Vai al contenuto

Problema bcs


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consulto.. Ho un bcs 205 con barra falciante che non ha voglia di funzionare. Vi spiego, una volta acceso, quando inserisco la presa di forza la barra falciante funziona regolarmente ma una volta che inizia a toccare lerba fa uno strano rumore e si blocca la barra. Potrebbe essere la frizione usurata che slitta sotto sforzo? Se si, come potrei smontarla? Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ora...quando si blocca la barra, contiunua a muoversi la macchina...cioe avanza??? se non sbaglio è tipo un motocoltivatore?? o una bcs di una volta???

 

innanzitutto verifica che la barra sia in ordine e non ci siano rotture che la facciano bloccare sotto sforzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consulto.. Ho un bcs 205 con barra falciante che non ha voglia di funzionare. Vi spiego, una volta acceso, quando inserisco la presa di forza la barra falciante funziona regolarmente ma una volta che inizia a toccare lerba fa uno strano rumore e si blocca la barra. Potrebbe essere la frizione usurata che slitta sotto sforzo? Se si, come potrei smontarla? Vi ringrazio

Se senti rumore vuol dire che la barra non è in ordine probabilmente la lama ha troppo gioco sulla pista di scorrimento e sotto sforzo si alza urtando i denti oppure una sezione di lama coi rivetti laschi che si muove sotto carico urtando da qualche parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consulto.. Ho un bcs 205 con barra falciante che non ha voglia di funzionare. Vi spiego, una volta acceso, quando inserisco la presa di forza la barra falciante funziona regolarmente ma una volta che inizia a toccare lerba fa uno strano rumore e si blocca la barra. Potrebbe essere la frizione usurata che slitta sotto sforzo? Se si, come potrei smontarla? Vi ringrazio

Controlla i cuscinetti della crociera della barra situata sotto il carter della barra falciante

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto vi ringrazio per le risposte! Allora si tratta di un bcs "moderno" reversibile che si può applicare anche la fresa come un motocoltivatore. La barra l'ho controllata e regolata. Ho smontato anche il carter del movimento della barra ed effettivamente un cuscinetto è rovinato. Può essere quello il problema? Comunque la macchina si muove regolarmente anche con la barra in azione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Ciao a tutti. Volevo chiedervi un favore, devo cambiare i cuscinetti alla crociera del mio bcs 205, cioè il manovellismo collegato alla barra falciante. Qualcuno sa dirmi se posso trovare un esploso o mi può dare delle indicazioni, tipo se servono degli estrattori particolari o altro. Grazie carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...