Vai al contenuto

215N problemi....


Nicola77

Messaggi raccomandati

Buongiorno!... chiedo gentilmente una consulenza...il motore del mio fiat 215,dopo essere stato rifatto da capo a piedi,ha problemi di regolazione...mi spiego... a freddo il minimo resta talmente basso che quasi si spegne...mentre a caldo resta troppo alto... inoltre dopo un colpo di acceleratore ci mette troppo tempo per scendere di giri .... qualcuno sa come regolare la tiranteria aria?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 215 c'è anche una tiranteria del cosiddetto "smorzatore" , che collega il regolatore di giri con l'accelleratore e il venturi, essa ha una regolazione ben precisa da effettuarsi, c'è la spiegazione sul libretto uso e manutenzione.

Se non c'è l'hai posso postarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

A dire il vero non ho proprio il libretto uso e manutenzione:blink:...in quanto il trattore a suo tempo è stato acquistato usato...lo sto cercando disperatamente....in qualsiasi formato sia:blink:.... la tiranteria, a dire il vero, ha molto gioco...credo che il problema stia proprio lì... se potessi postarne la spiegazione te ne sarei molto grato!

Modificato da Nicola77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a smanettare un po' con i collegamenti della tiranteria aria...ma non riesco a venirne a capo:cheazz:....il fatto che a caldo il minimo diventi troppo alto...non sarà perché rivedendo la pompa di iniezione abbiamo "avvitato" un po' troppo?!... mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena posso posto la procedura di registrazione tiranteria; perchè in quella fase va scollegato uno dei due tiranti e poi ricollegato dopo la registrazione; hai provveduto a mettere qualche goccia di olio nel regolatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...