Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

sto smorganando velocemente i girasoli (tanto residuo e una passatina non fa male) con il mio ch55....

ho un problema strano........mi scarica un pò di acqua dalla vaschetta di espansione......

il motore come temperature sta nella norma, interpellando un meccanico cat mi ha detto che probabilmente sfiata da qualche bussola di ottone che non stagna e fa passare un pò di compressione e gasolio, secondo lui è un difetto molto noto di queste macchine.....

mi ha prospettato di scoperchiare la testa x fare il lavoro e con il già che ci sono controllatina generale a valvole ingnettori ecc ecc........

 

vi risulta questa anomalia abbastanza nota?.......il motore da quando l'ho preso ha fatto oltre 1000 ore e sono a quota 9100 e non consuma un filo di olio , solo un pò di fumo dallo scarico che oramai farò sistemare.......

 

Da quando lo hai comprato ...hai mai rabboccato acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta....

allora ho fatto altre prove.....se tolgo il tappo dal radiatore l'acqua fuoriesce..........

quindi c'è qualcosa che fa arrivare compressione all'acqua che risulta molto scura come di fuliggine (non è olio)...

la guarnizione della testa non credo che sia perchè non mi sale di temperatura , secondo il meccanico è qualche bussola degli iniettori scoppiata che sfiata e fa arrivare un po di compressione nel liquido .....

lunedì provo a sentire comunque x lo scambiatore..........visto mai....

grazie di nuovo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

allora

era la guarnizione della testata.......

era appena all'inizio, in quanto mi sono accorto appena appena al momento....

praticamente c'è una soffiatura nell'ultimo cilindro verso al cabina

smontata, spianata, cambiate x fare un bel lavoro le valvole di aspirazione, e la valvola termostatica

controllati x bene tutti gli iniettori

domani spero finiscano di montare tutto i meccanici cat...

poi il mio meccanico rimonterà il serbatoio /cofano/compressore ecc ecc.......

spero di cavarmela con 3500 euri...azzz

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

era la guarnizione della testata.......

era appena all'inizio, in quanto mi sono accorto appena appena al momento....

praticamente c'è una soffiatura nell'ultimo cilindro verso al cabina

smontata, spianata, cambiate x fare un bel lavoro le valvole di aspirazione, e la valvola termostatica

controllati x bene tutti gli iniettori

domani spero finiscano di montare tutto i meccanici cat...

poi il mio meccanico rimonterà il serbatoio /cofano/compressore ecc ecc.......

spero di cavarmela con 3500 euri...azzz

Se è nell'ultimo cilindro ha preso una scaldata. Controlla anche la pompa dell'acqua

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

era la guarnizione della testata.......

era appena all'inizio, in quanto mi sono accorto appena appena al momento....

praticamente c'è una soffiatura nell'ultimo cilindro verso al cabina

smontata, spianata, cambiate x fare un bel lavoro le valvole di aspirazione, e la valvola termostatica

controllati x bene tutti gli iniettori

domani spero finiscano di montare tutto i meccanici cat...

poi il mio meccanico rimonterà il serbatoio /cofano/compressore ecc ecc.......

spero di cavarmela con 3500 euri...azzz

Costa così poco rifare la testata ad un cat?!? Allora tutti si lamentano che questi trattoroni sono un salasso in assistenza ma non mi pare proprio...

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non sono esperto di trattori di alta Potenza, ma il mio vicino in un case magnum 340 andava acqua nell'olio e mi ha detto che ha speso circa 20 mila€! 3500 x rifare una testata ad un cat, in proporzione mi sembra pochino...Tutto qui

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 20mila non ha fatto solo la testata, il problema era altro.

Un kit smeriglio, cioè guarnizioni testata, gommini valvole ecc va da 500 a 1500 euro, su motori di cilindrata simile. Fiat è quello più a buon mercato, poi dipende dal modello. Spianare una testata con 4-500 massimo te la cavi. Manodopera non ci vuole molto, ma anche li dipende dal motore.

Di sicuro cgt non è a buon mercato

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 20mila non ha fatto solo la testata, il problema era altro.

Un kit smeriglio, cioè guarnizioni testata, gommini valvole ecc va da 500 a 1500 euro, su motori di cilindrata simile. Fiat è quello più a buon mercato, poi dipende dal modello. Spianare una testata con 4-500 massimo te la cavi. Manodopera non ci vuole molto, ma anche li dipende dal motore.

