Vai al contenuto

New Holland T4 F/N/V 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

Beh, insomma.....

Il tipico vigneto a filare francese o tedesco è più stretto di 2 mt, e considerando l' ingombro dei pali e un po' di margine per la vegetazione già a 1,3 mt fuori tutto fai fatica a destreggiarti.

Se poi devi aprire le porte per scendere, meglio uscire dal lunotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattia cavolo ti vai sempre a impelagare in questioni di secondo piano hai capito o no che non piace solo a noi due il tunnel himalaya o no:hysterical::hysterical::hysterical:

Il tunnel non piace a nessuno! un trattore frutteto con la piattaforma troppo alta per eliminare il tunnel sarebbe troppo alto per le mie esigenze e non solo mie.........

 

Qualcun senza tunnel lo si trova, io odio il tunnel centrale!

Frutteto?????? Fendt vario molto alto(sia come piattaforma che prezzo), il kubota narrow e poi???

 

Beh, insomma.....

Il tipico vigneto a filare francese o tedesco è più stretto di 2 mt, e considerando l' ingombro dei pali e un po' di margine per la vegetazione già a 1,3 mt fuori tutto fai fatica a destreggiarti.

Se poi devi aprire le porte per scendere, meglio uscire dal lunotto.

Sui sesti stretti no! Però su sesti 3m ci lavorano con gli utility da campo aperto con gomme strette

Modificato da Fiatagri-95
Link al commento
Condividi su altri siti

SI ma qua stiamo tutti dicendo la stessa cosa che un trattore è specializzato perchè ci sono talmente tanti impieghi differenti nell'ambito delle specializzazioni che non è giusto prenderne in considerazione alcune a scapito di altre, il problema non è nostro ma dei produttori se fanno abbastanza numeri per differenziare i tipi di macchine.

 

Io per esempio usa una macchina larga 1,40 cabinato e a me del tunnel cenrale non me ne può fregare di meno se c'è perchè la stessa macchina in versione ribassata senza cabina va sotto tendone se non è come piace a me lo stesso trattore che prendete voi perchè va bene per voi io non lo prendo però non faccio duemila considerazioni sulle vostre esigenze invece pare che se la macchina non sia ideata per coprire le vostre esigenze gli altri che non le hanno non si possa neanche dire a me questo non piace.....................

 

Quindi va bene tutto ma non ci site solo voi no?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci siamo fraintesi, questo è sicuro :D

 

Il nocciolo della questione è che questa gamma F,N,V deve rimanere con il tunnel alto appunto per avere seduta bassa. Il frutteto o vigneto con pavimento piatto dovrà essere una macchina nuova e distinta da questa gamma.

D'altronde una macchina bassa (con tunnel) può fare il lavoro di un pavimento piatto ... ma non si può dire il contrario.

Ecco il perchè della mia obbiezione verso il commento di DjRudy e chi si è espresso sulla stessa linea di pensiero.

 

Poi diciamo che solo NH e Same possono vantare una gamma tra le più complete, e anche quest'ultima da quel che so è sprovvista di specializzato senza tunnel.

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi va bene tutto ma non ci site solo voi no?????

Qui si dice: "parlamo e non ce capimo"

 

Gli impieghi da "specializzati" sono molti come tu dici, e quello che volevo dire io che appunto per non eliminarle del tutto l'uso sotto tendoni o culture basse in genere (cosa che ha fatto fendt con il vario), un anche minimo di tunnel ci sarà sempre per motivi costrutti che "alzerebbero" troppo la macchina. Poi ovviamente non è un problema nostro ma dei costruttori e sicuramente le scelte le fanno in base ai numeri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo dire solo che ci sono talmente tanti impieghi come avete detto voi , ma sottolineare che ci sono anche le esigenze degli altri (abbiamo creato il forum proprio per allargare l'orizzonte) senza fare nessuna polemica apprezzo molto chi ha più esperienza di me.

 

Detto questo speriamo che queste agognate novità "rivoluzionarie" in casa NH arrivino prima che gli altri vadano da soli...................sono sempre dei razzi a creare serie nuove cambiando le grafiche ma quando c'è da metterci qualcosa di nuovo davvero è la fine.....

 

Sia chiaro squadra che vince non si cambia al massimo gli metto un motore migliore e qua sono dei maestri a farli (i motori intendo).

 

Carvigna mi spiace per te ma anche il caprone si può gommare 20 a libretto rischi di toccare terra con l'assale della DT ma si può...........

Link al commento
Condividi su altri siti

T4 specializzati Autocommand non prima di EIMA 2019, in quel caso spero che anche la pompa idraulica del sollevatore sia finalmente a pistoni e non a ingranaggi.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dalle foto ho notato che il tunnel è stato "limato" abbastanza. Le pedane sono salite di poco, rimanendo comunque sotto al centro del mozzo ruota posteriore, per cui hanno agito anche sulla testa del cambio o copertura dello stesso.

 

Altra cosa, cambiato motore hanno rifatto anche la fusione del musetto, adesso infatti è molto più stretta e a V. Anche il cofano adesso è più corto.

Questi due cambiamenti non li capisco, perchè con lo spazio in più guadagnato dal motore più corto potevano sistemarci un serbatoio più grande e altre cosette senza mettere tutto quell'accrocco di roba sotto le pedane.

 

Parlando sempre della fusione sotto al muso, a differenza di prima (sulla versione con SS non aveva incavi) presenta delle "scanalature" in direzione delle ruote. Possibile che faccia capolino il SS anche nelle versioni vigneto?

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non mi convince molto,

la seduta sembra molto piu' "incassata" rispetto al TNV, ed il cofano si e' alzato parecchio a scapito della visibilita'....

 

aspetto di vederlo dal vivo...metro alla mano per i confronti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...