Vai al contenuto

Fiat 415dt serie Diamante - Inverno


Dominik G

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

l´anno scorso ho comprato un Fiat 415 doppia trazione, adesso ho il problema che non sono in grado di avviare quando le temperature scendono sotto zero..una volta partito il motore tira benissimo e non fuma!

Allora ho verificato la compressione..risulta ok

Batterie (2x12V 80Ah) totalmente caricate..

Cavi puliti e a posto

2 Candelette funzionano (diventano rossi fra circa un minuto e mezzo..) e 2 ho rovinate nel momento di smontaggio.

Nel forum ho letto che le nuove candelette si riscaldano piú presto in confronto a quelli originali..e esistono candelette che sono un po piú lungo per entrare meglio nella precamera.

Ma nelle officine nella mia zona nessuno mi trova queste candelette grrrrrrrrrrrr :/

Mi puó dire qualcuno se queste candelette esistono e dove posso ordinarle? o almeno la marca-tipo?

(La modifica da 24V a 12V non voglio fare)

 

Saluti

Dominik

 

Alto Adige/Sudtirolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Affidati al consorzio agrario della tua provincia 99% dovrebbero fornirtele, mi raccomando contratta il prezzo se sei inesperto ci fanno dentro bene... Per l'avviamento il MAX consentito per il riscaldamento candelette è 4/6 secondi altrimenti rischi rottura candeletta. Tutti i motori bolsi fanno fatica ad andare in moto, controlla taratura valvole 80% 2 o 3 cilindri perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte subite

Per il tempo di riscaldamento siamo sicuramente sopra i 4/6 secondi perché anche le candelette nuove per quel tipo di motore hanno una certa massa che ha bisogno di un po di tempo per riscaldarla.

Quelle originali iniziano a diventare incandescenti circa 10mm dietro la punta

e pianpiano si riscalda da dietro anche la punta, spero che deve essere cosi !?

Oggi ho chiesto al consorzio e mi hanno detto che cercano di trovarle.

Vediamo che marca trovano e che prezzo chiedono..

L' arricchitore posso premere solo per 2-3 secondi, diciamo alternativamente, se no si ingolfa..

Quando so di piú ve lo scrivo.

 

Saluti intanto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria il supplemento iniezione non dovrebbe provocare ingolfamenti e lo si potrebbe tener premuto durante tutta la fase avviamento; in alcuni motori è automatico o comunque ad inserimento manuale e si disinserisce sol oa motore avviato.

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di rifare il motore al Sirenetta (era proprio finito) col supplemento partiva al primo colpo ,senza invece una sviolinata di motorino d' avviamento.

Se fosse un problema di motore vissuto il supplemento è un buon palliativo, poi in un precamera probabilmente vi sono altre problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

72 euro x 4 vien quasi il valore del trattore!! qualche anno fa mi par che le ho pagate sui 20e cad non originali (sono colore zincate)

cmq da nuove si scalda la punta in pochi istanti è rossa, se vecchie diventano calde ma non rosse o se non dopo 1-2 minuti.

io per avviare acceleratore a mano appena tirato, pulsante supplemento premuto, candelette per 20-30 sec, piede a tavoletta, avvio e appena parte ( 2-3 secondi) lascio il piede e il supplemento, se sta morendo ripremo il supplemento per un istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...