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Gli economici New Holland: dal TDD al TD5000


DjRudy

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SERIE TDD

 

Nel 2002 la New Holland decide di pensionare la mitica serie 66 ed introduce la serie TDD.

 

Trattore molto economico da 75 a 95 cv, per le piccole aziende, o per chi vuole un trattore tutto fare e spendere il meno possibile. In Italia ha avuto un ottimo successo di vendite, sia tra gli agricoltori con piccole e medie aziende che magari l'hanno comprato per cambiare un trattore più vecchio con molte ore (tipico esempio il Fiat 640) e volevano un trattore semplice e dalla meccanica collaudata, oppure anche aziende più grandi per farlo utilizzare anche a operai non troppo specializzati. Oltre al buon successo di vendite non sono mancate le critiche, sull'utilità nel ventunesimo secolo di continuare a mettere in vendita un trattore con: cabina con 86 db di livello fonometrico e pedali non sospesi, riduttori posteriori a cascata, praticamente un trattore di quasi trenta anni fa ma venduto a un prezzo si vero più basso di un TL ma comunque non certo regalato.

 

Questa nuova serie utilizza la stessa componentistica di base della serie 66 (motore, cambio, assali ecc), la grande novità è la possibilità di avere la cabina su piattaforma (disponibile anche con aria condizionata optional) installata direttamente in fabbrica, mentre sulla serie 66 non era disponibile e andava acquistata in aftermarket. Tutti i modelli disponibili sia in versione telaiata che cabinata, e sia ST che DT.

 

La prima serie è stata in produzione dal 2002 al 2004 era composta da 3 modelli:

 

TDD 75: motore Iveco 8000, 3613 cc (100x115) 4 cilindri aspirato potenza massima (ISO) 75 cv a 2500 giri/min.

TDD 85: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri aspirato potenza massima (ISO) 84 cv a 2500 giri/min

TDD 95: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 98 cv a 2500 giri/min.

 

Dal 2004 sparisce il motore 3613 cc e rimane solo, il 3908 con i seguenti modelli:

 

TDD 80: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri aspirato potenza massima (ISO) 80 cv a 2500 giri/min.

TDD 90: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 89 cv a 2500 giri/min

TDD 95: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 95 cv a 2500 giri/min.

 

I modelli si riconoscono subito dalle decalcomanie:

 

Produzione 2002-2004 ha queste decalcomanie:

 

t502_04NHTDD.jpg

 

Produzione 2004-2006 ha queste decalcomanie:

 

t504_06NHTDD.jpg

 

Serbatoio combustibile: 90 litri, serbatoio aggiuntivo optional da 40 litri.

 

Trasmissioni

 

Disponibile un unico tipo di trasmissione:

 

Cambio Syncro Shuttle 12+12: (4 marce e 3 gamme), inversore sincronizzato meccanico con leva posizionata a sinistra. Velocità versione 30 km/h: 1,4-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 1,5-40 km/h.

La trasmissione ha la lubrificazione forzata, dotata di frizione a secco da 12" (305 mm), mentre la frizione della presa di forza è totalmente indipendente da 12"(305 mm) cerametallic.

 

Sollevatore

 

Il sollevatore è disponibile solamente a controllo meccanico (MDC) con dispositivo di alzata velocizzata (lift-o-matic), con controllo di posizione e sforzo, misto, flottante.

Capacità di sollevamento 3565 kg per tutti i modelli.

 

Assali, freni e differenziali

 

Assale posteriore con riduttori a cascata, bloccaggio del differenziale ad innesto meccanico, freni a disco autoregolanti e autoregistranti in bagno d'olio con comando idrostatico.

Assale anteriore fisso con angolo di sterzo a 50° e limitatore di slittamento. Inserimento automatico della trazione anteriore in frenata, doppia trazione coassiale ad innesto elettroidraulico, idroguida con 2 cilindri di sterzo a doppio effetto, optional i parafanghi anteriori.

 

Circuito idraulico e PTO

 

Circuito a centro aperto con pompa da 61 litri minuto con una pressione di 190 bar; e una pompa servizi con portata di 26,5 litri minuto.

Le velocità di PTO disponibili sono: 540/750, optional la PTO sincronizzata al cambio, non è disponibile al PTO a 1000 giri.

 

La cabina a 6 montanti con livello fonometrico di 86 db montata su silent block, riscaldata e ventilata (l'aria condizionata è optional), sedile a sospensione meccanica con cinture di sicurezza, non disponibile sospensione pneumatica.

