Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

Raga.....sò 3 mesi che mi faccio seghe mentali per sapere chi è meglio e chi è peggio.....le ho valutate tutte e di tutti i colori...non voglio insegnare nulla a nessuno e ognuno hale sue esigenze....io ho tratto le miei conclusioni che per fare campo aperto, vigneti fino a 2,8 mt in tutte le condizioni, trasporti , fienagione, avere ponte e cabina ammortizzati per ora è il meglio che cè....Fendt ci voglioni minimo 10k in piu per avere cosa?...un Vario?...per il resto è tutto peggio.....motore 3 cilindri ...cabina piu schifosa e anche piu brutto .....io con il mio preso da 1 anno esatto ho fatto 1320 ore e adesso ne ho ordinato un altro al posto sempre di un dorado

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SAN64 ha scritto:

Deutz parli del 5105 o del 5100G?....hai chiesto il cambio con 3 marce sotto carico o quello con 2 ? (40+40 o 60+60)

La serie 5 quella con assale sospeso gamma tra explorer e virtus che same non ha

Cambio 60 60

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie 5 quella con assale sospeso gamma tra explorer e virtus che same non ha
Cambio 60 60
Tecnicamente in same sarebbe il mio vecchio VirtusJ con assale sospeso e qualche aggiornamento in più...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La cabina su idrosilentblock come va rispetto ad una sospesa meccanicamente
Idrosilentblock sarebbero le sospensioni idrauliche?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi si possono tirar fuori una 20ina di cv in più alla pdp in sicurezza da un 5125r? Usando i coltelli con la rotopressa é al limite ora..

Quando l'ho comprato non avevo l'esigenza dei coltelli in fienagione,  ma ora facendo molti fasciati ho preso una rotopressa coi coltelli ed il trattore é un po impiccato.

La trasmissione non dovrebbe soffrirne perché non lo uso a far lavori pesanti,  solo rotopressa e trasporti.

Eventualmente per rimappare chi sento? Albertazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi si possono tirar fuori una 20ina di cv in più alla pdp in sicurezza da un 5125r? Usando i coltelli con la rotopressa é al limite ora..
Quando l'ho comprato non avevo l'esigenza dei coltelli in fienagione,  ma ora facendo molti fasciati ho preso una rotopressa coi coltelli ed il trattore é un po impiccato.
La trasmissione non dovrebbe soffrirne perché non lo uso a far lavori pesanti,  solo rotopressa e trasporti.
Eventualmente per rimappare chi sento? Albertazzi?
O albertazzi, o centro diesel lugo. 20 cv li tiene senza problemi.

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ideale sarebbe averli solo quando c'è la pdp in funzione..
domani chiamo e chiedo

Con la centralina li puoi avere quando vuoi, la connetti ad un tasto e sei a posto, chi ne mette davvero tanti su mezzi grossi ha anche 2 o più step in base a cosa gli serve in quel momento.
Io vorrei farla sul mio case e appunto mi hanno chiesto se voglio un tasto dedicato o uno che ho già in cabina


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aggiornamento purtroppo non felice,ce un 5R in officina,(in Umbria)  fatto a pezzi,ovvero via la cabina,e aperto al centro,io non voglio fare la spia o parlare male di questo trattore perche tanto tutti si rompono,pero siccome non ha tante ore,e siccome anche un altro (di cui mi fido) perche me lo ha detto il proprietario stesso lo hanno aperto per rifare ( o meglio sistemare ) il cambio;perche un cambio non si puo rompere ma si puo rovinare magari un segger del c..zo o una spina elastica e ti tocca aprire; mi viene da pensare che se messi sotto torchio,magari perche la macchina lo permette,i problemi escono fuori.

 

questa è una macchina che è stata progettata in fretta e furia da Johndeere perche stava perdendo numeri su questa segmento,quindi secondo me le macchina prodotte 2017/2018 qualcuna che lavora molto puo accusare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2020 Alle 03:16, Toso ha scritto:

Aggiornamento purtroppo non felice,ce un 5R in officina,(in Umbria)  fatto a pezzi,ovvero via la cabina,e aperto al centro,io non voglio fare la spia o parlare male di questo trattore perche tanto tutti si rompono,pero siccome non ha tante ore,e siccome anche un altro (di cui mi fido) perche me lo ha detto il proprietario stesso lo hanno aperto per rifare ( o meglio sistemare ) il cambio;perche un cambio non si puo rompere ma si puo rovinare magari un segger del c..zo o una spina elastica e ti tocca aprire; mi viene da pensare che se messi sotto torchio,magari perche la macchina lo permette,i problemi escono fuori.

