Vai al contenuto

New Holland T4 F/N/V 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Causa cambiamenti aziendali e psr mi trovo a dover montare un caricatore frontale sul mio t4100f.Premettendo che non ne verra fatto un uso massiccio ho 2 grandi dubbi che vorrei risolvere con voi prima di andare dal concessionario.Il primo riguarda il comportamento e la tenuta del super steer .il secondo(quello piu grande) è che avendo la blue cab 4 bucando per far passare i tubi del monoleva pur siliconando la pressurizzazione ne possa risentire.Che ne pensate?

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinolo ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Causa cambiamenti aziendali e psr mi trovo a dover montare un caricatore frontale sul mio t4100f.Premettendo che non ne verra fatto un uso massiccio ho 2 grandi dubbi che vorrei risolvere con voi prima di andare dal concessionario.Il primo riguarda il comportamento e la tenuta del super steer .il secondo(quello piu grande) è che avendo la blue cab 4 bucando per far passare i tubi del monoleva pur siliconando la pressurizzazione ne possa risentire.Che ne pensate?

Come minimo la cabina perde la certificazione, anche ammettendo si possa fare il miglior lavoro possibile. Non so cosa sia il monoleva (immagino i comandi del caricatore), ma mi chiedo: perché non riesci a far passare i tubi da dietro la cabina, che è provvista dei fori di passaggio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buone feste ragazzi!

Sto valutando configurazione di un T4.100F cab ed ho i seguenti dubbi/domande:

  1. vale la pena prevedere pompa super megaflow da 115 L/min (+ 15 L/min rispetto alla standard) 856€ + 3 distributori posteriori elettronici e 8 prese idrauliche  push-pull 1980€? Presenta degli aspetti negativi (ad es. fa scaldare/deteriorare l'olio più velocemente)? Tenete presente che devo ancora acquistare interceppo doppio con disco motorizzato/spollonatrice , cimatrice singola a coltelli ecc. e, da una prima analisi richiederebbero comunque centralina idraulica aggiuntiva perché la suddetta portata sarebbe insufficiente nelle condizioni più gravose...
  2. avete visto soluzioni per evitare che il sollevatore anteriore zuidberg occupi un distributore? In tal caso sarebbe possibile avere la leva in cabina (il mio conc. dice di no)?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, cuntadein ha scritto:

vale la pena prevedere pompa super megaflow da 115 L/min (+ 15 L/min rispetto alla standard) 856€ + 3 distributori posteriori elettronici e 8 prese idrauliche  push-pull 1980€? Presenta degli aspetti negativi (ad es. fa scaldare/deteriorare l'olio più velocemente)? Tenete presente che devo ancora acquistare interceppo doppio con disco motorizzato/spollonatrice , cimatrice singola a coltelli ecc. e, da una prima analisi richiederebbero comunque centralina idraulica aggiuntiva perché la suddetta portata sarebbe insufficiente nelle condizioni più gravose..

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

La pompa megaflow la prenderei

Esatto, ormai con l'idraulica si gestisce tutto e di olio ne serve. Riguardo il deterioramento non credo incida nulla la pompa più grossa o meno.
Perchè la cimatrice singola richiede la centralina? io non credo, con una pompa del genere, se regoli bene la portata dell'olio ai motori idraulici senza esagerare, dovrebbe mandarla senza problemi... non so per l'interceppo doppio quanto olio serva, ma non credo più della cimatrice.

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

mentre i distributori elettrici eviterei.

Per via delle future noie elettriche?

7 ore fa, cuntadein ha scritto:

avete visto soluzioni per evitare che il sollevatore anteriore zuidberg occupi un distributore? In tal caso sarebbe possibile avere la leva in cabina (il mio conc. dice di no)?

Cioè? Se non vuoi che occupi un distributore posteriore devi montare i ventrali, altre soluzioni non ne vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Primo ha scritto:

 

Esatto, ormai con l'idraulica si gestisce tutto e di olio ne serve. Riguardo il deterioramento non credo incida nulla la pompa più grossa o meno.
Perchè la cimatrice singola richiede la centralina? io non credo, con una pompa del genere, se regoli bene la portata dell'olio ai motori idraulici senza esagerare, dovrebbe mandarla senza problemi... non so per l'interceppo doppio quanto olio serva, ma non credo più della cimatrice.