 

t503_06NHTDDohjaamo.jpg

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SERIE TDD PLUS

 

Alla fine del 2006 viene lanciata la seconda serie dei TDD denominata TDD Plus, con molteplici aggiornamenti. Altra importante novità è rappresentata dal fatto che ora i trattori vengono assemblati non più in Turchia ma a Jesi, c'è da precisare che il cambio e la cabina arrivano a Jesi già assemblati dalla Turchia, ma il resto della macchina è totalmente assemblata in Italia.

 

Nella nuova gamma Plus i motori rimangono invariati come nella produzione TDD dal 2004 al 2006:

 

TDD 80 Plus: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri aspirato potenza massima (ISO) 80 cv a 2500 giri/min.

TDD 90 Plus: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 89 cv a 2500 giri/min

TDD 95 Plus: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 95 cv a 2500 giri/min.

 

Ecco i principali aggiornamenti a livello di cabina e comandi:

 

t501_6K8003c.jpg

 

Vengono montati i pedali sospesi:

 

Pedali TDD:

 

t494_Pedalinnplus.jpg

 

Pedali TDD Plus:

 

t495_pedaliPLUS.jpg

 

Nuovi comandi:

 

Riduzione sforzo attuazione freni: -29%.

 

Riduzione sforzo pedale frizione: -25%.

 

Riduzione sforzo inversore: -16%.

 

Rumorosità all'interno della cabina: 80 dB (prima era 86 db).

 

Nuova posizione LIFT-O-MATIC

 

TDD:

 

t496_liftononplus.jpg

 

TDD Plus:

 

t497_liftomaticplus.jpg

 

Leve inserimento cambio modificate.

 

Tasca porta oggetti.

 

Leva inserimento PTO modificata:

 

TDD:

 

t498_ptovecchia.jpg

 

TDD Plus:

 

t499_ptonuova.jpg

 

Opzione 4 distributore, prima erano disponibili al massimo 3 distributori.

 

Oltre al cambio base 12x12 ora è disponibile anche il cambio Syncro Shuttle 20+12, (4 marce e 3 gamme più super riduttore), inversore sincronizzato meccanico con leva posizionata a sinistra. velocità versione 30 km/h: 0,2-30 km/h, velocità versione 40 km/h: 0,2-40 km/h.

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SERIE TD5000

 

Alla Fieragricola di Verona (febbraio 2008) viene presentata l'ultima evoluzione della serie TDD, denominata TD5000, (era rimasta l'ultima serie ad avere ancora la vecchia denominazione, e con l'occasione sono state introdotte altre importanti novità, a partire proprio dal motore).

La gamma oggi è composta da 3 modelli:

 

TDD 80 Plus (identico ai precedenti TDD Plus che rimarrà in produzione fino a fine anno).

 

E i nuovi:

 

TD5040 (88 cv)

TD5050 (95 cv)

 

I gloriosi Iveco serie 8000 lasciano il posto ai più moderni ed ecologici NEF emissionati TIER IIIA. Viene montato lo stesso motore della serie T5000, in particolare il 4 cilindri 4485 cc (alesaggio per corsa: 104x132), 8 valvole, dotati di pompa di iniezione rotativa Bosch VE.

Tutti sovralimentati, con turbo intercooler e valvola Waste-Gate dotati di un sistema di ricircolo dei gas di scarico ERG interno e intercooler, cambio olio ogni 600 ore.

 

Con l'introduzione dei motir NEF c'è stato anche un sostanziale incremento di coppia e riserva di coppia:

 

TDD 90: 320 Nm @ 1500 giri/min, riserva di coppia 33% ---> TD5040 (88 cv): 375 Nm @ 1300 giri/min, riserva di coppia 50%.

TDD 95: 337 Nm @ 1500 giri/min, riserva di coppia 33% ---> TD5050 (95 cv): 390 Nm @ 1300 giri/min, riserva di coppia 44%.

 

Da gennaio 2009 il TDD 80 Plus esce di scena, e viene sostituito dal TD5030 questo modello monta il nuovo motore FC5 3200 cc 4 cilindri, 2 valvole per cilindro, turbo intercooler (erg interno) in grado di rispettare le normative Tier IIIA (potenza nominale 82 cv ISO).

 

Ecco la gamma TD 2009.

