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Il ch55 che io sappia ha 289cv. Strano da me riportano pareri completamente opposti, va bene sull'umido ma molto male sul duro.

 

Con le potenze dipende cosa intendi se quella massima o quella nominale.....poi per il discorso aratura io mi riferivo all'aratura fatta in periodo invernale e non perche ha problemi , ma solo perche dovendo tirare un aratro solo ed esclusivamente fuori solco, in presenza di terreno molto scivoloso ha dei problemi.....ma questo succede anche a un gommato che lavora fuori solco, con la differenza che il gommato lo metti entro solco ed il problema è risolto invece con il challenger non puoi farlo

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arisera a tutti approfitto in questi giorni per accutturarmi su i ch perche' almeno da me piove quindi niente lavoro solo manutenzioni , caro san ma per caso dico per caso di cingoli se ne trovano di commerciali o solo originali ? da quello che ho capito il costo forte e' propio il cingolo quindi trovare alternative sarebbe la cosa giusta , per il resto cioe' i discorsi sopra citati dell 'aratro non rispondo per il semplice motivo che io la utelizzerei solo con erpice a dischi ( morgano ) non so se da voi si chiamano cosi' ed erpice rotante pieghevole della maschio .grazie a tutti come sempre e buonaserata

 

si trovano anche commerciali ma la differrenza di circa 1500/2000 euro non vale la pena , perche a sentire chi li ha presi non è rimasto soddisfatto......comunque la macchina è valida per tutti i lavori (aratura morgano vibrocoltivatore erpice rotante) almeno io la uso su tutto......certo se pensi di farci i lavori di un cingolato di ferro scordatelo...nel senso se vuoi fare morganature su terreno arato con zolle dure come cemento rovini i cingoli......oppure che fai curve a 90° o 180° su asfalto o cemento lui le fà ma quando ti giri vedi un segno nero in terra che è il tuo cingolo che è rimastro lì......io rispettando queste cose con i cingoli ho fatto 4500 ore che tradotte in lavoro svolto sono circa 5500 di un gommato di pari potenza

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Con le potenze dipende cosa intendi se quella massima o quella nominale.....poi per il discorso aratura io mi riferivo all'aratura fatta in periodo invernale e non perche ha problemi , ma solo perche dovendo tirare un aratro solo ed esclusivamente fuori solco, in presenza di terreno molto scivoloso ha dei problemi.....ma questo succede anche a un gommato che lavora fuori solco, con la differenza che il gommato lo metti entro solco ed il problema è risolto invece con il challenger non puoi farlo

Io ho visto arare col challenger 55 anche dentro al solco per riuscire ad andare in salita., forse nn è un operazione molto ortodossa

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si trovano anche commerciali ma la differrenza di circa 1500/2000 euro non vale la pena , perche a sentire chi li ha presi non è rimasto soddisfatto......comunque la macchina è valida per tutti i lavori (aratura morgano vibrocoltivatore erpice rotante) almeno io la uso su tutto......certo se pensi di farci i lavori di un cingolato di ferro scordatelo...nel senso se vuoi fare morganature su terreno arato con zolle dure come cemento rovini i cingoli......oppure che fai curve a 90° o 180° su asfalto o cemento lui le fà ma quando ti giri vedi un segno nero in terra che è il tuo cingolo che è rimastro lì......io rispettando queste cose con i cingoli ho fatto 4500 ore che tradotte in lavoro svolto sono circa 5500 di un gommato di pari potenza

Parole sante O0 San,

X il morgano vai super tranquillo io c tiro gregory e besson da m. 4,60 con dischi da 81 in collina.

Con gli attrezzi pdf io lo vedo leggermente sotto tono, però è un mio pare.

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Io ho avuto per 9 anni un CH 35 e anche se la potenza era solo di poco più di 210cv aveva una bella coppia.....ho avuto modo di lavorare insieme a un CH 45 e anche se la differenza di potenza non è molta ( 30cv poco più) la si nota solo nelle alte velocità.....poi ho provato anche il CH 55 e devo dire che quel motore tarato in quel modo manca di coppia...secondo me dovrebbe sviluppare più potenza per poter essere ecqilibrato.... in certi casi sembra che tiri più il ch 45

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si parla sempre di ruote alte di diametro che danno doti di trattività superiori ai gommati.

ma invece sui cingoloni, come funziona?

una ruota posteriore piu alta non servirebbe?

nei vari modelli serie 7 hanno in tutti la stessa altezza?

 

230 mila compreso iva, prezzo finito? auguri!

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Rispetto alla vecchia serie CH le dimensione delle ruote sia anteriore che posteriore sono notevolmente aumentate e non serve aumentarle ancora, anche perche siamo già ad un'altezza che sfiora i 3.50mt e quindi diventerebbe un problema caricarlo

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si capisco , ma quindi anche sulla serie 8 ci son le stesse altezze delle "ruote posteriori"?

Si ma nel cingolato non serve avere una ruota sempre più grossa. Nel gommato la ruota alta significa anche maggiore superficie d'appoggio senza allargare lo pneumatico. Nel cingolato di gomma, avendo la ruota dietro di maggior diametro, c'è un angolo di avvolgimento tra cingolo e ruota maggiore, quindi si possono scaricare le forze in gioco su un'area del cingolo maggiore ma la trattività rimane la stessa.

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  • 3 settimane dopo...

ci son stato sopra 2 ore

il motore è impressionante sembrava di non avere niente dietro

però parlando con l'operaio che lo usava mi ha detto che rispetto al john deere ha un sollevatore e un cambio molto piu scadente e inoltre hanno avuto molti problemi elettrici

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sera a tutti ,che sia una bella macchina nulla in contrario a me piace molto pero' da operatore del settore un metro sotto a 9,8 km sinceramente non ci credo anche perche' io credo che non ho una bicicletta ma quella profondita' e quella velocita' sono assurde a meno che non sia sabbietta quel terreno :cheazz:

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io ci creedo perch'è l'ho visto

io sono il primo a non credere alle corse fatte in campagna ma ieri mi son dovuto ricredere

 

ovviamente la terra si prestava a prestazioni del genere non sabbietta ma neanche terra troppo dura

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ci son stato sopra 2 ore

il motore è impressionante sembrava di non avere niente dietro

però parlando con l'operaio che lo usava mi ha detto che rispetto al john deere ha un sollevatore e un cambio molto piu scadente e inoltre hanno avuto molti problemi elettrici

 

ciao Cvt, ma il paragone del sollevatore e del cambio più scadente è stato fatto col cingolato john deere?

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