SAN64 Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Il ch55 che io sappia ha 289cv. Strano da me riportano pareri completamente opposti, va bene sull'umido ma molto male sul duro. Con le potenze dipende cosa intendi se quella massima o quella nominale.....poi per il discorso aratura io mi riferivo all'aratura fatta in periodo invernale e non perche ha problemi , ma solo perche dovendo tirare un aratro solo ed esclusivamente fuori solco, in presenza di terreno molto scivoloso ha dei problemi.....ma questo succede anche a un gommato che lavora fuori solco, con la differenza che il gommato lo metti entro solco ed il problema è risolto invece con il challenger non puoi farlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 arisera a tutti approfitto in questi giorni per accutturarmi su i ch perche' almeno da me piove quindi niente lavoro solo manutenzioni , caro san ma per caso dico per caso di cingoli se ne trovano di commerciali o solo originali ? da quello che ho capito il costo forte e' propio il cingolo quindi trovare alternative sarebbe la cosa giusta , per il resto cioe' i discorsi sopra citati dell 'aratro non rispondo per il semplice motivo che io la utelizzerei solo con erpice a dischi ( morgano ) non so se da voi si chiamano cosi' ed erpice rotante pieghevole della maschio .grazie a tutti come sempre e buonaserata si trovano anche commerciali ma la differrenza di circa 1500/2000 euro non vale la pena , perche a sentire chi li ha presi non è rimasto soddisfatto......comunque la macchina è valida per tutti i lavori (aratura morgano vibrocoltivatore erpice rotante) almeno io la uso su tutto......certo se pensi di farci i lavori di un cingolato di ferro scordatelo...nel senso se vuoi fare morganature su terreno arato con zolle dure come cemento rovini i cingoli......oppure che fai curve a 90° o 180° su asfalto o cemento lui le fà ma quando ti giri vedi un segno nero in terra che è il tuo cingolo che è rimastro lì......io rispettando queste cose con i cingoli ho fatto 4500 ore che tradotte in lavoro svolto sono circa 5500 di un gommato di pari potenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 17 Settembre 2009 Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Con le potenze dipende cosa intendi se quella massima o quella nominale.....poi per il discorso aratura io mi riferivo all'aratura fatta in periodo invernale e non perche ha problemi , ma solo perche dovendo tirare un aratro solo ed esclusivamente fuori solco, in presenza di terreno molto scivoloso ha dei problemi.....ma questo succede anche a un gommato che lavora fuori solco, con la differenza che il gommato lo metti entro solco ed il problema è risolto invece con il challenger non puoi farlo Io ho visto arare col challenger 55 anche dentro al solco per riuscire ad andare in salita., forse nn è un operazione molto ortodossa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
S.D.C.T. Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 si trovano anche commerciali ma la differrenza di circa 1500/2000 euro non vale la pena , perche a sentire chi li ha presi non è rimasto soddisfatto......comunque la macchina è valida per tutti i lavori (aratura morgano vibrocoltivatore erpice rotante) almeno io la uso su tutto......certo se pensi di farci i lavori di un cingolato di ferro scordatelo...nel senso se vuoi fare morganature su terreno arato con zolle dure come cemento rovini i cingoli......oppure che fai curve a 90° o 180° su asfalto o cemento lui le fà ma quando ti giri vedi un segno nero in terra che è il tuo cingolo che è rimastro lì......io rispettando queste cose con i cingoli ho fatto 4500 ore che tradotte in lavoro svolto sono circa 5500 di un gommato di pari potenza Parole sante San, X il morgano vai super tranquillo io c tiro gregory e besson da m. 4,60 con dischi da 81 in collina. Con gli attrezzi pdf io lo vedo leggermente sotto tono, però è un mio pare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 nella discussione sugli erpici a dischi me la fai vedere una foto del tuo ? con cosa lo tiri ora ce lo dirai nel argomento corretto evitando qui di fare insalate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 18 Settembre 2009 Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Io ho avuto per 9 anni un CH 35 e anche se la potenza era solo di poco più di 210cv aveva una bella coppia.....ho avuto modo di lavorare insieme a un CH 45 e anche se la differenza di potenza non è molta ( 30cv poco più) la si nota solo nelle alte velocità.....poi ho provato anche il CH 55 e devo dire che quel motore tarato in quel modo manca di coppia...secondo me dovrebbe sviluppare più potenza per poter essere ecqilibrato.... in certi casi sembra che tiri più il ch 45 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 per la modica cifra di 230000 euro lo si porta a casa MT 765 b Sembrava un principe tra il fendt 936 e il massey 370 cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Devil man quello è l'MT 765C ... il B è già fuori produzione !