindi lasciami il volante che son tranquillo e vado più veloce.


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3 ore fa, mikyxt ha scritto:

provo a riassumere:

.......................

e la nostra realtà agricola.  

 

 

Perfettamente d'accordo con te. Infatti il mio dubbio è proprio sulla necessità di procurarsi nuovi clienti non tanto sul miglioramento di un aspetto che per me è secondario. ( Anche perchè non sono così sicuro che tenere un joystick mooltopiù sensibile di uno sterzo , sia così meno stancante. ) Cioè sull'idea fissa che si debba produrre di più. Se ti servono tot trebbie tot ce ne devono essere. Con queste redditività non è che uno si cambia la trebbia perchè ha soldi messi male. Va cambiata anche la mentalità dei terzisti . Ovvio è impossibile che chi produce faccia un certo discorso pubblicamente però io tra gli azionisti lo farei eccome. Cioè per me fare ricerca per togliere numeri ad un competitor mi sembra un cappio che alla fine ti strangola. Era solo un mio pensiero

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