Simone 83 Inviato 30 Luglio 2023 Condividi Inviato 30 Luglio 2023 Io gli ordini di lavoro li ho solo sul trimble perché non ho autoguida. su plm mi pare rimane traccia solo di quando invii dati alla macchina e quando lei li riceve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 31 Luglio 2023 Condividi Inviato 31 Luglio 2023 20 ore fa, mandorleto ha scritto: Quando tu esegui Ordine di Lavoro, da qualche parte risulta che hai eseguito quell'ordine? Gli eventi sono in relazione? da qui si vedono tutte le attività eseguite, quindi credo anche quelle inviate e successivament eseguite... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 31 Luglio 2023 Condividi Inviato 31 Luglio 2023 4 ore fa, Primo ha scritto: da qui si vedono tutte le attività eseguite, quindi credo anche quelle inviate e successivament eseguite... Ma è NH? A me non viene visualizzato in quel modo. A te sembrerebbe descritto momento invio dell'ordine e lo stato (completo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 31 Luglio 2023 Condividi Inviato 31 Luglio 2023 1 ora fa, mandorleto ha scritto: Ma è NH? A me non viene visualizzato in quel modo. A te sembrerebbe descritto momento invio dell'ordine e lo stato (completo) https://fleet.myplmconnect.com/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Agosto 2023 Condividi Inviato 1 Agosto 2023 credito d'imposta al 20 % è stato prorogato anche per il 2024/25? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 1 Agosto 2023 Condividi Inviato 1 Agosto 2023 3 ore fa, DjRudy ha scritto: credito d'imposta al 20 % è stato prorogato anche per il 2024/25? Direttamente dal sito https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/credito-dimposta-per-investimenti-in-beni-strumentali 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 1 Agosto 2023 Condividi Inviato 1 Agosto 2023 (modificato) Ripropongo un vecchio quesito che ha avuto diverse interpretazioni dovute a confuse risposte da parte dei singoli enti: cumulabilità 4.0. Sperando che si sia arrivati a delle conclusioni, chiedo conferma della cumulabilità con le seguenti misure : - psr : cumulabile ma senza andare oltre il 50% del recupero totale. - Inail :cumulabile ma la percentuale del credito va calcolata solo sulla parte di costo non finanziata, quindi sul restante 60% - progetti di filiera: ??? - sabatini: cumulabile Questo è quanto ho capito io, ma credo di avere le idee poco chiare😭 Modificato 1 Agosto 2023 da mandorleto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Buongiorno, Ho un problema: ci siamo accorti dopo pochi mesi che la macchina acquistata con 4.0 non soddisfa i nostri fabbisogni (abbiamo sbagliato l'acquisto) , se la volessimo sostituire con una che presenta le caratteristiche che cerchiamo , è possibile spostare da una all'altra l'agevolazione 4.0 ? Se invece decidessimo di venderla e basta quindi chiudendo la pratica di 4.0 cosa accadrebbe, recupero il 40% delle rate che ho effettivamente pagato oppure lo perdo in toto? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 1 ora fa, Pruca ha scritto: Buongiorno, Ho un problema: ci siamo accorti dopo pochi mesi che la macchina acquistata con 4.0 non soddisfa i nostri fabbisogni (abbiamo sbagliato l'acquisto) , se la volessimo sostituire con una che presenta le caratteristiche che cerchiamo , è possibile spostare da una all'altra l'agevolazione 4.0 ? Se invece decidessimo di venderla e basta quindi chiudendo la pratica di 4.0 cosa accadrebbe, recupero il 40% delle rate che ho effettivamente pagato oppure lo perdo in toto? Grazie in anticipo Ci spieghi esattamente cosa hai comprato e in che data. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Un trattore fine dicembre 2022 quindi 4.0 al 40% e non è la tecnologia a non andar bene ma la capacita strutturale del mezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Buongiorno, Ho un problema: ci siamo accorti dopo pochi mesi che la macchina acquistata con 4.0 non soddisfa i nostri fabbisogni (abbiamo sbagliato l'acquisto) , se la volessimo sostituire con una che presenta le caratteristiche che cerchiamo , è possibile spostare da una all'altra l'agevolazione 4.0 ? Se invece decidessimo di venderla e basta quindi chiudendo la pratica di 4.0 cosa accadrebbe, recupero il 40% delle rate che ho effettivamente pagato oppure lo perdo in toto? Grazie in anticipoSe la vendi e non hai ancora usufruito del credito, nessun problema.Se invece hai già usufruito del credito d'imposta per pagare qualche f24, ti consiglierei di confrontarti con chi ti tiene la contabilità perché in teoria dovresti andare a sanare la tua posizione in quanto perderesti il diritto di aver credito.Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Ho chiesto e la mia associazione voleva proprio partire guardando se è stato usato credito nel frattempo verificare i quesiti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 (modificato) Il 25/9/2023 at 08:07, Pruca ha scritto: Buongiorno, Ho un problema: ci siamo accorti dopo pochi mesi che la macchina acquistata con 4.0 non soddisfa i nostri fabbisogni (abbiamo sbagliato l'acquisto) , se la volessimo sostituire con una che presenta le caratteristiche che cerchiamo , è possibile spostare da una all'altra l'agevolazione 4.0 ? Se invece decidessimo di venderla e basta quindi chiudendo la pratica di 4.0 cosa accadrebbe, recupero il 40% delle rate che ho effettivamente pagato oppure lo perdo in toto? Grazie in anticipo Ricordo di aver letto a suo tempo (io ho acquistato nel 2020) che eri "obbligato" a tenere il mezzo fino al secondo dicembre successivo a quello di acquisto. Ma non ho mai approfondito la questione. Considera che tu dovresti seguire regole scritte in finanziaria 2021 Leggevo anche di possibilità di sostituire il mezzo con uno di pari tecnologia. Non preoccuparti del credito fruito. Ti giro il link https://industry.itismagazine.it/approfondimenti/posso-sostituire-un-bene-4-0/ Tienici informati Modificato 26 Settembre 2023 da mandorleto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pruca Inviato 26 Settembre 2023 Condividi Inviato 26 Settembre 2023 Grazie mille a entrambi, appena ho notizie scrivo subito 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 https://quifinanza.it/fisco-tasse/transizione-4-0-credito-di-imposta/806126/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 16 minuti fa, DjRudy ha scritto: https://quifinanza.it/fisco-tasse/transizione-4-0-credito-di-imposta/806126/ Questo obbligo di comunicazione è retroattivo anche agli acquisti fatti nel 2023? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 sembra retroattivo al 1 gennaio 24, se hai iniziato a scalare credito nel 2023 penso di no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 Io dovrei scalare nel 2024. Ho interconnesso e saldato la fattura ad Ottobre 2023. Staremo a vedere che tipo di comunicazione bisognerà fare. Certo che questa cosa che ogni giorno cambiano le regole è molto fastidiosa. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 Le modalità per fare le comunicazioni sono ancora da definire, ulteriore barzelletta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 2 Aprile 2024 Condividi Inviato 2 Aprile 2024 (modificato) % Modificato 2 Aprile 2024 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nye Inviato 10 Aprile 2024 Condividi Inviato 10 Aprile 2024 https://www.informatoreagrario.it/leggi-e-tributi/fisco/credito-dimposta-4-0-attenzione-alle-novita/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Covne12 Inviato 3 Maggio 2024 Condividi Inviato 3 Maggio 2024 https://agronotizie.imagelinenetwork.com/agrimeccanica/2024/04/30/sbloccato-il-credito-40-arrivano-i-modelli-da-trasmettere-al-ministero/83831 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 3 Maggio 2024 Condividi Inviato 3 Maggio 2024 Ma questi obblighi sono retroattivi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 3 Maggio 2024 Condividi Inviato 3 Maggio 2024 Per quelli che hanno effettuato investimento nel 2023 e nel 2024 si ..Fino investimenti fino al 31122022 non cambia nulla.Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 2 Luglio 2024 Condividi Inviato 2 Luglio 2024 Qualcuno ha mai avuto modo di informarsi su cosa comporta e quali vincoli bisogna giocoforza rispettare in caso si sia acquistato un mezzo difettoso? Si può sostituire? Cosa si perde? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.