Vai al contenuto

Ciao a tutti i veri contadini!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

si, preferisco ancora la parola "CONTADINO" piuttosto che "AGRICOLTORE".

Trovo sia più legata alla nostra tradizione e alla storia delle nostre famiglie, cosa a cui tengo moltissimo.

A dire il vero dalle mie parti (Lomellina, provincia di Pavia) si dice anche, in modo spiritoso, "Perdapé", bellissimo.

In ogni caso l'importante è avere la passione per la Terra e rispetto di essa, e mi ritengo fortunato in questo.

Buona giornata e buon lavoro a tutti, ci si legge/scrive!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal tuo avatar direi grandissimo a te ;)

Il primo Album di Chuck che ascoltai eoni fa, il mio preferito tutt'ora. La canzone che diede il titolo all'Album fu uno shock positivo.

Solo tu in questo forum che oltre ad usare METALLO per lavorare, lo adora anche fuori dai campi? :)

Non posso crederci...

 

Intanto vi lascio una canzone della mia band preferita che è un omaggio alla Natura, in questo caso le betulle. Il testo è una poesia di un poeta inglese, ASJ Tessimond

Link al commento
Condividi su altri siti

E siamo a tre.

Oltretutto, io adoro anche gli Agalloch, dalle sfuriate black al doom fino ad arrivare al distintivo suono neofolk di The mantle.

Benvenuto due volte, insomma!

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E siamo a tre.

Oltretutto, io adoro anche gli Agalloch, dalle sfuriate black al doom fino ad arrivare al distintivo suono neofolk di The mantle.

Benvenuto due volte, insomma!

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Addirittura un adoratore degli Agalloch? Non osavo sperare tanto, ahahah... bene, piacere di conoscere anche te!

Sei stato anche a qualche concerto di quelli fatti dalla band qua in Italia negli anni scorsi?

 

Musica e testi stupendi i loro, soprattutto per chi vive NELLA Natura e sa amare tutto ciò che ci viene dato dalla Terra, e dal Sole ovviamente.

Incensi compresi :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Addirittura un adoratore degli Agalloch? Non osavo sperare tanto, ahahah... bene, piacere di conoscere anche te!

Sei stato anche a qualche concerto di quelli fatti dalla band qua in Italia negli anni scorsi?

 

Musica e testi stupendi i loro, soprattutto per chi vive NELLA Natura e sa amare tutto ciò che ci viene dato dalla Terra, e dal Sole ovviamente.

Incensi compresi :p

 

Purtroppo no. Sebbene non sia un grande amante dei live, ricordo che, anni fa, dopo aver visto sul Tubo un live assieme agli Alcest (che, se non li conosci già, li stra-consiglio), speravo tanto ci fosse anche una data in italia, mi informai ma nulla.

 

Mi trovi d'accordo: avere la fortuna di vivere, e saper apprezzare certi ambienti rende molto più evocativa anche certa musica, che tanti altri potrebbero definire banale.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene Alcest, anzi li ho proprio visto suonare insieme.

Peccato, gli Agalloch hanno suonato varie volte in Italia, nel 2009, 12, 13 e 15, e chissà quando torneranno.

Ti auguro e mi auguro l'anno prossimo.

Casomai, se fosse un problema di spam qua in pubblico, ci confrontiamo in privato su questo argomento, altrimenti andiamo avanti qua o vedrò prossimamente se c'è una sezione per le passioni extra-agricoltura dove parlare anche di musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una punta di invidia c'è! Ma toglimi una curiosità: alberth sarebbe una fusione tra alberto e abbath? Ho indovinato? :p

 

Ah, e ti dirò di più, oltre ad apprezzarlo, il" "metallo" lo faccio anche

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Abbath, Black Sabbath, Samoth, ecc... :)

Bello il pezzo che hai postato, sentirò anche altro nei prossimi giorni. Capisco perché mi hai citato Alcest prima, la tua canzone ha qualche eco Alcestiano e anche... Austere?

Complimenti comunque, è sempre più soddisfacente fare piuttosto che guardare gli altri che fanno. Io ho provato a suonare ma sono una schifezza, ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...