Vai al contenuto

Nuova Trebbia AGCO IDEAL


Federix

Messaggi raccomandati

E che ne so! Lo ha detto lui. Forse avrebbe dato più tempo ai soccorsi. Che ne so! Lui comunque insiste su questo dettaglio per almeno un paio di volte. In un video precedente, un'altra macchina aveva rischiato l'incendio a causa di una pietra, in un altro, lui fa delle soste ogni tanto per controllare la macchina, hanno una "scorta" di pompieri (credo privati) che li segue e spiega anche che purtoppo erano distanti quella sera. Mah! Forse un poco se l'aspettavano...
Il fatto del serbatoio in metallo è solo per dare più tempo all'autista di allontanarsi. Come dice più volte nel video, quando la macchina prende fuoco l'unica cosa da fare e controllare che tutti stiano bene ed evitare il propagarsi dell'incendio per questo quando si spostano di campo in campo si portano sempre un trattore con dischiera e un camion cisterna carico di acqua; ma bisogna tenere conto che i loro campi arrivano anche a 5000acri (circa 2000ha), quindi capita che non sono sempre immediatamente a portata di mano.
Comunque alla fine fa notare che l'anno precedente avevano già avuto problemi di surriscaldamento dei due motori dei rotori, sopratutto il destro con anche principi di incendio nella stessa zona, così AGCO era intervenuta aggiornando le macchine con un sistema di raffeddamento dell'olio dei motori.
Qui sostiene che un paraolio, piuttosto che una qualche guarnizione del motore destro sia ceduta facendo uscire l'olio che è stato assorbito dalla polvere e pula lì vicino, quando il motore si è surriscaldato l'olio ha fatto da catalizzatore per le fiamme e il resto è storia.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che siano in plastica non centra nulla con il common rail, il problema sarebbe al massimo l'urea, i serbatoi in plastica vengono fatti perchè puoi dargli la forma che vuoi, quindi riesci a metterli in posti dove con la lamiera non li metti, inoltre costano molto meno dei classici in metallo anche se devi ammortare uno stampo.
Certo che c'entra, tanti stanno cambiando le vecchie cisterne del gasolio in ferro per questo motivo.
Particelle di ruggine nella pompa alta pressione possono farti fare migliaia di euro di danni,

Oppure ripeto, servono trattamenti apposta, ma poi costa molto di più


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Edo ha scritto:

Certo che c'entra, tanti stanno cambiando le vecchie cisterne del gasolio in ferro per questo motivo.
Particelle di ruggine nella pompa alta pressione possono farti fare migliaia di euro di danni,

Oppure ripeto, servono trattamenti apposta, ma poi costa molto di più


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

le cisterne esterne è cosi, i trattamenti interno sono abbastanza costosi, ma spesso sono poi bilanciati dalla geometria semplice del serbatoio fatta nella maggior parte da figure rettangolari o quadrate,  ora anche li iniziano a farli di plastica un po per il motivo che dice Edo utilizzando delle termoformatura o delle tecnologia di roto formato, altro motivo è il peso, le cisterne in metallo pesano molto e quindi sono impegnative da mettere su furgoni piccoli, nella progettazione dei serbatoio a bordo macchina il principale motivo per cui si fanno di plastica è quello che ho detto io, libertà di forme che ti permettono di andare a mettere capacità in zone difficili e di conseguenza incrementi le capacità dei serbatoio e l''autonomia in primis e minor costo, per le macchine esportate negli stati uniti le regolamentazioni sui materiali plastici è più stringente che in europa, chiedono materiali plastici ignifughi o con un grado di infiammabilità molto basso, ovvio che in un caso simile puoi avere la plastica migliore con le qualità migliori a livello di infiammabilità che non serve a nulla, olio impastato con polvere è un innesco ottimo, senza considerare che dal video c'è una quantità di vento elevata che alimenta ancora di più le fiamme e così diventa ancora più difficile spegnerlo.

Alcuni dicono che le ideal, come apparato trebbiante siano un pochettino al limite e di conseguenza per farle produrre come dovrebbero spingono molto sulle prestazioni, vi sono altri video dive le facevano vedere con il trinciapaglia intasato, per esperienza poi, ogni volta che cerchi di risolvere un problema come può essere il riscaldamento dei rotori, ci metti una pezza che non è mai una soluzione ad hoc ma un rimedio che poi ti può portare ad avere altri problemi, forse è per questo che si sente parlare di versione 2 delle ideal. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di trebbie che si incendiano tutti gli anni c'è pieno...
L'ultima che si è incendiata da me era una 760 terratrac la mattina non stava ancora trebbiando ma stava entrando in azienda...
Basta veramente poco...
Non conosco la ideal non sò se sia al limite o no ma basta un tubo dell'olio che si rompe...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, luca ha scritto:

Io no speak english...cosa dice della leva delle discordia?promossa o no?
 