Di sicuro cgt non è a buon mercato

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Il problema è trovare meccanici che sappiano rimontare la testata.

Mi pare che vadano chiusi i bulloni con una sequenza precisa, prima con serraggio a coppia prefissata, poi raggiunta la coppia prefissata si chiude ancora con un angolo prefissato e non uguale per tutti i bulloni.

 

Tutto questo quando in giro troviamo meccanici da trattore che si mettono a ridere quando parli di chiavi dinamometriche.

Che poi una chiave dinamometrica a molla costa 150 euro, una chiave dinamometrica di precisione ne costa 1500, e per montare i motori ovviamente serve quella di precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati per stringere la testata te li da anche la rettifica, almeno a me fanno così. Porto la testa a spianare, e quando vado a prenderla, me li danno. Chiave dinamometrica anche con i gradi te la noleggiano se vuoi

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 20mila non ha fatto solo la testata, il problema era altro.

Un kit smeriglio, cioè guarnizioni testata, gommini valvole ecc va da 500 a 1500 euro, su motori di cilindrata simile. Fiat è quello più a buon mercato, poi dipende dal modello. Spianare una testata con 4-500 massimo te la cavi. Manodopera non ci vuole molto, ma anche li dipende dal motore.

Di sicuro cgt non è a buon mercato

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Si si, sicuramente non era solo la testata, infatti ho scritto che in PROPORZIONE mi sembrava un po' poco il costo della sola testata. Cmq meglio così. Io so che solo cambiare un cavolo di compressore aria condizionata mi costa 600€ con la carica e il filtro!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, sicuramente non era solo la testata, infatti ho scritto che in PROPORZIONE mi sembrava un po' poco il costo della sola testata. Cmq meglio così. Io so che solo cambiare un cavolo di compressore aria condizionata mi costa 600€ con la carica e il filtro!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

si è vero...ma spesso perchè il compressore non si riesce a revisionarlo , altrimenti costerebbe molto di meno.....

se avessi comprato una testata nuova da cat credo che avrei dovuto accendere un mutuo......

oppure accendevo direttamente un altra cosa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, seguo da diverso tempo questa discussione sui Challenger perché ne vorremmo acquistare uno per le lavorazioni di preparazione del terreno.

 

Stiamo valutando un CH55 RC, la macchina sembrerebbe in buone condizioni, ma ho notato che su di un cingolo manca un tallone guida.

Noi la utilizzeremmo su terreni pianeggianti, argillosi, senza sassi o altri detriti. Il venditore dice che in queste condizioni la mancanza del tallone non dovrebbe dare problemi.

 

Secondo voi è realistica questa cosa o dobbiamo mettere in conto che i cingoli andranno cambiati?

Hanno ancora un buon battistrada, sarebbe un peccato doverli sostituire.

Si può tamponare in qualche maniera la mancanza del tallone? Tipo fissarne uno con una vite passante o bisogna lasciarlo com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, seguo da diverso tempo questa discussione sui Challenger perché ne vorremmo acquistare uno per le lavorazioni di preparazione del terreno.

 

Stiamo valutando un CH55 RC, la macchina sembrerebbe in buone condizioni, ma ho notato che su di un cingolo manca un tallone guida.

Noi la utilizzeremmo su terreni pianeggianti, argillosi, senza sassi o altri detriti. Il venditore dice che in queste condizioni la mancanza del tallone non dovrebbe dare problemi.

 

Secondo voi è realistica questa cosa o dobbiamo mettere in conto che i cingoli andranno cambiati?

Hanno ancora un buon battistrada, sarebbe un peccato doverli sostituire.

Si può tamponare in qualche maniera la mancanza del tallone? Tipo fissarne uno con una vite passante o bisogna lasciarlo com'è?

 

Io lascierei perdere il ch 55 e opterei per un serie A, vedo i 2 che ci sono quì da me che sono sempre fermi e iniziano ad avere problemi a reperire i pezzi di ricambio

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gallo88: Pensi che ne valga la pena di riparare il tallone per allungare la vita del cingolo oppure è meglio lasciar perdere e tirare avanti senza?

 

@Cichi: Stiamo pensando ad un CH55 perché, sembrerebbe ancora un buon compromesso tra costo e prestazioni, sempre trovandone uno in condizioni buone. Sai quali sono i pezzi di ricambio che stanno diventando difficilmente reperibili?

A me hanno detto che bene o male si riesce a trovare ancora tutto, magari non dai canali ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...