 

t6102_TD50002009.jpg

 

Intercooler:

 

t439_8K50005c.jpg

 

Ora la PTO sincronizzata è di serie, e nuovo assale anteriore con un singolo cilindro di sterzo.

 

Cabina

 

t440_8K50013c.jpg

 

Nuove leve del cambio più ergonomiche, nuovo cruscotto con contaore digitale, e nuovo sedile.

 

t500_tdinterno.jpg

 

t448_8K50078c.jpg

 

t449_8K50079c.jpg

 

Da Marzo 2009, sono state introdotte nuove importanti funzionalità:

 

Bloccaggio del differenziale posteriore a innesto elettroidraulico, e collegato al sistema Lift-O-Matic, in modo da poter disinserire automaticamente il bloccaggio differenziale quando si alza l'attrezzo tramite il sistema Lift-O-Matic come già avviene nei T4000, T5000 e T6000 dotati di sollevatore meccanico;

 

Innesto della doppia trazione con interruttore a innesto elettroidraulico

 

Inoltre ora sono disponibili come optional sia il sedile a sospensione pneumatica, sia lo staccabatteria meccanico.

 

Novità 2010-2011

 

I New Holland TD5000 sono disponibili con Hi-Lo e inversore idraulico, l'inversore idraulico si può avere anche nel cambio 12x12.

 

Pneumatici disponibili dalla fabbrica

 

2RM:

 

7.50-18 / 18.4 R30

7.50-18 / 13.6 R38

9.00-16 / 16.9 R34

7.50-20 / 480/70 R34

9.00-16 / 480/70 R34

 

4RM:

 

12.4 R24 / 13.6 R38

13.6 R24 / 16.9 R34

360/70 R24 / 480/70 R34

13.6 R24 / 18.4 R34

 

Immagini:

 

t438_4K016TD5050c.jpg

 

t441_8K50023c.jpg

 

t442_8K50026c.jpg

 

t443_8K50045c.jpg

 

t444_8K50062c.jpg

 

t446_8K50065c.jpg

 

t447_8K50071c.jpg

 

Dal 2012 la serie TD5000 si evolve nella serie TD5: http://www.tractorum.it/forum/trattori-da-campo-aperto-f5/new-holland-td5-e-case-farmall-8274/#post170839

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Ben fatta la descrizione del mezzo! O0

 

La prima serie è stata in produzione dal 2002 al 2004 era composta da 3 modelli:

 

TDD 75: motore Iveco 8000, 3613 cc (100x115) 4 cilindri aspirato potenza massima (ISO) 75 cv a 2500 giri/min.

TDD 85: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri aspirato potenza massima (ISO) 84 cv a 2500 giri/min

TDD 95: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 98 cv a 2500 giri/min.

 

Dal 2004 sparisce il motore 3613 cc e rimane solo, il 3908 con i seguenti modelli:

 

TDD 80: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri aspirato potenza massima (ISO) 80 cv a 2500 giri/min.

TDD 90: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 89 cv a 2500 giri/min

TDD 95: motore Iveco 8000, 3908 cc (104x115) 4 cilindri turbo potenza massima (ISO) 95 cv a 2500 giri/min.

 

Ma i primi (75-85-95) corrispondono in pratica alla produzione fatta in Turchia? :cheazz:

Ne sono stati venduti in Italia? Non mi ricordo di averli visti...

 

 

 

Assali, freni e differenziali

 

Assale posteriore con riduttori a cascata, bloccaggio del differenziale ad innesto meccanico, freni a disco autoregolanti e autoregistranti in bagno d'olio con comando idrostatico.

 

Circuito a centro aperto con pompa da 61 litri minuto con una pressione di 190 bar; e una pompa servizi con portata di 26,5 litri minuto.

 

Non sono sicuro al 100%, ma credo che il comando dei freni sia meccanico e la portata della pompa di serie è di 45 L/m...:cheazz:

 

Trattore molto economico

 

Beh, il "molto" e l' "economico" gli toglierei ::)...considerando ad esempio che a parità di soldi ci si prende un Same Explorer 3, che è tutta un'altra macchina...:ave:

 

 

P.S. Ma, invece di creare un argomento apposito (ripeto molto ben fatto O0), non conviene aprire una discussione del tipo: "A volte ritornano..." per metterci dentro stò TD, il Tiger, l'MF 400 e tutte le prossime ciofeche che i produttori sicuramente propineranno al mercato...? :azz:

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Io ho fatto il 3d sul tdd, perchè mi sembrava giusto riassumere tutta la sua breve storia anche perrchè disprezzato o no il successo di vendita l'ha fatto.

