Vai al contenuto

John Deere serie 5R 2017


DjRudy

Messaggi raccomandati

La JD ha fatto una cavolata a portare la produzione delle serie 5 R/M in usa, sono macchine vendute prevalentemente in Europa. Avrebbero fatto meglio a costruire una catena di montaggio in Germania nel cuore dell'europa.

 

Direi che da loro questi sono i trattori per hobbysti che falciano i 10 ettari del prato di casa ne vendfono a vagonate di Kubota di cavalleria medio piccola quindi devono fare la guerra ai jap

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla Devil

 

Semplicemente che il venditore è passato a NH e conoscendoli avranno fatto carte false per cambiare colore ai trattori (che comunque non avevano come concessionaria ufficiale anche se li hanno sempre venduti sotto banco i JD)

 

Oppure hanno fatto uno scherzetto a B..........i le possibilità sono due

Modificato da Johndin
Link al commento
Condividi su altri siti

Vai in una associazione per i dettagli.

40% fondo perduto o 50% se sei giovane agricoltore.

Nessuna graduatoria ma click-day

Per essere più sicuri di beccare click-day affidati a società specializzate in "velocità ", considera che si beccano una percentuale del rimborso che ottieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho avuto la conferma che non posso partecipare al bando perchè non pago dei contributi all'inail, per esempio avendo dei dipendenti. Quindi la mia azienda individuale è esclusa. Altra cosa i soldi sono pochissimi: in emilia romagna ci sono circa 160.000 in totale per i giovani al 50% e 1.600.000 € per tutti gli altri al 40%.

Però se sei giovane io ci proverei comunque con un'agenzia ( ti costa circa il 10% del contributo) infatti sempre in emilia romagna ho visto la graduatoria con solamente 25 aziende e ne sono passate mi sembra 5 ed era evidente che le primissime avevano tempi bassi ma il 90 % erano fai da te con tempi alti, 20,30,40 secondi.

Esempio : compri trattore da 100.000 €

contributo al 50 % , 5.000 all'agenzia e 45.000 a te. 5.000 può essere esagerato ma se ci pensi è niente.

 

Non devi essere un genio per passare il clickday ma devi avere la fibra ottica e molto allenamento.

Le agenzie per esempio arruolano centinaia di cliccatori e ne pagano solo uno, il più veloce con 4-500 € ( https://clickdayats.it/)

 

Io ho contattato l'agenzia Esseci di Sondrio.

Al massimo se non passi il clickday, paghi solo 450€ con loro.

Modificato da valeriol25
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho avuto la conferma che non posso partecipare al bando perchè non pago dei contributi all'inail, per esempio avendo dei dipendenti. Quindi la mia azienda individuale è esclusa. Altra cosa i soldi sono pochissimi: in emilia romagna ci sono circa 160.000 in totale per i giovani al 50% e 1.600.00 € per tutti gli altri al 40%.

Però se sei giovane io ci proverei comunque con un'agenzia ( ti costa circa il 10% del contributo) infatti sempre in emilia romagna ho visto la graduatoria con solamente 25 aziende e ne sono passate i sembra 5 ed era evidente che le primissime avevano tempi bassi ma il 90 % erano fai da te con tempi alti, 20,30,40 secondi.

Esempio : compri trattore da 100.000 €

contributo al 50 % , 5.000 all'agenzia e 45.000 a te. 5.000 può essere esagerato ma se ci pensi è niente.

 

Non devi essere un genio per passare il clickday ma devi avere la fibra ottica e molto allenamento.

Le agenzie per esempio arruolano centinaia di cliccatori e ne pagano solo uno, il più veloce con 4-500 € ( https://clickdayats.it/)

 

Sta cosa dei contributi Inail non mi torna, a meno che non abbiano cambiato i requisiti per il prossimo bando

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
4 ore fa, enri94 ha scritto:

John deere 5090r anno 2017 quanto potrebbe valere senza pala ne ponte sospeso con poche ore ,è un trattore valido per quali lavori 

Quotazione ad oggi? 

Nuovo allestito così sei poco sotto i 50 + iva, è una macchina da circa 47-48 q.li con 90 cv, quindi macchina multiuso, può fare di tutto con l'attrezzo giusto attaccato dietro anche l'aratura volendo, poi è chiaro che è una macchina più adatta a semine, ripassi, fienagione ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2019 Alle 09:54, enri94 ha scritto:

John deere 5090r anno 2017 quanto potrebbe valere senza pala ne ponte sospeso con poche ore ,è un trattore valido per quali lavori 

Quotazione ad oggi? 

Il problema più grosso è appunto che non ha il ponte sospeso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consumo massimo del 125r con boost in trasporto attivo dovrebbe essere vicino ai 26 27 lt ora come picco massimo.

 

Il 16/5/2019 Alle 17:10, pablito80 ha scritto:

un consumo orario di 20lt/h corrisponde a 135hp?

I vostri quanti hp hanno e quanto segnano di Max consumo?

Consumo massimo del 125r con boost in trasporto attivo dovrebbe essere vicino ai 26 27 lt ora come picco massimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Toso ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...