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Landini Rex GE 90 top oppure Kubota M8540 Narrow


ogurek

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Io lavoro con un Rex 120gt, e con il regolatore al max la risposta è istantanea,portandolo al min la macchina se la prende comoda nelle partenze(c'è una differenza enorme)............... certo se usi il pedale della frizione(che in realtà è un modulatore di innesto frizione) come se fosse la vecchia frizione a secco, il trattore risponde male..........perché non è così che deve essere utilizzato, scritto anche sul manuale.

La frizione si aziona con l'inversore al volante e con il de-clutch, non con il pedale.

Se non si capisce come funziona il sistema(dotato di due regolatori di innesto, il pomello ed il pedale frizione) di sicuro si ha una cattiva impressione, proprio perché si ha la sensazione che la frizione faccia a modo suo.

 

guarda, mettiamo che non sapevo del discorso pedale frizione, visto che non ho un rex e il venditore non mi ha detto niente al riguardo.

ma allora cosa cappero mettono il pedale a fare, visto che non ha modulabilitá.

vuoi provare una frizione multidisco in bagno d'olio a comando idraulico modulabile millimetricamente con il pedale? Prova un AC.

 

ma ti ripeto che il problema del ritardo nell'innesto si presentava anche usando solo il declutch.

 

Io ho detto che l'inversore mi è piaciuto, ma nel rex che ho provato io smanettare con il potenziometro cambiava di poco il risultato.

 

e vorrei anche farti notare che stiamo parlando di due cose diverse, tu stai dicendo che l'innesto si può modulare in più o meno aggressivo, come dice anche velistar.

 

io non mi sto lamentando di come innesta la marcia, ma del fatto che quando cambio marcia c'è un considerevole ritardo nell'innesto della stessa.

Che poi l'innesto in sè sia morbido o deciso, non è questo il nocciolo el problema.

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guarda, mettiamo che non sapevo del discorso pedale frizione, visto che non ho un rex e il venditore non mi ha detto niente al riguardo.

ma allora cosa cappero mettono il pedale a fare, visto che non ha modulabilitá.

vuoi provare una frizione multidisco in bagno d'olio a comando idraulico modulabile millimetricamente con il pedale? Prova un AC.

 

ma ti ripeto che il problema del ritardo nell'innesto si presentava anche usando solo il declutch.

 

Io ho detto che l'inversore mi è piaciuto, ma nel rex che ho provato io smanettare con il potenziometro cambiava di poco il risultato.

 

e vorrei anche farti notare che stiamo parlando di due cose diverse, tu stai dicendo che l'innesto si può modulare in più o meno aggressivo, come dice anche velistar.

 

io non mi sto lamentando di come innesta la marcia, ma del fatto che quando cambio marcia c'è un considerevole ritardo nell'innesto della stessa.

Che poi l'innesto in sè sia morbido o deciso, non è questo il nocciolo el problema.

 

Scusami se te lo dico, ma io non ti nominerei collaudatore e tralasciamo quindi discorsi sulla modulabilità dell'uno o dell'altro pedale frizione...

Ok che spaventarsi è diventato lo sport nazionale più praticato, ma Mi sembra che tu stia complicando troppo le cose per niente.

Modificato da velistar
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Scusami se te lo dico, ma io non ti nominerei collaudatore e tralasciamo quindi discorsi sulla modulabilità dell'uno o dell'altro pedale frizione...

Ok che spaventarsi è diventato lo sport nazionale più praticato, ma Mi sembra che tu stia complicando troppo le cose per niente.

 

scusami se te lo dico, ma io non ti nominerei collaudatore di automobili, eppure sono convinto che sei capace di cambiare marce senza fare danni, e forse anche di mettere le frecce quando svolti.

 

il fatto che tu implichi che non posso affrontare un discorso sulla modulabilitá rasenta l'incredibile, adesso devo avere una laurea per percepire cotanta complicazione? Ma fammi il piacere....