 

Riguardo alla pompa è vero quella di base ha 45 litri, ma è presente solo in un allestimento (quello più economico il 700 e comunque la pompa da 61 litri costa solo 200 € in più), negli altri allestimenti più ricchi (500 e 600) di serie c'è quella da 61 litri.

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Allestimento 700 (il più economico):

 

  • Filtro aria senza eiettore di polveri
  • Cambio 12x12
  • Pompa idraulica 45 litri/min
  • 1 distirbutore idraulico semplice o doppio effetto
  • Supporto a perni con gancio di traino cat.C

 

Allestimento 500 (intermedio): circa 1500 € di listino più del 700

 

  • Filtro aria con eiettore di polveri
  • Cambio 20x12 con superiduttore
  • Pompa idraulica 61 litri/min
  • 2 distributori semplice o doppio effetto
  • Comando da terra per sollevatore meccanico
  • Lift-O-Matic e limitatore d'alzata
  • Tettuccio parasole
  • Supporto a perni con gancio di traino cat.C

 

Allestimento 600 (il più ricco): circa 600 € di listino più del 500

 

  • Filtro aria con eiettore di polveri
  • Cambio 20x12 con superiduttore
  • Pompa idraulica 61 litri/min
  • 3 distributori idraulici: 2 sempilice o doppio effetto, uno semplice o
  • doppio effetto e funzione di sgancio automatico
  • Comando da terra per sollevatore meccanico
  • Lift-O-Matic e limitatore d'alzata
  • Tettuccio parasole
  • Staffaggio per installazione attrezzatura frontale
  • Gancio di traino cat.C e barra oscillante cat.A

 

Su tutti gli allestimenti possono essere montati i seguenti optional:

 

  • Portazavorre anteriore e 10 zavorre da 40 kg cadauna
  • Zavorre posteriori: 4 anelli da 50 kg cadauno
  • Parafanghi anteriori fissi da 340mm
  • Parafanghi anteriori fissi da 400 mm
  • Serbatoio supplementare da 40 litri
  • Staccabatteria meccanico
  • Impermeabilizzazione risaia
  • Estensioni parafanghi posteriori
  • Ganci rapidi ai due punti inferiori del portattrezzi

Modificato da DjRudy
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  • 2 mesi dopo...

io possiedo il td90d.......all'inixio motore blillante....tirava una 100ql sandri senza sentirla...ma ora......ha avuto guai con il radiatore..e altri piccole noie.......

come macchina va bene per la fienagione e con il caricatore per spazi stretti..da me può fare poco altro.....

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  • 1 mese dopo...

Di recente ho fatto un giretto sul TD5040 cambio 12*12, gomme 13.6 R24 / 16.9 R34, niente di che solo un po' di prove in un piazzale, diciamo la "bambinata" avanti e indietro quindi mi limito a parlare solo dell'aspetto confort e ergonomia comandi.

- posizione di guida soddisfacente e controllo degli attrezzi posteriori nel complesso buono,

- pedaliera particolarmente scomoda secondo me su un trattore degli anni 2000 soprattutto rapportando sedile e volante, che per una persona di media statura, si tribola parecchio per trovare la posizione ideale di guida. gran parte del problema secondo me è legata alla notevole escursione dei pedali, comunque collocati troppo in alto (se gli si perdona la l'incernieramento arretrato),

- il volante molto retrò nel senso che sembra di guidare un vecchio autocarro fiat necessitante di ampio braccio per dare buon spunto al momento della coppia di forze (ma l'idroguida perché l'hanno inventata?),

- le leve di cambio e gamme ampiamente conosciute nello scherma di innesto sono poco comode a causa della lunghezza che determina un ampia corsa avanti indietro, così come pure l'inversore (a sinistra) ancor più penalizzato dagli ampi spazi di innesto AV-RM; considerazione personale: con un caricatore frontale a fine giornata sembra di aver passato ore e ore sul vogatore.........

- altri comadi: la DT gioiosamente meccanica (ma questo lo sapevamo) è bella nascosta (sicuramente non viene inserite e disinserita accidentalmente) ed asservita da una levetta troppo spartana; la Pdp ampiamente giustificabile dai fiattisti ma certamente opinabile da tutti meriterebbe un posto al sole; comandi del sollevatore e distributori difficili da raggiungere se considerata la loro importanza, lo spazio fra sedile e finimenti della cabina è inadeguato.

