__joe Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Perché non riesce a bruciare tutto il gasolio che esce nel condotto e visto che la valvola chiude male si incendia successivamente. Questo è quello che abbiamo dedotto. Provando a far girare il motore con la manovella inoltre si notava proprio che un cilindro non aveva compressione. Il meccanico ha dato la colpa alle fasce elastiche. Una volta smontato tutto però le fasce non sono cosi distrutte (apparte la prima che da estremità a estremità lascia aperto uno spazio di ben 2,1mm...le altre 0,75mm). La colpa del malfunzionamento secondo me è nella testa crepata e nella guarnizione rotta. Ovvio che il motore mostra gli anni che ha visto le canne consumate e mostra anche che é stato usato male visti i segni di un grippaggio.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 27 Febbraio 2016 Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 La testa se è crepata e si vuole sistemare con poco, bisogna trovare qualche vecchio artigiano che salda la ghisa e la bonifica. È in lavoraccio ma si trova ancora qualcosa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 27 Febbraio 2016 Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 (modificato) secondo me..... o trovi un motore, oppure.... trova un cingolato.... ma soprattutto... ti serve propio cingolato??? da che provincia scrivi??? alcuni esempi http://www.subito.it/veicoli-commerciali/cingolato-fiat-60-c-treviso-154469034.htm http://www.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-cingolato-mf-200-vicenza-136494558.htm http://www.subito.it/veicoli-commerciali/fiat-605-cingolato-rovigo-151711038.htm http://www.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-same-cingolato-solar-60-c-belluno-143288115.htm Modificato 27 Febbraio 2016 da mitomane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__joe Inviato 27 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 27 Febbraio 2016 Infatti ora stiamo cercando qualcuno che sappia saldarla come si deve! Ovviamente per fare un bel lavoro bisognerebbe rifare tutto.. ora vediamo cosa ci conviene fare. Se non riusciamo a riparare i danni probabilmente cercheremo un altro mezzo. Non serve per fora un cingolato, ma sicuramente il budget è molto ridotto visto che comunque il trattore viene usato davvero poche ore all'anno, e per poche intendo 20-40 ore! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 (modificato) In base a quello che ho speso per rifare il mio, devi mettere in preventivo sui 1500 /1700 euro per rifare il motore. Dubito che con una cifra del genere trovi un 'altro trattore diciamo affidabile. Quando il budget e'ridotto e l'utilizzo limitato, e' sempre difficile decidere. La macchina ora e' solo un pezzo di ferro, dopo almeno i soldi del motore li vale. Questo ovviamente se il mezzo non ha altri problemi , se uno ha un minimo di manualita' e competenza per sistemarlo di carrozzeria e altri interventi minori. A titolo informativo, 40.ore annue vengono fatte da una miriade di trattori in tante aziende, almeno che uno non possegga ettari ed ettari o faccia il contoterzista. Modificato 28 Febbraio 2016 da Piozzo 1180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__joe Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Come dici vale la pena se il resto del trattore è apposto! Purtroppo frizione e frizioni di sterzo non sono messe molto bene cosi come il carro. Con 2000€ si trova qualcosa, il rischio è di portare a casa un rudere messo peggio! Comunque ora siamo fiduciosi di risolvere con poco! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Che cosa ha trovato con quella cifra, se posso chiedere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__joe Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Un fiat 25cv senza sollevatore, non l'ho visto pero! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 28 Febbraio 2016 Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Lo immaginavo! Purtroppo si ritorna al punto di partenza. L'utilizzo e' poco, il badget ristretto e decidere e' difficile. Fai un preventivo di quanto ci vuole a sistemare le cose al tuo, poi vedi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__joe Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2016 Esattamente! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__joe Inviato 2 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Ciao a tutti. Mi sono rivolto ad un centro rettifiche. Mi hanno detto che sicuramente il crepo sulla testa non vale la pena saldarlo, ci si dovrebbe rivolgere a professionisti che hanno costi parecchio alti, insomma da tenere come ultima possibilità. Quindi ora mi butto alla ricerca di una testa messa bene. Mi hanno anche detto che se continuavo ad usarlo fondevo le bronzine perché son messe male. Purtroppo loro non riescono ad avere bronzine e guarnizioni delle teste, cosi ho cercato in internet. Ho trovato dei siti ma i prezzi sono decisamente improponibili!!! Set bronzine per UNA biella 166€! Set guarnizioni per UNA testata (guarnizione testa, guarnizione condotto scarico, aspirazione, coperchio ounterie) 86€!! A me sembrano ingiustificabili... Per le bronzine il centro rettifiche riesce ad adattare qualcosa ma le guarnizioni delle teste dovrò cercarle. Fine settimana faro un giro ad un recupero zona verona, speriamo bene! Non avendo targhette, qualcuno può confermarmi che il motore è un MWM kd 211 z ? L'unica cosa certa è la cilindrata 1270cc (D pistoni 85mm; corsa 110mm). Grazie a tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Non mi sembra ti abbiano sparato addosso... http://www.ebay.de/bhp/mwm-kd-211 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__joe Inviato 2 Marzo 2016 Autore Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Non capisco... 50€ per le guarnizioni vanno bene? Per un motore automobilistico con 50€ compro tutto il kit smeriglio e i cilindri sono 4... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 io non credo..... cmq rimonta tutto e ripensionalo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 A me non sembrano prezzi esagerati perche si parla di un mezzo datato e poi si sa che ci marciano un po su pezzi che ormai sono fuori produzione o quasi, non puoi paragonarli a pezzi di auto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 2 Marzo 2016 Condividi Inviato 2 Marzo 2016 Non sono proprio economici , ma neanche esagerati. Ma un preventivo te lo hanno fatto? A titolo informativo per il fiat , i pistoni completi di fasce li ho pagati 150 Euro caduno. I prigionieri della testata un botto, oltre 200 euro, sono 17. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__joe Inviato 19 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Ciao a tutti. Dopo 6 mesi vi aggiorno! La testa abbiamo provato a farla saldare da un professionista ma purtroppo il crepo era troppo profondo..inutile dire che ora è da buttare più di prima! Ho cercato invano altre teste ma chiedono di quelle cifre! Alla fine abbiamo trovato un motore al prezzo di una testa..!! Non è proprio lo stesso motore, il nostro era MWM questo invece è il fratello prodotto da Lamborghini a Cento. Comunque l'abbiamo montato e tutto combacia! Il problema è che prima di rimontarlo abbiamo dato un occhiata alla frizione ed effettivamente abbiamo fatto bene, presenta dei crepi non indifferenti! Abbiamo montato il disco frizione del motore vecchio ma abbiamo agito erroneamente nei registri frizione! Praticamente la frizione è schiacciata tra due dischi, uno dei quali viene tenuto premuto con forza mediante delle molle. Che comandano la forza delle molle ci sono 4 leve con appositi registri. Queste leve vengono poi premute dallo spingidisco azionato dalla leva di comando frizione. Leve, molle, registri e il disco che preme sulla frizione sono tutto dentro un "bicchiere" di lamiera che viene avvitato al volano. I registri da quello che ho capito regolano il precarico delle molle. Noi abbiamo prima regolato i registri e poi avvitato questo bicchiere sul volano. Praticamente avvicinando il bicchiere sul volano le molle si caricano. Noi abbiamo caricato le molle circa 4mm e la frizione non riesce a staccare. Sapete per caso dirmi quanto devo caricarle? So bene che in questi casi si va per tentativi ma per provare bisogna smontare il motore e non è proprio una passeggiata.. Ciao e grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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