Vai al contenuto

Landini serie 2


Federix

Messaggi raccomandati

A Fieragricola 2016 sarà presentato l'erede del Mistral: il Landini serie 2.

 

Tre modelli 2-045, 2-055 e 2-060 diponibili in versione standard o GE.

 

20160201145433208304572.png

 

Motore Yanmar.

 

Molto interessante, almeno per il centro sud Italia dove è più diffuso utilizzo nei vigneti a tendone, è la versione GE che grazie ad un nuovo disegno dei riduttori posteriori permette di abbassare il pianale di 9,5 cm e altezza al volante di un 123 cm.

 

L'articolo di Trattori:

 

http://www.trattoriweb.com/wp/archives/3993

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi sono abbastanza rari i trattori di tale categoria.

Per avere una macchina polivalente puntano direttamente sui vari Rex, Frutteto e T4V/N

 

Chi passa da un vecchio 45/50cv non sarebbe male come alternativa. Se solo ci fossero dei concessionari più "affezionati" alla propria mansione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto, sembrerebbe un Mistral aggiornato nell'estetica dei cofani col nuovo corso di estetica del frontale dei Landini più grandi e forse i riduttori posteriori li avranno girati un pochino per abbassarlo nella versione GE.

Modificato da soso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

La scelta di motori può essere vasta. Potrebbe rivolgersi a shibaura dato che va sotto spoglie new holland o il nuovo, si fa per dire R22. Ossia un VM motori.

Solo Velistar ci può illuminare.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Modificato da nico1985
Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta di motori può essere vasta. Potrebbe rivolgersi a shibaura dato che va sotto spoglie new holland o il nuovo, si fa per dire R22. Ossia un VM motori.

Solo Velistar ci può illuminare.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk[/quote

 

le ultime notizie in mio possesso hanno ormai un paio di anni e parlavano di far diventare il mistral totalmente made in italy montando un motore americano. Non so da allora quanta acqua sia passata sotto ai ponti....e comunque la sostituzione degli ottimi yanmar non è cosi' pressante come su altri modelli dove ne vedremo delle belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

La virata verso motori tedeschi la vedo complicata. Ma tutto si giocherà sul prezzo. Di sicuro i Perkins finiranno nei ricordi.

Fpt ha ottimi motori ma oltre il 3.4 non ha nulla oltre al 2.2

Non è che rifilano a Landini il vecchio 2.9 serie 8000.

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...