Per via delle future noie elettriche?

Cioè? Se non vuoi che occupi un distributore posteriore devi montare i ventrali, altre soluzioni non ne vedo...

Io ce l' ho con pompa super mega flow e distributori elettrici il nuovo new holland e di olio ne hai veramente tanto, per cimatrice regolo il flusso del distributore al 30% e al 15% di portata per lama interfilare e puoi fare andare tranquillamente anche il sollevatore elettronico posteriore in contemporanea. Come portata idraulica niente da dire veramente buona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi usa veramente tanto l'interfilare sicuramente compra la centralina indipendente. Chi invece ne fa un uso saltuario può benissimo affidarsi all'impianto del trattore. Xò non è sbagliato risparmiare su tutti gli optional del trattore e prendere un impianto indipendente, avevamo già discusso questa cosa in un altro topic, forse proprio quello delle cimatrici o degli interceppi.

 ps, la cimatrice, anche doppia, la mandi bene anche con un impianto non top, l'interceppo doppio è un po' più rognoso con temperature alte...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, cuntadein ha scritto:
  1. avete visto soluzioni per evitare che il sollevatore anteriore zuidberg occupi un distributore? In tal caso sarebbe possibile avere la leva in cabina (il mio conc. dice di no)?

grazie mille

magari con un deviatore elettrico risolvi in maniera semplice. Utilizzi un distributore che non ti serve in continuo  ed è fatta (per esempio quello del braccetto sollevatore posteriore o quello del terzo punto idraulico)

per il resto dipende anche se intendi lavorare in combinata (situazione in cui l'olio si scalda particolarmente essendo comunque olio non dedicato all'idraulica) o solo con l'attrezzo anteriore (cimatrice: bastano 30-40 litri, interceppo dipende quale vai ad utilizzare, ma su questo come dice gianni è già stato ampiamente discusso in pagine dedicate al tema)

ps: perché zuidberg e non quello nuovo made in NH? è molto più robusto e "corto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, DjRudy ha scritto:

Si primo io eviterei perchè cnh è nota per la non eccelsa qualità delle componentistiche elettroniche, per cui almeno dove si può evitare eviterei.

Le componentistiche elettroniche sono comode personalmente io non ne farei a meno  ma purtroppo possono dare dei problemi su tutte le macchine non solo cnh. Ho visto il trattore di un mio amico mese scorso altro marchio che non cito per educazione e il cruscotto sembrava un albero di natale un sacco di spie di anomalie accese. Purtroppo tutti hanno i loro difetti. Due anni fa ho avuto un trattore delle prove altro marchio ancora , l' ho usato con fresa da 220 cm posteriore e dopo 2 ore la pdf non funzionava più lo hanno portato via e mi hanno detto che sono partiti i parastrappi delle frizione. Quindi anche lì non siamo messi bene su affidabilità. Scegliete la macchina che vada meglio per le vostre esigenze aziendali e che abbia concessionario comodo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con impianto megaflow hai pompe divise con distributori dedicati o va tutto in parallelo? Se va tutto in parallelo nei vari distributori secondo me non vale la pena prenderla perché anche parzializzando l'olio non è detto che riesci a usare 2 distributori contemporaneamente o sollevatore assieme a distributori..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/12/2019 Alle 18:40, mattia 3645 ha scritto:

Con impianto megaflow hai pompe divise con distributori dedicati o va tutto in parallelo? Se va tutto in parallelo nei vari distributori secondo me non vale la pena prenderla perché anche parzializzando l'olio non è detto che riesci a usare 2 distributori contemporaneamente o sollevatore assieme a distributori..

È la classica aperta.

Però c'è anche da dire che con tanta portata è più facile che arrivi dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scelto di mantenere la megaflow (non super) visto che comunque si prevederà il serbatoio con scambiatore di calore per gli attrezzi ad olio, mi sembra inoltre più cautelativo avere meno elettronica laddove si possa evitare
 
Grazie per i vostri consigli!
Quindi hai ordinato la macchina? A che prezzo è arrivata?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31 dicembre 2019 Alle 14:23, Francesco F. ha scritto:

È la classica aperta.

Però c'è anche da dire che con tanta portata è più facile che arrivi dappertutto.

