Vai al contenuto

Credito d'imposta 2020-2023

t101

Messaggi raccomandati

20 ore fa, mandorleto ha scritto:

Quando tu esegui Ordine di Lavoro, da qualche parte risulta che hai eseguito quell'ordine? Gli eventi sono in relazione?

image.png

da qui si vedono tutte le attività eseguite, quindi  credo anche quelle inviate e successivament eseguite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripropongo un vecchio quesito che ha avuto diverse interpretazioni dovute a confuse risposte da parte dei singoli enti: cumulabilità 4.0. Sperando che si sia arrivati a delle conclusioni, chiedo conferma della cumulabilità con le seguenti misure :

- psr  cumulabile ma senza andare oltre il 50% del recupero totale.

- Inail :cumulabile ma la percentuale del credito va calcolata solo sulla parte di costo non finanziata, quindi sul restante 60% 

- progetti di filiera: ???

- sabatini: cumulabile 

Questo è quanto ho capito io, ma credo di avere le idee poco chiare😭

Modificato da mandorleto
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Buongiorno,

Ho un problema: ci siamo accorti dopo pochi mesi che la macchina acquistata con 4.0 non soddisfa i nostri fabbisogni (abbiamo sbagliato l'acquisto) , se la volessimo sostituire con una che presenta le caratteristiche che cerchiamo , è possibile spostare da una all'altra l'agevolazione 4.0 ? Se invece decidessimo di venderla e basta quindi chiudendo la pratica di 4.0 cosa accadrebbe, recupero il 40% delle rate che ho effettivamente pagato oppure lo perdo in toto?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pruca ha scritto:

Buongiorno,

Ho un problema: ci siamo accorti dopo pochi mesi che la macchina acquistata con 4.0 non soddisfa i nostri fabbisogni (abbiamo sbagliato l'acquisto) , se la volessimo sostituire con una che presenta le caratteristiche che cerchiamo , è possibile spostare da una all'altra l'agevolazione 4.0 ? Se invece decidessimo di venderla e basta quindi chiudendo la pratica di 4.0 cosa accadrebbe, recupero il 40% delle rate che ho effettivamente pagato oppure lo perdo in toto?

Grazie in anticipo

Ci spieghi esattamente cosa hai comprato e in che data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,
Grazie in anticipo
Se la vendi e non hai ancora usufruito del credito, nessun problema.
Se invece hai già usufruito del credito d'imposta per pagare qualche f24, ti consiglierei di confrontarti con chi ti tiene la contabilità perché in teoria dovresti andare a sanare la tua posizione in quanto perderesti il diritto di aver credito.

Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/9/2023 at 08:07, Pruca ha scritto:

Buongiorno,

Grazie in anticipo

Ricordo di aver letto a suo tempo (io ho acquistato nel 2020) che eri "obbligato" a tenere il mezzo fino al secondo dicembre successivo a quello di acquisto. Ma non ho mai approfondito la questione.  Considera che tu dovresti seguire regole scritte in finanziaria 2021

Leggevo anche di possibilità di sostituire il mezzo con uno di pari tecnologia. Non preoccuparti del credito fruito.

Ti giro il link

https://industry.itismagazine.it/approfondimenti/posso-sostituire-un-bene-4-0/

Tienici informati 

Modificato da mandorleto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...