 

 

Dice poche cose.. Prima che tutti i comandi che stavano sul / e dietro al volante ora stanno sul joystick (le frecce, il clacson, l'autoguida e i fari. I comandi delle frecce comandano i fari da lavoro a sinistra e destra quando la trebbia è a lavoro). Dice inoltre che l'unico modo per guidarla è appoggiando il braccio al bracciolo ed usando solo il pollice e l'indice per sterzare, poiché basta uno starnuto o una buca e si sterza troppo bruscamente e si finisce fuori strada. L'ultima cosa che dice è che in un mezzo senza volante si deve usare sempre la cintura  (cosa che onestamente dovrebbe valere anche per i mezzi col volante... ma questo è un parere suo)

Modificato da Fab5001
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la

ideal sta vendendo e parecchio , e fendt che fino ad oggi non aveva quasi mercato sulle big all estero adesso vende tanto.

Ci sono già tanti terzisti oltreoceano con tutte ideal da 5 macchine in su .. che hanno sostituito lexion Cat e john deere 

 Fendt  ha vinto La scommessa secondo  me , parlando di mercato globale .

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Fab5001 ha scritto:

Dice poche cose.. Prima che tutti i comandi che stavano sul / e dietro al volante ora stanno sul joystick (le frecce, il clacson, l'autoguida e i fari. I comandi delle frecce comandano i fari da lavoro a sinistra e destra quando la trebbia è a lavoro). Dice inoltre che l'unico modo per guidarla è appoggiando il braccio al bracciolo ed usando solo il pollice e l'alluce per sterzare, poiché basta uno starnuto o una buca e si sterza troppo bruscamente e si finisce fuori strada. L'ultima cosa che dice è che in un mezzo senza volante si deve usare sempre la cintura  (cosa che onestamente dovrebbe valere anche per i mezzi col volante... ma questo è un parere suo)

Beh non è da tutti guidare una trebbia con il pollicione del piede ????

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Fab5001 ha scritto:

Dice poche cose.. Prima che tutti i comandi che stavano sul / e dietro al volante ora stanno sul joystick (le frecce, il clacson, l'autoguida e i fari. I comandi delle frecce comandano i fari da lavoro a sinistra e destra quando la trebbia è a lavoro). Dice inoltre che l'unico modo per guidarla è appoggiando il braccio al bracciolo ed usando solo il pollice e l'indice per sterzare, poiché basta uno starnuto o una buca e si sterza troppo bruscamente e si finisce fuori strada. L'ultima cosa che dice è che in un mezzo senza volante si deve usare sempre la cintura  (cosa che onestamente dovrebbe valere anche per i mezzi col volante... ma questo è un parere suo)

mbhèèèè anzi....la vedo molto sicura come macchina !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Fab5001 ha scritto:

Dice poche cose.. Prima che tutti i comandi che stavano sul / e dietro al volante ora stanno sul joystick (le frecce, il clacson, l'autoguida e i fari. I comandi delle frecce comandano i fari da lavoro a sinistra e destra quando la trebbia è a lavoro). Dice inoltre che l'unico modo per guidarla è appoggiando il braccio al bracciolo ed usando solo il pollice e l'indice per sterzare, poiché basta uno starnuto o una buca e si sterza troppo bruscamente e si finisce fuori strada. L'ultima cosa che dice è che in un mezzo senza volante si deve usare sempre la cintura  (cosa che onestamente dovrebbe valere anche per i mezzi col volante... ma questo è un parere suo)

Cioè dire che devi guidarla con moolta attenzione perchè basta uno starnuto per finire fuori strada non mi sembra un aspetto poco rilevante.....Come già si diceva in un altro thread non è che fai le innovazioni solo per vendere perchè allora si potrebbe pensare che ti stiano illudendo di avere una macchina a top. Non so se è così sensibile se ne vedranno di incidenti strani ma mi auguro di no. Anche perchè a quel punto perchè non lo fanno meno sensibile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo ve ci va presa la mano, problematiche analoghe c erano, fatte le dovute proporzioni quando hanno introdotto track, inntanti ad es giudicavano pericoloso sterzo di rt perché troppo sensibile, quando poi ci hanno preso la mano lo giudicavano più comodo e meno stancante di mt, secondo me è sopratutto questione di abitudine comunque all inizio dovrebbe essere bel casino, ci vorrà sicuramente più tempo di quello impiegato ad adattarsi a sterzata dei track 

Modificato da Ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

ma....vedi....il Track o MT sono macchine molto meno ingombranti di una trebbia.....sterzano su tutto il cingolo e hai un controllo diretto e non come la mieitrebbia che sterzando da dietro si comporta diversamente....con le strade che abbiamo dove sono piene di buche e dossi non sarà mai come avere un volante

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete notato dove guida?ecco quello è il suo ambiente, non L italia dove ogni 30 mt devi schivare una buca, una bici o un cartello.
Macchina pensata per America, Argentina e posti simili dove L unica cosa che incontri può essere un procione sulla strada e nn devi per forza schivarlo, qua da il meglio perché hai comodità in campo e zero problemi in strada, in Italia sarebbe tutto il contrario, poi mettilo pur proporzionale alla velocità ma regolarti risulta comunque difficile perché nn hai la percezione di come stanno le ruote


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la sensibilità è proporzionata alla velocità, non dimentichiamo che sono mezzi omologati per circolazione stradale, da quanto so in Germania hanno avuto problemi per l'omologazione, ma poi tutto risolto e la macchina la vendono senza problemi, diceva comunque che è molto comodo nel lavoro.

faccio fatica a trovare macchine del genere che siano ideali per il mercato italiano, se non per determinate zone nel 70% delle nostre realtà sono tutte enormi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...