Sarà più facile ma non è detto basti..poi dipende da cosa usi..tagliaerba leggero lo alzi ma se hai un trincia più pesante non è detto, dipende anche dal tipo di impianto idraulico che hai sul'attrezzo che stai usando in continuo (cimatrice ad esempio) se va in scarico senza sforzare fidati che l'olio va lì e non nel sollevatore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Dalle prove che ho fatto sul mio nh 110 cha ha pompa supermegaflow abbinata a distributori elettrici con regolazione di flusso e sollevatore elettronico vi posso dire che come portata d'olio è veramente ottimo neanche paragonabile con gli altri trattori frutteto che ho in azienda. Vi posso dire due prove che faccio di lavorazione

con  cimatrice anteriore in mandata continua regolata al 35% e il ritorno in scarico libero, la cimatrice lavora nei parametri ottimali e dietro trincia berti tfb da 2 m si alza senza nessun problema.

altra prova con  spollonatore ventrale braun abbinato al tastatore aziono 2 mandate continue, la prima al 10% per tastatore la seconda al 25% per motore spollonatore e funziona anche li il sollevatore con trincia.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/1/2020 Alle 21:17, Pieraldo Dal Cero ha scritto:

Dalle prove che ho fatto sul mio nh 110 cha ha pompa supermegaflow abbinata a distributori elettrici con regolazione di flusso e sollevatore elettronico vi posso dire che come portata d'olio è veramente ottimo neanche paragonabile con gli altri trattori frutteto che ho in azienda. Vi posso dire due prove che faccio di lavorazione

con  cimatrice anteriore in mandata continua regolata al 35% e il ritorno in scarico libero, la cimatrice lavora nei parametri ottimali e dietro trincia berti tfb da 2 m si alza senza nessun problema.

altra prova con  spollonatore ventrale braun abbinato al tastatore aziono 2 mandate continue, la prima al 10% per tastatore la seconda al 25% per motore spollonatore e funziona anche li il sollevatore con trincia.

 

hai provato anche con temperature elevate, cioè 30 gradi ambientali? di solito è quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno a tutti, da poco sono possessore di un T4110N CAB4 gommato 420/70-28 e 280/70-18, anch'io con pompa superMegaflow, distributori  e sollevatore elettronico. La macchina ha attualmente un centinaio di ore e devo dire che è molto grintosa a livello di motore e ben spaziata come cambio. per ora gli unici difetti sono stati un manicotto che perdeva quando la pompa idraulica spingeva ?  ( risolto stringendo la fascetta) e il contachilometri che da qualche giorno segna una velocità minore rispetto a quella reale ( es. 36Km/h quando invece a manetta ne ha sempre fatti 42/43, rilevandola con il gps del telefono fa ancora quella velocità..), devo portarlo a fare il primo tagliando e vedrò cosa causa questo inconveniente. Appena ho un attimo posto 2 foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio la ruota di profondità tagliente sul Braun...è un altro lavoro..taglia il cotico e sforzano meno i due tubolari...che fra l'altro ho già saldato...perché tutto l'insieme rimane più stabile...poi io mi sono fatto una bandella paraterra home made per non pestare la terra...ma credo che con la lama scalzatrice non sia necessaria...al contrario dell aratrino..scusate ot

 

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

a8c33042ad487be5b428dfc7c32c5a83.jpg8f8a8b5fbd2ee6fe4a06a14528d5536c.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 13/3/2020 Alle 12:21, Frio87 ha scritto:

Qualcuno ha qualche informazione in più sul ponte sospeso terraglide?

Inviato dal mio LG-M700 utilizzando Tapatalk
 

New Holland spinge molto su un dettaglio fondamentale: la sospensione è SEMI-ATTIVA, e non passiva. In altre parole, non è un semplice ammortizzatore che smorza le asperità dei terreni con l'utilizzo di un semplice a accumulatore, ma un sistema intelligente che modula il comportamento della sospensione in funzione delle condizioni di lavoro. Da qui, la possibilità di avere diversi vantaggi:

 - antibeccheggio;

- sistema di controllo del carico;

- sistema anti rollio;

- sistema Ride Mode.

L' intero sistema è stato tirato giù prendendo spunto dalla sospensione del T7 HD (supporto con culla e longheroni da fulcro al centro macchina). 

Sembra un assale fatto per restare, non una soluzione temporanea da rimaneggiare in seguito.

 

 
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...