 

questa è una macchina che è stata progettata in fretta e furia da Johndeere perche stava perdendo numeri su questa segmento,quindi secondo me le macchina prodotte 2017/2018 qualcuna che lavora molto puo accusare....

Il 22/6/2020 Alle 19:52, vara ha scritto:

 

 

Tanto in fretta non direi visto che erano appunto anni che non avevamo macchina decente in segmento quindi se gli interessava veramente tempo ne hanno avuto per svilupparlo, è semplicemente macchina sfigata nata male che hanno avuto a cicli tutti i marchi su tutte le fasce di potenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 16/7/2020 Alle 03:16, Toso ha scritto:

Aggiornamento purtroppo non felice,ce un 5R in officina,(in Umbria)  fatto a pezzi,ovvero via la cabina,e aperto al centro,io non voglio fare la spia o parlare male di questo trattore perche tanto tutti si rompono,pero siccome non ha tante ore,e siccome anche un altro (di cui mi fido) perche me lo ha detto il proprietario stesso lo hanno aperto per rifare ( o meglio sistemare ) il cambio

 

Non c'entra strettamente con quanto è successo, ma qualcuno sa come sia dover smontare il cambio di questi 5r rispetto ai vecchi 5000 che avevano il telaio "integrale"? A rigor di logica mi verrebbe da dire che con il telaio integrale si faccia un po' prima visto che la cassa del cambio non dovrebbe tenere assieme il trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Puntelli le ruote anteriori, cavalletti sotto il telaio, muletto sotto il punto di sollevamento posteriore (sotto l'atacco di traino). Togliere le connessioni, l'albero che va al motore e quello della DT puntellare la cabina. Togliere le ruote posteriori. A questo punto si svita il telaio e se va piano piano in retro col muletto estraendo cambio e differenziale 

 

Nel frattempo per semplicità ti sarai procurato un cambio rigenerato jhon deere che ritirerà il tuo vecchio cambio rigenerandolo. Così risparmi tempo denaro e fegato.

https://www.deere.it/it/ricambi-e-assistenza/ricambi/

Poi fai le operazioni al contrario... sembra così semplice che lo si può fare in casa senza troppe specifiche. Tanto l'aria condizionata non la tocchi, il circuito idraulico viene via col posteriore. Basta una dinamomerica e poco più. .  O no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo per semplicità ti sarai procurato un cambio rigenerato jhon deere che ritirerà il tuo vecchio cambio rigenerandolo. Così risparmi tempo denaro e fegato.
https://www.deere.it/it/ricambi-e-assistenza/ricambi/
Poi fai le operazioni al contrario... sembra così semplice che lo si può fare in casa senza troppe specifiche. Tanto l'aria condizionata non la tocchi, il circuito idraulico viene via col posteriore. Basta una dinamomerica e poco più. .  O no?
Si ma non nel 5r

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Si ma non nel 5r

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk
 

Non confondo. Questo video mi aveva fatto trarre le conclusioni dei post sopra, fra l'altro non trovo un video simile per il 5M. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/6/2020 Alle 20:14, SAN64 ha scritto:

Raga.....sò 3 mesi che mi faccio seghe mentali per sapere chi è meglio e chi è peggio.....le ho valutate tutte e di tutti i colori...non voglio insegnare nulla a nessuno e ognuno hale sue esigenze....io ho tratto le miei conclusioni che per fare campo aperto, vigneti fino a 2,8 mt in tutte le condizioni, trasporti , fienagione, avere ponte e cabina ammortizzati per ora è il meglio che cè....Fendt ci voglioni minimo 10k in piu per avere cosa?...un Vario?...per il resto è tutto peggio.....motore 3 cilindri ...cabina piu schifosa e anche piu brutto .....io con il mio preso da 1 anno esatto ho fatto 1320 ore e adesso ne ho ordinato un altro al posto sempre di un dorado

anche io ci ho pensato diverse volte, ma pesa veramente troppo rispetto al dorado e il dorado ha un cambio favoloso (quello delle 3 mezze marce)

 

se pesava uguale o un pelo di piu ne avrei già acquistati due.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ci ho pensato diverse volte, ma pesa veramente troppo rispetto al dorado e il dorado ha un cambio favoloso (quello delle 3 mezze marce)
 
se pesava uguale o un pelo di piu ne avrei già acquistati due.
Ma infatti non è paragonabile ad un dorado, chi lo fa sbaglia..sarebbero macchine da prendere complementari

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...