Nicola77 Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Buongiorno!... chiedo gentilmente una consulenza...il motore del mio fiat 215,dopo essere stato rifatto da capo a piedi,ha problemi di regolazione...mi spiego... a freddo il minimo resta talmente basso che quasi si spegne...mentre a caldo resta troppo alto... inoltre dopo un colpo di acceleratore ci mette troppo tempo per scendere di giri .... qualcuno sa come regolare la tiranteria aria?!... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Per il minimo basta regolare la vite lunga con controdado, per l'accelerazione prolungata devi vedere se c'è la molla sulla pompa che tira indietro il leveraggio dell'acceleratore a pedale spesso si rompe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Nel 215 c'è anche una tiranteria del cosiddetto "smorzatore" , che collega il regolatore di giri con l'accelleratore e il venturi, essa ha una regolazione ben precisa da effettuarsi, c'è la spiegazione sul libretto uso e manutenzione. Se non c'è l'hai posso postarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 11 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2016 (modificato) A dire il vero non ho proprio il libretto uso e manutenzione:blink:...in quanto il trattore a suo tempo è stato acquistato usato...lo sto cercando disperatamente....in qualsiasi formato sia:blink:.... la tiranteria, a dire il vero, ha molto gioco...credo che il problema stia proprio lì... se potessi postarne la spiegazione te ne sarei molto grato! Modificato 11 Aprile 2016 da Nicola77 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 14 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2016 Ho provato a smanettare un po' con i collegamenti della tiranteria aria...ma non riesco a venirne a capo:cheazz:....il fatto che a caldo il minimo diventi troppo alto...non sarà perché rivedendo la pompa di iniezione abbiamo "avvitato" un po' troppo?!... mah... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 14 Aprile 2016 Condividi Inviato 14 Aprile 2016 Appena posso posto la procedura di registrazione tiranteria; perchè in quella fase va scollegato uno dei due tiranti e poi ricollegato dopo la registrazione; hai provveduto a mettere qualche goccia di olio nel regolatore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 15 Aprile 2016 Condividi Inviato 15 Aprile 2016 Da libretto uso e manut; regolazione smorzatore. Il mio post precedente contiene errore, suggerisco di staccare asta, ma evidentemente mi sono sbagliato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 16 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 16 Aprile 2016 Ti ringrazio infinitamente:blink:...appena posso mi metto all'opera!.. ovviamente mi devo procurare un libretto uso e manutenzione prima o poi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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