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 No no jd vicino al tetto c era scritto MT765b l ho letto bene!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Allora è stato cambiato il cofano perchè quello è il cofano della nuova serie MT700C ... infatti ha i fari tondi !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 si parla sempre di ruote alte di diametro che danno doti di trattività superiori ai gommati. ma invece sui cingoloni, come funziona? una ruota posteriore piu alta non servirebbe? nei vari modelli serie 7 hanno in tutti la stessa altezza? 230 mila compreso iva, prezzo finito? auguri! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 21 Settembre 2009 Autore Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Si conte con 190 + iva lo porti a casa, tutti i modelli MT700 A,B o C hanno tutti la stessa altezza della ruota di trazione indipendemente dalla potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 Rispetto alla vecchia serie CH le dimensione delle ruote sia anteriore che posteriore sono notevolmente aumentate e non serve aumentarle ancora, anche perche siamo già ad un'altezza che sfiora i 3.50mt e quindi diventerebbe un problema caricarlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 21 Settembre 2009 Condividi Inviato 21 Settembre 2009 si capisco , ma quindi anche sulla serie 8 ci son le stesse altezze delle "ruote posteriori"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 24 Settembre 2009 Condividi Inviato 24 Settembre 2009 X devil man : le foto che posto sono della stessa macchina cui ti rifersci tu e come avevo già detto si tratta di un MT765C : http://www.xtremeshack.com/immagine/i30642_dsc03017bi.jpg http://www.xtremeshack.com/immagine/i30641_dsc03021x.jpg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silvestro Inviato 25 Settembre 2009 Condividi Inviato 25 Settembre 2009 si capisco , ma quindi anche sulla serie 8 ci son le stesse altezze delle "ruote posteriori"? Si ma nel cingolato non serve avere una ruota sempre più grossa. Nel gommato la ruota alta significa anche maggiore superficie d'appoggio senza allargare lo pneumatico. Nel cingolato di gomma, avendo la ruota dietro di maggior diametro, c'è un angolo di avvolgimento tra cingolo e ruota maggiore, quindi si possono scaricare le forze in gioco su un'area del cingolo maggiore ma la trattività rimane la stessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 guardate che bel giochino che ho incontrato oggi ripuntatore 6 ancore profondità 1m velocità 9,8km-h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 Ecco cosa servirebbe al conte in collina...... un carroarmato! te lo sei fatto un giro? impressioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 11 Ottobre 2009 Condividi Inviato 11 Ottobre 2009 ci son stato sopra 2 ore il motore è impressionante sembrava di non avere niente dietro però parlando con l'operaio che lo usava mi ha detto che rispetto al john deere ha un sollevatore e un cambio molto piu scadente e inoltre hanno avuto molti problemi elettrici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 sera a tutti ,che sia una bella macchina nulla in contrario a me piace molto pero' da operatore del settore un metro sotto a 9,8 km sinceramente non ci credo anche perche' io credo che non ho una bicicletta ma quella profondita' e quella velocita' sono assurde a meno che non sia sabbietta quel terreno :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 io ci creedo perch'è l'ho visto io sono il primo a non credere alle corse fatte in campagna ma ieri mi son dovuto ricredere ovviamente la terra si prestava a prestazioni del genere non sabbietta ma neanche terra troppo dura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 guardate che bel giochino che ho incontrato oggi ripuntatore 6 ancore profondità 1m velocità 9,8km-h dicci di mpiù sul ripuntatore (magari sull'apposita discussione) non è usuale un 6 ancore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 Comunque sia non sò se vi rendete conto ma stiamo parlando di ben 510CV su un motore di 18.000cc e un peso di circa 220ql Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 infatti , tra l 'altro è uno dei pochi cingolati di gomma che stimo ......ma ovviamente a traino . cosa costa il bimbo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo* Inviato 12 Ottobre 2009 Condividi Inviato 12 Ottobre 2009 ci son stato sopra 2 ore il motore è impressionante sembrava di non avere niente dietro però parlando con l'operaio che lo usava mi ha detto che rispetto al john deere ha un sollevatore e un cambio molto piu scadente e inoltre hanno avuto molti problemi elettrici ciao Cvt, ma il paragone del sollevatore e del cambio più scadente è stato fatto col cingolato john deere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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