Vai al contenuto

fiera di arborea 2016


lambo2000

Messaggi raccomandati

ciao a tutti i sardi, come ogni hanno si dovrebbe svolgere ad arborea la fiera agricola 2016. ho controllato il sito del comune e della pro loco, per il momento nessuna data è stata annunciata. se qualcuno sa qualcosa lo pubblichi pure nel sito e spero vivamente di poterci incontrare alla fiera. ciao a tutti O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiera dell’Agricoltura-Floroviva 2016 (30 aprile-1 maggio)

 

8 aprile 2016 in: Comunicati, Eventi e Sagre No Comment

 

Si rinnova l’annuale appuntamento con la Fiera dell’Agricoltura-Floroviva di Arborea.

Il programma prevede la 30ª Mostra Regionale Bovini di Razza Bruna e Frisona Italiana, momento importante che, grazie alla rinnovata disponibilità della movimentazione bovina, coinvolgerà allevatori, produttori ed operatori commerciali del comparto zootecnico.

Venerdì 29 aprile sono previsti l’arrivo e la sistemazione degli espositori negli spazi all’aperto e al chiuso. Gli eventi riservati ai capi bovini entreranno nel vivo sabato 30 aprile; la mattina sono previste le valutazioni morfologiche delle manze e delle giovenche con successiva finale. In contemporanea sarà possibile visitare gli stand (dedicati alle attrezzature, alle macchine e ai componenti per l’agricoltura) allestiti dagli operatori commerciali che vorranno partecipare alla Fiera.

Domenica 01 Maggio si terranno vari concorsi per gli iscritti all’associazione dei giovani allevatori frisona italiana. Non meno significativo è Ecco finalmente comunicato nel sito della proloco il programma completto della fiera. sono aperte le iscrizioni per i presenti di tractorum alla fiera :leggi:

N° 1 - lambo 2000

 

l’appuntamento con Floroviva, la rassegna regionale dell’Ortoflorovivaismo, cui prendono parte i produttori del settore e i numerosi visitatori che accedono all’esposizione per acquistare i prodotti. Notevole richiamo avrà certamente la 30a edizione della Giornata della Fragola che si terrà sempre domenica 01 Maggio. Altre iniziative di richiamo arricchiranno il cartellone della Fiera la cui chiusura è prevista nella serata della domenica, giornata che registrerà il maggiore afflusso di visitatori.

ciao a tutti, spero di vederci tutti alla fiera:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei esserci anch'io domenica.

L'anno scorsi ci si era lasciati con l'intento se possibile.... di organizzare un pranzo la in zona.

Se si riesce a trovare un localino dove si "mangia tanto e si spende poco, che dite si potrebbe fare?

Gianlu, gemelli Atzo, Iron, Luca, bandulleri e tutti gli altri che ne pensate,fate sapere qual cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Fiera di Arborea quest'anno un po sotto tono per noi di tractorum, praticamente si è stati tutto il viaggio a parlare di Matteo (madmat8) Atzo e Gianlu mi hanno raccontato delle diverse prove e della voglia di fare di quel bravo ragazzone e ancora increduli si parlava del suo tragico destino

Poi si è visitato i vari marchi dei trattori e dopo un po è arrivato stefano83 in compagnia della ragazza e il fratello e si è proseguito fra vacche vitelli e fragole e tante chiacchiere...si è arrivati alle 13 passate senza neanche accorgersi del tempo che scorreva così veloce, una delle ultime cose viste è stata una seminatrice su sodo italiana, mi pare pugliese...dove ci si è fermati un bel po a chiacchierare con il venditore....

E vabbeh, anche questa passata, alla prossima.

Ringrazio tutti x l'ottima compagnia.