 

E sottolineo che non sono affatto spaventato, E non sto complicando un bel niente. Ma visto che pensi, o meglio credi di sapere le cose meglio di me, ascolta un cretino (me) tralascia questo discorso e se puoi anche questo topic, visto che a parte essere denigratorio e supponente non hai portato nessun contributo positivo alla discussione.

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ogurek sembra aver provato una macchina con gli stessi "difetti" della mia mentre umby75 e velistar hanno dei mezzi perfetti:sentir voi e utilizzare la mia sembrano due cose opposte.

il mio adesso è in assistenza per questo motivo e me lo ridanno in settimana prossima,appena provato posterò le nuove impressioni e faremo finalmente chiarezza.

P.S. certo che se è come dite voi dovrete farci un corso intensivo di guida elettroidraulica..... a pagamento si intende....:n2mu:

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scusami se te lo dico, ma io non ti nominerei collaudatore di automobili, eppure sono convinto che sei capace di cambiare marce senza fare danni, e forse anche di mettere le frecce quando svolti.

 

il fatto che tu implichi che non posso affrontare un discorso sulla modulabilitá rasenta l'incredibile, adesso devo avere una laurea per percepire cotanta complicazione? Ma fammi il piacere....

 

E sottolineo che non sono affatto spaventato, E non sto complicando un bel niente. Ma visto che pensi, o meglio credi di sapere le cose meglio di me, ascolta un cretino (me) tralascia questo discorso e se puoi anche questo topic, visto che a parte essere denigratorio e supponente non hai portato nessun contributo positivo alla discussione.

 

Eh si caro mio..penso proprio di sapere meglio di te come funziona la frizione del rex...anche se non sono laureato, maturato,qualificato ecc.

Tu hai chiesto l'opinione di chi conosce la macchina... e in 2 casi su 2 ti è stato risposto che è semplicemente una questione di "scuola guida", per il semplice motivo che quando hanno programmato il pedale della frizione hanno compiuto delle scelte che comportano un utilizzo leggermente diverso dalla maggioranza delle altre macchine.

 

Ora dimmi 2 cose: 1)cosa avresti voluto sentirti dire di positivo su questo argomento?

2) chi è che dovrebbe o non dovrebbe tralasciare argomenti e discussioni su tuo comando?

 

ogurek sembra aver provato una macchina con gli stessi "difetti" della mia mentre umby75 e velistar hanno dei mezzi perfetti:sentir voi e utilizzare la mia sembrano due cose opposte.

il mio adesso è in assistenza per questo motivo e me lo ridanno in settimana prossima,appena provato posterò le nuove impressioni e faremo finalmente chiarezza.

P.S. certo che se è come dite voi dovrete farci un corso intensivo di guida elettroidraulica..... a pagamento si intende....:n2mu:

 

Quando vuoi...tanto non ci si mette molto con trattore e utilizzatore presenti. Invece è un casino inutile farlo a distanza...

Modificato da MET80100
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Eh si caro mio..penso proprio di sapere meglio di te come funziona la frizione del rex...anche se non sono laureato, maturato,qualificato ecc.

Tu hai chiesto l'opinione di chi conosce la macchina... e in 2 casi su 2 ti è stato risposto che è semplicemente una questione di "scuola guida", per il semplice motivo che quando hanno programmato il pedale della frizione hanno compiuto delle scelte che comportano un utilizzo leggermente diverso dalla maggioranza delle altre macchine.

 

Ora dimmi 2 cose: 1)cosa avresti voluto sentirti dire di positivo su questo argomento?

2) chi è che dovrebbe o non dovrebbe tralasciare argomenti e discussioni su tuo comando?

 

ma sai che mi sembri un mio professore di religione delle superiori, che piuttosto che darmi ragione si rifiutava di fare lezione?

 

per l'ennesima volta, non stare li a battere sul discorso pedale, sono d'accordo con te che non lo so usare come dovrei. ( a proposito , non riesci a postare le pagine del manuale che spiegano come utilizzarlo? Anche umby75 dice che c'è scritto sul manuale)

 

spiegami invece, e cerca di non girarci intorno o glissare come fai di solito, il motivo del ritardo nell'innesto delle marce, e non le caratteristiche di innesto.

se non hai ancora capito bene, te lo dico ancora più esplicitamente: a me interessa il quando, e non il come avviene l'innesto.