- belli i bottoni sul fianco destro ma la loro gloria non è paragonabile all'importanza.

 

In conclusione la macchina non entusiasma (n.b. in riferimento alla prova dilettantista) e anche se costa meno di altri 90 cv non è giustificabile la sua arretratezza...... se proprio voglio il motore beh........ ci sono altri mezzi che lo montano e sono più decenti.

il mio voto complessivo è 5!

 

N.B. faccio presente che sono considerazioni personali esplicitate nel pieno rispetto del regolamento del forum!

 

Saluti

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  • 2 mesi dopo...

visto che si parla cosi' male del Tdd,metto la foto del mio mentre semino mais.

non sara' un trattore comodissimo e tecnologicamente avanzato,ma per i lavori che gli faccio fare va benone...ce l'ho da 4 anni l'ho omprato per sostituire il mio vecchio fiat 880..

 

i15365_IMAGE078.jpg

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  • 2 mesi dopo...

Da Marzo 2009, sono state introdotte nuove importanti funzionalità:

 

Bloccaggio del differenziale posteriore a innesto elettroidraulico, e collegato al sistema Lift-O-Matic, in modo da poter disinserire automaticamente il bloccaggio differenziale quando si alza l'attrezzo tramite il sistema Lift-O-Matic come già avviene nei T4000, T5000 e T6000 dotati di sollevatore meccanico;

 

Innesto della doppia trazione con interruttore a innesto elettroidraulico.

 

Inoltre ora sono disponibili come optional sia il sedile a sospensione pneumatica, sia lo staccabatteria meccanico.

 

Ecco invece il TD5050 High Crop:

 

t23310_8KHC002Rc.jpg

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  • 2 mesi dopo...

Possiedo un TD5050 dallo scorso anno... Ho fatto 1200 ore e non è che mi soddifasse come tiro del motore.. cioè da basso tirava ma da alto non ne voleva sapere.

Un mesetto fa parlo col pompista e proviamo la potenza alla presa di forza..

Risultato 63 CV.... quando alla pto dovrebbe avere 80CV (dal sito new holland americano) quindi ben 17 CV in meno!!!!

E 63 CV all pdf corrispondono a circa 75 al motore..

 

Ora aggiustata la taratura della pompa siamo a 91 CV alla pdf.... quindi circa 105 al motore..

 

Inutile dire che con 28 cv in più il trattore sembra un'altro...

 

Io ci avrei dato un'altro po' di gasolio comunque... ma per quello sono sempre in tempo.. i 96 CV alla pdf del t5070 sono li a portata di mano..

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Grande fede! Tractor-Overclock: TD 5050@TD 5070 :2funny::2funny:

 

Tengo a precisare che un tale incremento di potenza non si ha soltanto prendendo le 2 chiavi di 10 e girando la vite magica, ma va smontata la pompa e cambiato anche l'anticipo (cosa fatta sul motore di Fede 78) e quest'ultima operazione va fatta fare solamente da un meccanico esperto meglio evitare improvvisazioni.

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Possiedo un TD5050 dallo scorso anno... Ho fatto 1200 ore e non è che mi soddifasse come tiro del motore.. cioè da basso tirava ma da alto non ne voleva sapere.

Un mesetto fa parlo col pompista e proviamo la potenza alla presa di forza..

Risultato 63 CV.... quando alla pto dovrebbe avere 80CV (dal sito new holland americano) quindi ben 17 CV in meno!!!!

E 63 CV all pdf corrispondono a circa 75 al motore..

 

Ora aggiustata la taratura della pompa siamo a 91 CV alla pdf.... quindi circa 105 al motore..

 

Inutile dire che con 28 cv in più il trattore sembra un'altro...

 

Io ci avrei dato un'altro po' di gasolio comunque... ma per quello sono sempre in tempo.. i 96 CV alla pdf del t5070 sono li a portata di mano..

 

ed i consumi?

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Il TDD80 DT l'ho provato l'anno scorso quando un mio cugino lo comprò. Lo provai in aratura con un bivomere che normalmente stava dietro a un 80.90DT. Il TDD andava benissimo e lo tirava senza problemi. In cabina il confort era soddisfacente anche grazie alla cabina condizionata. Alla fine tra capacità di tiro, cabina e comandi, sembrava di stare più o meno su un 80.90. Anche se so che in realtà la meccanica deriva dalla serie 66 non dalla serie 90.