 

24d7047b957abb960ed4904d89371f25.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi quindi vi conoscete già? Sinceramente quest'anno mi ha fatto proprio alterare. Diciotto minuti di viaggio e 43 leggesi quarantatre di fila ai semafori per entrare. Frastimmi per i responsabili perchè a quanto pare hanno dovuto fare tutto con due vigili perchè gli altri erano in ferie. Ah si ?! :-[:-X. Poi arriviamo e vedo due euro di ingresso alle sei. Percosa? per una manciatina di fragole e per comprargli io due cassette a prezzi neanche da fiera? Per vedere cosa poi? Pochi mezzi e neanche con i responsabili? Tra l'altro i Claas mi sarebbe piaciuto guardarmeli bene. Poi c'era la macchina piantatrice per olivi e vigne interessante. Le mucche tanto quanto..a me i bovini interessano allo stato bistecca..:asd: Poi vado a portare le fragole in macchina ( tre casse pesano ) e pure di corsa per nuvole all'orizzonte. Infatti ho fatto appena in tempo a prendere l'ombrello che inizia a grandinare....ehh che bello! No quest'anno è andata male mi dispiace.

@Elsi ma quela non è una macchina pneumatica? Mi sembra un tantino leggera per essere una semina su sodo

Modificato da superbilly1973
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma voi quindi vi conoscete già? Sinceramente quest'anno mi ha fatto proprio alterare. Diciotto minuti di viaggio e 43 leggesi quarantatre di fila ai semafori per entrare. Frastimmi per i responsabili perchè a quanto pare hanno dovuto fare tutto con due vigili perchè gli altri erano in ferie. Ah si ?! :-[:-X. Poi arriviamo e vedo due euro di ingresso alle sei. Percosa? per una manciatina di fragole e per comprargli io due cassette a prezzi neanche da fiera? Per vedere cosa poi? Pochi mezzi e neanche con i responsabili? Tra l'altro i Claas mi sarebbe piaciuto guardarmeli bene. Poi c'era la macchina piantatrice per olivi e vigne interessante. Le mucche tanto quanto..a me i bovini interessano allo stato bistecca..:asd: Poi vado a portare le fragole in macchina ( tre casse pesano ) e pure di corsa per nuvole all'orizzonte. Infatti ho fatto appena in tempo a prendere l'ombrello che inizia a grandinare....ehh che bello! No quest'anno è andata male mi dispiace.

@Elsi ma quela non è una macchina pneumatica? Mi sembra un tantino leggera per essere una semina su sodo

Si, con loro ci siamo conosciuti la scorsa edizione della fiera, anzi...con stefano83 già da prima!

Eh la sera si sa che c'è molto afflusso di macchine e gente, era capitato anche a me 3 anni fa di far almeno mezz'ora di fila a qualche km dall'ingresso.

Sulla seminatrice...mi metti in imbarazzo, mi pare fosse anche da sodo, ma non ne sono certo!:cheazz:

Gianlu, Atzo....aiutoooo!:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è da sodo ma è una gran cagata perché muove ttoppa terra...infatti più che sodo fa una semina diretta su minima lavorazione. C'era Atzo che era super carico e si stava per prendere a botte con un costruttore locale, avendo pure ragione per una volta:):AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gianlu, stavo pensando quasi di aver capito male....

Eh si questo Atzo è un tecnico molto "sanguigno":asd:....però sicuramente non ci ha fatto annoiareO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è da sodo ma è una gran cagata perché muove ttoppa terra...infatti più che sodo fa una semina diretta su minima lavorazione. C'era Atzo che era super carico e si stava per prendere a botte con un costruttore locale, avendo pure ragione per una volta:):AAAAH:

Come muove troppa terra? non ne deve muovere nulla. Anche a me sembrava una semintrice pneumatica con quelle zappette. Magari però funziona su terreni umidi dove le sodo non vanno

Grazie gianlu, stavo pensando quasi di aver capito male....

Eh si questo Atzo è un tecnico molto "sanguigno":asd:....però sicuramente non ci ha fatto annoiareO0

Maprendersi a colpi con un produttore locale di semine su sodo?

Elsi ma non hai publicato la foto di gruppo...

Come non le avete già postate le vostre foto alla fiera..:asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...