Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Non ci sono assolutamente rischi...perche con il cambio in folle come sta facendo quello del video ci riesci solo ce il trattore stà su una superficie piana e liscia, ma se i cingoli sono nel terreno il motore idraulico di sterzo non riesce a fare quello....inserendo la marcia si , ma comunque l'effetto controrotante lo sì ottiene solo con cambio in folle.....con marcia inserita riesci a svoltare qasi su te stesso ma non avrai mai l'effetto di controrotazione.....Io ho un quadrivomere Moro e devo dire che ho fatto oltre 200ha di aratura e mi sono trovato benissimo....magari quest'anno il terreno andava bene, però prima di prenderlo ho parlato con un amico di Spoleto che anche lui su un 765 ha un moro 4vomeri e in tre anni si è sempre trovato bene.....certamente se uno vuol fare 45/50cm di profondità è meglio un Trivomere, ma credo che ormai sono profondità che si fanno solo in casi particolari

Link al commento
Condividi su altri siti

be un mio amico di mantova che ha il 755 parte da una profondita di 45 cm e va a finie a 60.... quest ultima la fa per la semina dei meloni con un bivomero ermo mentre per le altre profondita ha un trivomero aldo annovi....... comunque il fatto del cambio in folle oppure con la marcia quello che hai spigato tu san64 sapevo gia perchè l'hanno scorso in autunno ho avuto il piacere di avere in prova a casa mia un 745b.....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io devo arare a una profondita di 50-45 cm.......poichè la pianta di tabacco è molto esigente in queste lavorazioni..........altrimenti per il grano queste profondità son da pazzi.......

Modificato da MT765B
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il mio è una serie vecchia ma vorrei sapere se il funzionamente del acceleratore fa come il mio!

spiego: quado viene acceso il trattore il motore arriva a i suoi giri massimi che la leva dell'acceleratore non è a fine corsa! in pratica ce ancora dell'acceleratore ma non serve a nulla a mandarlo avanti di più i giri non aumentano!

invece se si inserisce la retromarcia e si accelera tutto fine a fine corsa dopo quando se va ad inserire la marcia avanti l'acceleratore funziona in modo differente! molto più dolce! e per arrivare a i giri massimo devi portarlo tutto in avanti!

fa la stessa cosa anche il vostro?

 

dimenticavo il comportamento dell'acceleratore scomapare quando si spegne il trattore

Modificato da puntoluce
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai promavato a vedere se sul TMC (monitor funzioni) alla posizione Power Menagement ( quella della gestione potenza) ti sia rimasto memorizzato l'impostazione dei giri massimi motore?......perche , come credo tu sappia si può ipostare un numero massimo di giri dove tu anche se mette la leva a tutta manetta, lui non supera, e questo lo puoi stabilire tu in base al programma di marcia che vuoi.....comunque sul manuale uso manutenzione cè tutto....come inserirlo e come toglierlo....poi se hai problemi fammi sapere che ti posso dare anche il numero dell' iperttore assistenza CHALLENGER italia

Link al commento
Condividi su altri siti

san 64 no non è quello! mi dipsice a non fare capire quello che voglio spiegare!

bosognerebbe farvelo vedere!

vi do un avviso state attenti alla ventola del radiatore! a certe macchine si è rotto il cuscinetto che nel mio modello se si tirano giù le cinghi si vede l'ingrassatore non so negli altri se ce lo anno!

be in pratica la ventola a distrutto il radiatore!

dopo altre cose dove stare attenti sono i fermi delle spine delle parallele dei bracci ce una vite che tiene fermo la spina! da me si è sfilato un perno! adesso o messo un fermo fatto meglio!

se per caso non ve lo anno già fatto tirate via le fasciette che tengono stetto i fili dei bottoni della marcia bassa e marcia alta se tirate su la cufietta dell cambio che ce in cabina si fa in tempo a vedere! poi procuratevi un pulsante di scorta del sollevatore ogni tanto va a farsi friggere!

ma se lo tenete soffiato senza farci andare della polvere durano di +

poi tenete controllato lusura tei talloni di guida dei cingoli dove sono fusi se sentite che sono usurati più da una parte che dall'altra fate attenzione!

nel mio me ne sono saltati via 3 o 4

per fortuna dovevo cambiare i cingoli a fine stagione!

risolto facendo la convergenza alle ruote basse davanti ci sono apposite viti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolo ...comunque sulla serie B la ventola è modificata....per i talloni dei nastri se sono in convergenza bene non ci sono problemi....comunque basta far camminare l macchina su un tratto di 50 mt rettilineo e vedere se sono centrati......comunque tu quante ore hai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

monto i cingoli normali io o trovato un offerta di cingoli non rinforzati che erano montati su un challenger che faceva le fiere erano solo graffiati!

ma quello che la comprato la voluti nuovi e quelli rinforzati

io li o pagati 7500 nuovi rinforzati costano circa sui 14 15!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri ho misurato il tallone......in origine dovrebbe essere alto 670mm circa se non erro......e misurandolo sul punto dove poggia la ruota motrice (punto di maggior usura) risultano 640mm.....quindi 30mm di usura.....calcolando che fino a 250mm si possono usare ancora.....teoricamente dovrei arrivare a 9000 ore....ma è solo un sogno!!!!!:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...