Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

il mio è un 5090r pero' mi han detto che è stato rimappato come il 5125r. Con la pdp arriva massimo a 19,5lt ed in trasporto a 20,5lt. Ve lo chiedo perchè mi sembra un po' fiacco..

domani chiamo il concessionario, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, pablito80 ha scritto:

il mio è un 5090r pero' mi han detto che è stato rimappato come il 5125r. Con la pdp arriva massimo a 19,5lt ed in trasporto a 20,5lt. Ve lo chiedo perchè mi sembra un po' fiacco..

domani chiamo il concessionario, grazie 

Ma scusa ci attacchi una botte da 17 mila litri e ti lamenti che è fiacco? 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2019 Alle 09:34, longolucio ha scritto:

il mio (ma è un 6125r) credo il motore sia identico al 5125r con boost in trasporto arriva a 28,2 lt./h, quindio dovrebbe sviluppare circa 150 cv.

No il motore non è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2019 Alle 09:57, pablito80 ha scritto:

il mio è un 5090r pero' mi han detto che è stato rimappato come il 5125r. Con la pdp arriva massimo a 19,5lt ed in trasporto a 20,5lt. Ve lo chiedo perchè mi sembra un po' fiacco..

domani chiamo il concessionario, grazie 

Con quei consumi istantanei di certo non è stato mappato.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pablito80 ha scritto:

é stata una prova che ho fatto per vedere il consumo in trasporto. 

il jd lo uso in fienagione e pur avendo la pressa senza coltelli é al limite (col foraggio verde) arrivando cmq a 10km/h.

15583345006732767912597032261227.jpg

ma..... quel capannone lì è bruciato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo il test dei cavalli alla pdf un trattore tipo il 5100r che ha 100cv nominali e 108cv di potenza massima (dati segnati sul dépliant) quanto deve avere alla pdf? Parlo di un mezzo originale non mappato.

Modificato da Max 5080r
Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo il test dei cavalli alla pdf un trattore tipo il 5100r che ha 100cv nominali e 108cv di potenza massima (dati segnati sul dépliant) quanto deve avere alla pdf? Parlo di un mezzo originale non mappato.
85-90

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti per 100hp il consumo orario é di 20,2 lt

 

caricata la mappa del 125r dal concessionario,  ieri ho pressato del foraggio verde con la 540E senza problemi 

 

 

 

però il consumo Max istantaneo é rimasto a 20,5lt..

prima della rimappatura pressavo al limite, 20lt/h; ora a parità di condizioni é di 16t/h

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, 

scusatemi se esco un po' dal discorso, ma avrei bisogno di un consiglio:

ho da un anno un 5100R con il cambio C8, e purtroppo per me non ha fatto altro che darci dei problemi e ad ora non sono ancora riusciti a sistemarlo; la macchina strattona nonostante le verie regolazioni fatte dal concessionario e nonostante che, dopo l'intervento di un tecnico della John Deere Italia, abbiano montato una sorta di ammortizzatori idraulici per assorbire queste sollecitazioni idrauliche (questo me lo ha detto il tecnico, anche perché io non conosco il funzionamento del cambio). Quindi mi chiedevo se qualcuno ha avuto problemi simili o li sta avendo, o se purtroppo sono io ad aver trovato una macchina difettosa?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

 

Ancora una curiosità:

leggendo gli ultimi messaggi di questa discussione ho letto che il 5100R e il 5125R non hanno lo stesso motore; a questo punto mi piacerebbe sapere quali sono le differenze tra le due macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Matt87 ha scritto:

Ciao a tutti, 

scusatemi se esco un po' dal discorso, ma avrei bisogno di un consiglio:

ho da un anno un 5100R con il cambio C8, e purtroppo per me non ha fatto altro che darci dei problemi e ad ora non sono ancora riusciti a sistemarlo; la macchina strattona nonostante le verie regolazioni fatte dal concessionario e nonostante che, dopo l'intervento di un tecnico della John Deere Italia, abbiano montato una sorta di ammortizzatori idraulici per assorbire queste sollecitazioni idrauliche (questo me lo ha detto il tecnico, anche perché io non conosco il funzionamento del cambio). Quindi mi chiedevo se qualcuno ha avuto problemi simili o li sta avendo, o se purtroppo sono io ad aver trovato una macchina difettosa?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

 

Ancora una curiosità:

leggendo gli ultimi messaggi di questa discussione ho letto che il 5100R e il 5125R non hanno lo stesso motore; a questo punto mi piacerebbe sapere quali sono le differenze tra le due macchine.