 

mi spiace di non aver fatto una registrazione audio video della prova, se no la postavo e si poteva commentare sui fatti. Mercoledi il trattore che ho provato è stato consegnato, e non so quando ne arriva un altro con il pacchetto idraulico

 

per quanto riguarda i 2 punti che esponi:

1- non ho ancora ricevuto risposta al mio quesito, visto che stavolta l'ho proprio scritto papale papale forse ce la farai a trovare le parole.

2- la mia era una semplice richiesta, quasi una supplica, ci mancherebbe altro; ma se vuoi dar fiato al tuo ego ci sono taaaaanti altri topic che possono accomodarti, oppure puoi crearti un blog .....e vissero tutti felici e contenti....ti lascio immaginare chi.

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ma sai che mi sembri un mio professore di religione delle superiori, che piuttosto che darmi ragione si rifiutava di fare lezione?

 

per l'ennesima volta, non stare li a battere sul discorso pedale, sono d'accordo con te che non lo so usare come dovrei. ( a proposito , non riesci a postare le pagine del manuale che spiegano come utilizzarlo? Anche umby75 dice che c'è scritto sul manuale)

 

spiegami invece, e cerca di non girarci intorno o glissare come fai di solito, il motivo del ritardo nell'innesto delle marce, e non le caratteristiche di innesto.

se non hai ancora capito bene, te lo dico ancora più esplicitamente: a me interessa il quando, e non il come avviene l'innesto.

 

mi spiace di non aver fatto una registrazione audio video della prova, se no la postavo e si poteva commentare sui fatti. Mercoledi il trattore che ho provato è stato consegnato, e non so quando ne arriva un altro con il pacchetto idraulico

 

per quanto riguarda i 2 punti che esponi:

1- non ho ancora ricevuto risposta al mio quesito, visto che stavolta l'ho proprio scritto papale papale forse ce la farai a trovare le parole.

2- la mia era una semplice richiesta, quasi una supplica, ci mancherebbe altro; ma se vuoi dar fiato al tuo ego ci sono taaaaanti altri topic che possono accomodarti, oppure puoi crearti un blog .....e vissero tutti felici e contenti....ti lascio immaginare chi.

 

il quando e il come sono concatenati entrambi nella logica di innesto delle frizioni...ma comunque il quando si può ridurre (probabilmente basta una semplice calibrazione) anche se non si può eliminare del tutto...sennò voleresti via dal posto di guida.

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il quando e il come sono concatenati entrambi nella logica di innesto delle frizioni...ma comunque il quando si può ridurre (probabilmente basta una semplice calibrazione) anche se non si può eliminare del tutto...sennò voleresti via dal posto di guida.

 

ohhh, finalmente una mezza risposta, nel senso che ammetti pure tu un certo ritardo nell'innesto, al punto che non si può eliminare.

 

avevo espresso la mia ipotesi che l'esemplare che ho provato potesse aver bisogno di qualche aggiustatina, ma il venditore mi ha detto che si poteva fare ben poco.

 

e cosa intendi con "sennò voleresti via dal posto di guida"?

ti ri-ripeto che non sto parlando dell'inversore.

che ragione avrei di volar via dal posto guida mentre per strada accelerando passo dalla 3a alla 4a, e poi alla 5a (oppure scendendo di marcia)?

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ohhh, finalmente una mezza risposta, nel senso che ammetti pure tu un certo ritardo nell'innesto, al punto che non si può eliminare.

 

avevo espresso la mia ipotesi che l'esemplare che ho provato potesse aver bisogno di qualche aggiustatina, ma il venditore mi ha detto che si poteva fare ben poco.

 

e cosa intendi con "sennò voleresti via dal posto di guida"?

ti ri-ripeto che non sto parlando dell'inversore.

che ragione avrei di volar via dal posto guida mentre per strada accelerando passo dalla 3a alla 4a, e poi alla 5a (oppure scendendo di marcia)?

