Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

non lo avete ancora campito chee in quel tipo di competizioni almeni che non ci sia una differenza di potenza enorme vince chi parte prima anche perche le varie frizioni non staccheranno mai ugguali!!!!!

 

Infatti in questa "competizione" il cingolato è partito leggermente prima,ma poi ha perso...:nutkick:

Link al commento
Condividi su altri siti

si è partito prima ma il challenger è stato sfavorito da una moltitudine di cose....a partire dal peso fino ad arrivare alla differenza di cavalli......

 

non lo avete ancora campito chee in quel tipo di competizioni almeni che non ci sia una differenza di potenza enorme vince chi parte prima anche perche le varie frizioni non staccheranno mai ugguali!!!!!

 

Uhm peccato che allora il 936 non abbia frizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non ho menzionato il fatto delle frizioni....comunque in quelle prove come si è detto e ridetto vince sopratutto anche chi è più peso........

 

bisognerebbe precisare che vince quello che ha la combinazione potenza alle ruote-aderenza (capacità di scaricare la potenza a terra) al suolo migliore.

il cingolo in gomma avendo superfice di contatto maggiore, nche a parità di peso avrà una pressione specifica minore sul suolo, quindi i ramponi entrano meno nel terreno, ergo ha meno aderenza al suolo.

 

secondo me questi confronti sono spettcolari dal punto di vista folkloristico, ma del tutto inutili ai fini di un utile confronto solo per il fatto che sono 2 macchine completamente diverse.

sarebbe interessante fare un bel confronto sul galleggiamento e vediamo che anche se il claas è un catorcio (e non credo) vince

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi un altra cosa voi dovete sapere che il challenger quello verde faceva piuttosto pena hanno fatto un grossissimo salto di qualita dai claas agli mt....... nel periodo dei claas i john andavano molto di più.... ma adesso vanno molto meno

scusa ma ci sei mai salito su un CH Claas per dire che faceva pena......i JD in quel periodo potevano andare di più per un motore diverso un peso maggiore e una cabina migliore ma per quel che concerne il sistema di tutta la cingolatura sono prorpio i JD che facevano e tuttora fanno "pena"...anche se CAT ha preso la cabina e tutto il retro-treno della seri G per intenderci per poi metterli insieme a pur sempre riprogettato e variato i bilanciamenti della macchina non si è limitata come jd a toglire le gomme e mettere i cingoli ( e che cingoli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
bisognerebbe precisare che vince quello che ha la combinazione potenza alle ruote-aderenza (capacità di scaricare la potenza a terra) al suolo migliore.

il cingolo in gomma avendo superfice di contatto maggiore, nche a parità di peso avrà una pressione specifica minore sul suolo, quindi i ramponi entrano meno nel terreno, ergo ha meno aderenza al suolo.

 

secondo me questi confronti sono spettcolari dal punto di vista folkloristico, ma del tutto inutili ai fini di un utile confronto solo per il fatto che sono 2 macchine completamente diverse.

sarebbe interessante fare un bel confronto sul galleggiamento e vediamo che anche se il claas è un catorcio (e non credo) vince

 

Non solo, il cambio vario in questo tipo di "giochi" avvantaggia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che ci sono salito sopra a un ch 55 e non so se hai capito il senso...... io ho detto che confronto quelli nuovi facevano pena o almeno era così per la nostra zona di risaia le cui condizioni di lavoro sono diverse da qualsiasi altro tipo di coltura......

 

de conoscenza enciclopedica!!!!!!! di fendt ne ho ben 6 e so benissimo che non hanno frizzioni ma bensì un sistema oleodinamico.....

Modificato da Filippo B
messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso spiegartelo è un po difficile pero fidati che è cosi lo dicevano anche quet estate al dieselross tour non so se qualc uno di voi ha partecipato???

 

 

Sinceramente da chi possiede 6 fendt ci aspettiamo una risposta piu "completa" :).

 

Comunque qui siamo completamente fuori tema, ecco la discussione per spiegare come funziona il Vario http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/trasmissioni-variazione-continua-20/

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho voglia di scrivere un poema...... e cmq io mi limito a rx alle domande fatte a me....

 

Poema: opera letteraria in versi, di ampia estensione, spesso suddivisa in libri o canti, di tono e argomento vari: p. epico, storico

Ci accontentiamo di molto meno, ma se dici di rispondere solo alle domanda rivolte a te bene. Manuel 91 come funziona il Vario Fendt ??? Rispondere ovviamente nell'apposita discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tornare abomba ovvero al tema della discussione, troverei molto interessante e penso potrebbe essere utile per tutti se si potesse fare una piccola tabella dei costi di esercizio delle macchine voi cosa ne pensate??

 

Siccome siamo fortunati e abbiamo due possessori e utilizzatori sarebbe interessante grazie, po magari riassumeremo tutti i dati postati in una sezion apposita che ne dite??

 

P.s. già che ci siamo potereste anche fare una recensione come quella delle altre macchine già fatta e la mettiamo sul portale sarebbe bello grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86
cosa intendi per regolare???'' e poi a mio avviso di questo ne dobbiamo andare a parlare in un altro topic perche l'argomento non fa parte di questo... qui si parla di challenger non di fendt... rispondi sulla discussione dei vario 700 e 800

 

In effetti sarebbe meglio spostare i post riguardanti la regolazione del tms nell'argomento dei serie 7 e 800 oppure direttamente in quello delle trasmissioni a variazione continua.

Anche a me interesserebbe sapere se ci sono regolazioni particolari da fare nell'uso di risaia, spesso caratterizzato da terreno fangoso. A me verrebbe in mente di fare lavorare il mezzo, ad esempio in aratura, ad un regime molto basso, così da non far pattinare subito le ruote, che equivarrebbe ad andare in giro con le slick!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...