Ciao

i motori sono uguali cambia solo la mappatura della centralina.

Riguardo agli strattoni, chiunque abbia provato un 5R C8 non è rimasto entusiasta del cambio, sia come modulazione delle marce che come inversore, (cosa che invece è sempre stato un punto di forza nelle trasmissioni power/autoquad), per cui mi sa che a meno che non arrivi un aggiornamento software miracoloso te lo devi tenere così.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Matt87 ha scritto:

 

Ancora una curiosità:

leggendo gli ultimi messaggi di questa discussione ho letto che il 5100R e il 5125R non hanno lo stesso motore; a questo punto mi piacerebbe sapere quali sono le differenze tra le due macchine.

I motori non sono diversi tra 5100r e 5125r.

Se ti riferisci al mio intervento si parlava di differenze rispetto ad un modello della serie 6.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Federix ha scritto:

I motori non sono diversi tra 5100r e 5125r.

Se ti riferisci al mio intervento si parlava di differenze rispetto ad un modello della serie 6.

Onestamente non ricordo chi avesse scritto della differenza.

Se era il tuo messaggio, ho capito male io; chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ciao

i motori sono uguali cambia solo la mappatura della centralina.

Riguardo agli strattoni, chiunque abbia provato un 5R C8 non è rimasto entusiasta del cambio, sia come modulazione delle marce che come inversore, (cosa che invece è sempre stato un punto di forza nelle trasmissioni power/autoquad), per cui mi sa che a meno che non arrivi un aggiornamento software miracoloso te lo devi tenere così.

 

 

Non sono semplici strattoni, all'inizio non riuscivo nemmeno ad attaccare un'attrezzatura;

ancora oggi la frizione è difficilmente modulabile e l'inversore anche a sensibilità bassa sembra quasi a quello del 5720 che avevamo prima.

A livello di aggiornamenti me ne hanno già fatti 3 ed è il quarto intervento che mi fanno sul trattore ma i risultati non sono così eclatanti.

Mi chiedevo: questi difetti secondo te sono dovuti solo al software? Cioè la meccanica di cambio è inversore non dovrebbe essere sempre molto simile al power/autoquad?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mio l inversore é scattoso da freddo, i primi 2min, poi funziona bene.

il cambio a me sembra dolce, molto meglio del elettocommand a cui sono abituato.  ha i rapporti molto ravvicinati perciò cambia più marce in pochi metri in automatico 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una penosa attesa ho ritirato il mio 5100R....a pelle cose belle come cabina e visibilità ...altre da rabbrividire......rumorosita del motore al minimo che nemmeno OM 58 del 1960 lo faceva e non ho la frenatura peneumatica.....tiranti del sollevatore posteriore , uno che si regola e l'ltro che per farlo devi togliere lo spinotto come si faceva 40 anni fà sulla fiat 640.....bracci lunghi che anche se non servivano perche non ho i parafanghi in plastica, montano un gancio rapido di 3' categoria!!!!!.....li montava il challenger della serie B ( ma che  cazzo ci devi attaccare ad  un microbo cosi) ....cambio buono ma se devi attaccare un attezzo devi trovare un volontario suicida che ti si mette dietro ad aiutarti ( parte di scattto come una capra)...... ritorno dell'olio libero al cambio se ti serve te lo devi fare da solo....questo è solo il primo giorno.....se và avanti cosi la settimana prossima mi trovate impiccato.....mi piacerebbe capire se gli altri le hanno notate ste cose 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una penosa attesa ho ritirato il mio 5100R....a pelle cose belle come cabina e visibilità ...altre da rabbrividire......rumorosita del motore al minimo che nemmeno OM 58 del 1960 lo faceva e non ho la frenatura peneumatica.....tiranti del sollevatore posteriore , uno che si regola e l'ltro che per farlo devi togliere lo spinotto come si faceva 40 anni fà sulla fiat 640.....bracci lunghi che anche se non servivano perche non ho i parafanghi in plastica, montano un gancio rapido di 3' categoria!!!!!.....li montava il challenger della serie B ( ma che  cazzo ci devi attaccare ad  un microbo cosi) ....cambio buono ma se devi attaccare un attezzo devi trovare un volontario suicida che ti si mette dietro ad aiutarti ( parte di scattto come una capra)...... ritorno dell'olio libero al cambio se ti serve te lo devi fare da solo....questo è solo il primo giorno.....se và avanti cosi la settimana prossima mi trovate impiccato.....mi piacerebbe capire se gli altri le hanno notate ste cose 
Ma scusa san, se non ti andava bene il trattore xché l'hai comprato? Potevi scegliere quello che più ti piaceva, no?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, SAN64 ha scritto:

dopo una penosa attesa ho ritirato il mio 5100R....a pelle cose belle come cabina e visibilità ...altre da rabbrividire......rumorosita del motore al minimo che nemmeno OM 58 del 1960 lo faceva e non ho la frenatura peneumatica.....tiranti del sollevatore posteriore , uno che si regola e l'ltro che per farlo devi togliere lo spinotto come si faceva 40 anni fà sulla fiat 640.....bracci lunghi che anche se non servivano perche non ho i parafanghi in plastica, montano un gancio rapido di 3' categoria!!!!!.....li montava il challenger della serie B ( ma che  cazzo ci devi attaccare ad  un microbo cosi) ....cambio buono ma se devi attaccare un attezzo devi trovare un volontario suicida che ti si mette dietro ad aiutarti ( parte di scattto come una capra)...... ritorno dell'olio libero al cambio se ti serve te lo devi fare da solo....questo è solo il primo giorno.....se và avanti cosi la settimana prossima mi trovate impiccato.....mi piacerebbe capire se gli altri le hanno notate ste cose 

San sei un amico e ti stimo! Però tutte le cose che hai descritto si vedevano anche facendo un semplice giro sul piazzale del concessionario! Non serviva comprarlo! Se non ti gustava al 100 % dovevi andare su altro, ma capisco che come dimensioni si adatta a quello che devi fare tu, ovvero un dorado come passo ecc, ma con sospensioni, comodità maggiore in cabina ecc, quindi bisogna accettare qualche compromesso del made in USA in una fabbrica che fanno trattori da giardinaggio! C'è poco da fare se non avevi problemi di dimensioni un 6115RC era moolto più curato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti



dopo una penosa attesa ho ritirato il mio 5100R....a pelle cose belle come cabina e visibilità ...altre da rabbrividire......rumorosita del motore al minimo che nemmeno OM 58 del 1960 lo faceva e non ho la frenatura peneumatica.....tiranti del sollevatore posteriore , uno che si regola e l'ltro che per farlo devi togliere lo spinotto come si faceva 40 anni fà sulla fiat 640.....bracci lunghi che anche se non servivano perche non ho i parafanghi in plastica, montano un gancio rapido di 3' categoria!!!!!.....li montava il challenger della serie B ( ma che  cazzo ci devi attaccare ad  un microbo cosi) ....cambio buono ma se devi attaccare un attezzo devi trovare un volontario suicida che ti si mette dietro ad aiutarti ( parte di scattto come una capra)...... ritorno dell'olio libero al cambio se ti serve te lo devi fare da solo....questo è solo il primo giorno.....se và avanti cosi la settimana prossima mi trovate impiccato.....mi piacerebbe capire se gli altri le hanno notate ste cose 


Bene San si inizia bene. Per i bracci di cat3 saranno i 3n, quelli più stretti. Quelli saranno dimensionati per la capacità di sollevamento, perché il 5r "sembra" piccolo, ma pesa. Per gli altri difetti non so che dire. Speriamo abbia anche dei pregi, almeno dopo tutta l'attesa che hai avuto per averlo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...