 

Prova a cambiare marcia con una macchina con frizione a secco per poi rilasciare il pedale tutto in un colpo e dimmi se non ti fa saltare dal sedile (cosa che invece puoi fare tranquillamente con il rex). Ecco , quel ritardo è la prima parte della modulazione di innesto ed è anche quello che evita contraccolpi durante il cambio marcia.

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Come ho già scritto, un'azienda che conosco ha cambiato il Landini con un Kubota ed è estremamente soddisfatta del cambiamento. A livello di affidabilità c'è un abisso, per il resto, seppur molto semplice, il Kubota ha tutto lo stretto necessario, sterza bene, costa poco e fino adesso non ha avuto alcun problema. Il Landini ne aveva sempre una, non erano entusiasti della macchina. A parte questo, leggendo la discussione e non conoscendo il trattore, mi vien però da pensare come sia possibile, nel 2016, fare una frizione così complicata nel suo utilizzo. Portasse poi chissà quale drastica innovazione. Capisco un Vario, in quel caso forse si bisogna un pò capire la macchina, ma una frizione....boh. Poi andrà bene, non discuto, ma vedere che 2 persone su 4 hanno problemi ad utilizzarla, qualche pensiero mi dà.

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Come ho già scritto, un'azienda che conosco ha cambiato il Landini con un Kubota ed è estremamente soddisfatta del cambiamento. A livello di affidabilità c'è un abisso, per il resto, seppur molto semplice, il Kubota ha tutto lo stretto necessario, sterza bene, costa poco e fino adesso non ha avuto alcun problema. Il Landini ne aveva sempre una, non erano entusiasti della macchina. A parte questo, leggendo la discussione e non conoscendo il trattore, mi vien però da pensare come sia possibile, nel 2016, fare una frizione così complicata nel suo utilizzo. Portasse poi chissà quale drastica innovazione. Capisco un Vario, in quel caso forse si bisogna un pò capire la macchina, ma una frizione....boh. Poi andrà bene, non discuto, ma vedere che 2 persone su 4 hanno problemi ad utilizzarla, qualche pensiero mi dà.

 

Hai detto proprio bene quando hai scritto "non conoscendo il trattore" e se proprio lo vuoi sapere, anche io so di gente che è passata alla concorrenza nel momento di dover sostituire o affiancare il rex...e che è pure tornata a comprarne un altro al terzo acquisto dopo aver provato gli altri prodigi della tecnica (nonostante lo storico frutteto landini ormai non abbia più niente di rivoluzionario). E anche a me viene da pensare sentendo che degli utilizzatori professionali vadano in palla per il semplice fatto che una frizione è stata programmata cosi' invece che colà

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Quando si vuol prendere un Kubota ma in fin dei conti si vorrebbe prendere un Italico mezzo.... Io hp capito comunque che la tua idea è per un Kubota mezzo che va bene per il 60% delle persone semplici. Io amo l'elettronica e il pedale frizione sono anni che non lo uso ma chissà come mai sui Kubota a cambio meccanico ti tocca. Quindi va bene cosi oppure fatti far il preventivo su un Rex meccanico forse è più alla tua portata.

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Mi scuso per l'intrusione:blink:...mi sento di dire che l'elettronica va saputa usare.... altrimenti meglio affidarsi ad un mezzo totalmente meccanico (come ho fatto io:blink:...non per inabilità alla guida però..) la cui costituzione sopporta i peggiori guidatori:asd:...

L'elettronica è sicuramente una comodità...ma deve dare garanzia di affidabilità e durata....(se si vuol roba buona tocca spendere insomma...)

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Mi scuso per l'intrusione:blink:...mi sento di dire che l'elettronica va saputa usare.... altrimenti meglio affidarsi ad un mezzo totalmente meccanico (come ho fatto io:blink:...non per inabilità alla guida però..) la cui costituzione sopporta i peggiori guidatori:asd:...