Ad ogni modo per chi non ama (a torto o ragione) altri marchi come Landini o Same è un'ottima macchina ad un prezzo competitivo.

Non è certo un mezzo all'avanguardia ma come tuttofare in una media azienda agricola va più che bene. Ah, particolare non da poco è il consumo. Ara una giornata intera con circa 80 litri di gasolio. Mica male!

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il new holland tdd 80 cv 3900cc con cabina quanto costa ivato e dove lo si può prendere visto che non vi sono più i cosorzi agrari?

 

il motore 3900 iveco è ottimo e super collaudato non vedo bene i riduttori esterni sulle ruote "chitarre" per il resto tutto dipende dal prezzo; dando 100 al jd 4 cil. come qualità, quanto posso spendere di meno anche scendendo di qualità?

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Premesso che il TDD80 e quel motore non gli fanno più, il tuo discorso è difficile da interpretare, perchè non si può fare paragoni con i JD, in quanto questa macchina è estremamente "basica"...!

Confronto ad altre marche che propongono modelli simili non è particolarmente conveniente, forse costa anche qualcosina in più...

 

La qualità rispetto a JD, non scende...precipita in caduta libera...:ahhhhh::asd:

 

Questo vale per il modello in questione, non per tutta la produzione NH, che ha delle eccellenze! :)

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Sicuramente nella tua zona ci sarà il concessionario di zona New Holland e può anche darsi che sia il consorzio, comunque il TDD 80 Plus è uscito di produzione, ora c'è il TD5030 che è motorizzato Iveco F5C 3200 Turbo Intercooler 82 cv, ma per quel poco che costa in più (1500 €) ti consiglio il TD 5040 motorizzato Nef 4500 cc turbo intercooler da 88 cv.

 

TD5040 DT, gommato 480-70 r 34 e 360-70 r 24, dt e bloccaggio differenziale ad innesto elettroidraulico, cambio 20x12 con inversore sincronizzato e super riduttore, aria condizionata, 3 distributori, zavorre, lampeggiante, con 25-26 mila € + iva lo porti a casa.

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  • 1 anno dopo...

Questa sera parlando con un amico in procinto di acquistare un trattore nuovo, un td5050, è venuto fuori che qualcuno gli ha detto "...........il td????????, ma sei matto???.. lascia perdere, è una macchina sfigata.." ecc. ecc. "........... e poi non frena, perchè ha i freni a secco, non a bagno d'olio!!!!!!!!!".:nutkick:

 

Lui ha telefonato al rivenditore e pare che lo stesso gli abbia confermato che il trattore non ha i freni a bagno d'olio.

 

Ora a parte tutti i commenti sulla vetustà della macchina rispetto alle meraviglie della odierna tecnologia, siccome secondo me invece è la macchina che farebbe proprio al caso suo chiedo:

 

è vero che i freni sono a secco?:AAAAH:

é vero che ci possono essere problemi di frenatura?:AAAAH:

è vero che dopo 1000 ore tocca rifare i freni?:AAAAH:

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Questa sera parlando con un amico in procinto di acquistare un trattore nuovo, un td5050, è venuto fuori che qualcuno gli ha detto "...........il td????????, ma sei matto???.. lascia perdere, è una macchina sfigata.." ecc. ecc. "........... e poi non frena, perchè ha i freni a secco, non a bagno d'olio!!!!!!!!!".:nutkick:

 

Lui ha telefonato al rivenditore e pare che lo stesso gli abbia confermato che il trattore non ha i freni a bagno d'olio.

 

Ora a parte tutti i commenti sulla vetustà della macchina rispetto alle meraviglie della odierna tecnologia, siccome secondo me invece è la macchina che farebbe proprio al caso suo chiedo:

 

è vero che i freni sono a secco?:AAAAH:

é vero che ci possono essere problemi di frenatura?:AAAAH:

è vero che dopo 1000 ore tocca rifare i freni?:AAAAH:

 

Nessuno mi può rispondere?

Neanche l'autore della discussione:):)?:ave:

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Mi sembra che i posteriori siano a secco e quelli anteriori optional siano idraulici ma se aspetti qualche ora chiedo conferme certe. Ti consiglio di aspettare qualche mese dato che il td verrà aggiornato con trasmissione dotata di frizione a bagno di olio e inversore elettroidraulico.

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