L'elettronica è sicuramente una comodità...ma deve dare garanzia di affidabilità e durata....(se si vuol roba buona tocca spendere insomma...)

 

In realtà quella componentistica la fanno in pochi i restanti la comprano....

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Mi scuso per l'intrusione:blink:...mi sento di dire che l'elettronica va saputa usare.... altrimenti meglio affidarsi ad un mezzo totalmente meccanico (come ho fatto io:blink:...non per inabilità alla guida però..) la cui costituzione sopporta i peggiori guidatori:asd:...

L'elettronica è sicuramente una comodità...ma deve dare garanzia di affidabilità e durata....(se si vuol roba buona tocca spendere insomma...)

 

Tutti i mezzi vanno saputi usare..e non è la prima volta che vedo macchine meccaniche che sono state obbligate a rompersi perchè venivano usate come fossero quelle dotate di pulsanti e centraline.

Quindi non ci vedo grandi differenze per un eventuale acquisto di una versione meccanica piuttosto che elettroidraulica...l'importante è sapere cosa si ha in mano.

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I Landini che hanno sostituito con i Kubota erano tutti meccanici eppure avevano certamente grossi problemi di frizione più varie stupidaggini più o meno gravi che però ti fanno incazzare non poco...Le cose van fatte bene, che sia una saldatura o un circuito stampato non vi è alcuna differenza. E' una questione di approcio alla realizzazione delle cose e, ovviamente, di costi finali.

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I Landini che hanno sostituito con i Kubota erano tutti meccanici eppure avevano certamente grossi problemi di frizione più varie stupidaggini più o meno gravi che però ti fanno incazzare non poco...Le cose van fatte bene, che sia una saldatura o un circuito stampato non vi è alcuna differenza. E' una questione di approcio alla realizzazione delle cose e, ovviamente, di costi finali.

 

Se le stupidaggini si presentano su certe macchine, fanno incazzare e sono indice di cose fatte male, mentre se si presentano tali e quali sulle macchine giuste sono semplicemente stupidaggini. Per quel che riguarda la frizione meccanica, forse è meglio andarci piano con le sentenze, che sono discorsi che si prestano molto bene a fare dei bei autogol

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Quando si vuol prendere un Kubota ma in fin dei conti si vorrebbe prendere un Italico mezzo.... Io hp capito comunque che la tua idea è per un Kubota mezzo che va bene per il 60% delle persone semplici. Io amo l'elettronica e il pedale frizione sono anni che non lo uso ma chissà come mai sui Kubota a cambio meccanico ti tocca. Quindi va bene cosi oppure fatti far il preventivo su un Rex meccanico forse è più alla tua portata.

 

guarda, il discorso elettronica non mi spaventa assolutamente. difatti all'inizio valutavo anche il Same Frutteto 3, non la versione Classic ma quella normale, che ha TUTTO idraulico, e anzi in più del Rex ha 2 marce sotto carico invece di una.

e pensa che in SDF nonostante tutta questa idraulica sono riusciti a fare una frizione a pedale che funziona esattamente come uno si aspetta.

 

poi il discorso è un po' caduto per altri discorsi, tra i quali la lontananza eccessiva del concessionario rispetto ad altri marchi.

 

il rex meccanico lo conosco bene, ce ne sono parecchi in giro dalle mie parti, è una buona macchina, come ho già detto.

ma visto che io compro per tenere, non cambio il trattore ogni 4-5 anni, preferirei qualcosa di più, ben sapendo che chiaramente costerà di più.

ma non sono i 2-3mila € di differenza che muovono la mia scelta.

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Prova a cambiare marcia con una macchina con frizione a secco per poi rilasciare il pedale tutto in un colpo e dimmi se non ti fa saltare dal sedile (cosa che invece puoi fare tranquillamente con il rex). Ecco , quel ritardo è la prima parte della modulazione di innesto ed è anche quello che evita contraccolpi durante il cambio marcia.

 

ma scusa un po', ma ci sei o ci fai?

 

ma che esempio è dire "Prova a cambiare marcia con una macchina con frizione a secco per poi rilasciare il pedale tutto in un colpo" ?????

 

ma chi le fa 'ste cose? a parte i pazzi?

 

MA PRIMA CHE USCISSE IL REX CON 'STA MERAVIGLIOSA FRIZIONE IDRAULICA, COSA FACEVI SUL TRATTORE, IL RODEO?

 

meno male che devi prendere il patentino, sennò.....

 

a sentirti parlare sembri più un venditore che un agricoltore...posso anche sbagliarmi, ma.....

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ma scusa un po', ma ci sei o ci fai?

 

ma che esempio è dire "Prova a cambiare marcia con una macchina con frizione a secco per poi rilasciare il pedale tutto in un colpo" ?????

 

ma chi le fa 'ste cose? a parte i pazzi?

 

MA PRIMA CHE USCISSE IL REX CON 'STA MERAVIGLIOSA FRIZIONE IDRAULICA, COSA FACEVI SUL TRATTORE, IL RODEO?

 

meno male che devi prendere il patentino, sennò.....

 

a sentirti parlare sembri più un venditore che un agricoltore...posso anche sbagliarmi, ma.....

 

Forse è meglio se non ti avventuri nel giudicare/classificare persone che non conosci (te lo dico sottovoce senza fare tante scenate). Se fino adesso non ti ho mai dato risposte complete sull'argomento è stato solo e semplicemente per evitare di fare altrettanto.

Infine, ho già detto varie volte che per me la parola venditore è offensiva: io semplicemente conosco le macchine di cui parlo e, se voluto, posso dare dei consigli in merito ( cosi facendo nel frattempo vedo di zittire varie storture che ogni tanto leggo).

Se, invece, tali consigli non sono ben accetti nonostante siano stati richiesti, a me va benissimo...tanto questo non cambia lo stato delle cose: quando la frizione di sti rex è a punto, è possibile eseguire la totalità delle manovre richieste ad un trattore in tutti i suoi lavori....e se non è a posto si può sistemare. (l'ultimo carattere che ho scritto è un punto)

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:AAAAH::AAAAH::AAAAH: ............... "minchia" hooooo ...........m' avete fatto "incazzare" il "terrrrone" siculo ........... adesso mi si mette a scrivere pure i "punti" per esteso ......... fra un po anche le "virgole" ...........

 

E sì ......... mi sà mi sà che l'avete fatta grossa ......... :AAAAH::AAAAH::AAAAH: ........:2funny::2funny::2funny:

Modificato da Mefisto2
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quando la frizione di sti rex è a punto, è possibile eseguire la totalità delle manovre richieste ad un trattore in tutti i suoi lavori....e se non è a posto si può sistemare

 

e allora può darsi, come ho detto precedentemente, che il problema sia solo una sbagliata calibrazione sull'esemplare che ho provato.

 

Ma quando l'ho fatto presente al concessionario durante la prova mi ha detto testualmente che qualcosina si poteva fare ma non più di tanto.

e il mio riferimento, anche in caso di assistenza in garanzia o meno, non sei tu ma chi mi vende il trattore.

 

a questo punto inizio a nutrire dei dubbi sulla preparazione tecnica del concessionario.

 

caro velistar, visto che dai consigli te ne do uno anch'io: se invece di postare risposte criptiche e velatamente altezzose avessi scritto all'inizio quanto hai scritto adesso, con lo stesso tono pacato di adesso, avresti dato tutt'altra impressione, e il tuo contributo sarebbe stato valutato da subito in modo molto positivo.

 

per darti un'idea di come ti sei posto, sembravi uno di quelli che ha un fendt che parla con uno che non ce l'ha.

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  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti,

dopo essere stato contattato dal commerciale Kubota ho deciso di postporre l'acquisto al prossimo anno.

 

un po' mi dispiace, ma se metà di quello che mi ha detto sui cambiamenti che saranno apportati sul nuovo modello è vero alla fine è meglio così

 

grazie a tutti per i consigli.

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