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DjRudy

John Deere serie 5R 2017

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Le 750 sono gomme larghe ma con una spalla dura anche con poca pressione non spanciano.. Noi li abbiamo montati fissi tanto abbiamo tutti attrezzi a tre metri e alla fine fanno comodo un paio di fanali in più.  Abbiamo molte strade trafficate, provinciali e statali e l'uscita dell'autostrada a due chilometri quindi i fanali non sono mai abbastanza. 

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Per concludere ot ho misurato il 5820.Così è 254 cm,  con nulla osta della john deere per arrivare a 255 e la possibilità di montare le gomme scelte. Poi omologato per la circolazione stradale in motorizzazione con controllo di dimensioni,  distanze e luci aggiuntive. 

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lo vedo brutto quel parafango all'interno quando si caricano di terra ....e poi mi sembra un accoppiata do coglio coglio con quelle davanti con quel disegno

la misurazione di regola viene fatta dal punto piu estremo del fanale e non dal centro

Edited by SAN64

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Le misurazioni vanno fatte nel punto del fanale dove trovi un cerchietto avanti ad una croce, quello é il punto da cui si fanno le misurazioni. Tutti i fari devono averlo

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Io vi ho raccontato la mia esperienza sulla omologazione. Poi se tu San ne sai di più degli ingegneri che hanno firmato i documenti,  cosa che non escludo, io non so cosa dire. Mi sono attenuto alle misure che mi hanno obbligato a tenere. E sinceramente il punto dove si prende la misura non lo ricordo ,ho messo il metro così per far vedere che servivano i fanali aggiuntivi. 

All' interno c'è poco, comunque 5 cm per parte, ma problemi in 9 anni non ne ho mai avuti,  per fortuna. Il disegno anteriore non è il massimo ma con il tacco agricolo con quelle misure all' epoca non c'erano..

Per passare la terra con la gelata, i primi anni ormai non li utilizziamo più per quel lavoro, e stendere il concime fa un buon lavoro..da seminare preferisco gemellarlo. 

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anche io ti ripeto la mia e quello riportato sul nulla osta.....al momento del collaudo hanno preso la misura dal punto esterno

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Provincia che vai tecnico che trovi, succede su tante cose, sarà uguale anche per le omologazioni.

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tu pensa che 15 anni fà la prima volta che sono andato con nulla osta mi hanno detto " devi andare al centro prove a Roma per farti rifare tutti i calcoli delle sterzate e misure dimenzioni":eek:.......chiamo la MTCC di Viterbo e mi dico per telelefono .." attieniti a quello che cè scritto sul nulla osta e fai ciò che scritto lì sopra e quando vinei Noi costatiamo quello che chiedono loro.....sono dovutro andare a Viterbo per non spaccare il uso all'ingegnere di perugia

Edited by SAN64
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Per concludere ot ho misurato il 5820.Così è 254 cm,  con nulla osta della john deere per arrivare a 255 e la possibilità di montare le gomme scelte. Poi omologato per la circolazione stradale in motorizzazione con controllo di dimensioni,  distanze e luci aggiuntive. 
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Gran bella macchina comunque

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Con i nuovi listini 5R aumentati di 5000 €, e 5M aumentati di 4000 €, inoltre conce su queste gamme non hanno gran sconti, per cui sulle macchine ordinate nel 2019 ancora prezzi sono discreti, ma macchine da ordinare ex novo l'aumento è molto sostanzioso....

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dobbiamo smettere...macchine sempre piu costose....problemi sempre di piu.....prezzi sempre fermi....contributi sempre meno.....traduzione=  semo finiti

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dobbiamo smettere...macchine sempre piu costose....problemi sempre di piu.....prezzi sempre fermi....contributi sempre meno.....traduzione=  semo finiti
Ma loro fanno bene ad aumentare, tanto ne vendono lo stesso.

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sta calmo...perche se uno vive di questo prima o poi i nodi vengono al pettine....lo compri per fare cosa?...per fartelo riportare via?

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sta calmo...perche se uno vive di questo prima o poi i nodi vengono al pettine....lo compri per fare cosa?...per fartelo riportare via?
Hai ragione , ma se la gente continua a comprarli loro non si fanno tanti problemi ad aumentare.


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Il problema secondo me è molto grande per noi ma piccolissimo per loro, i soliti giganti (cnh, jd,fendt è così via) non guardano L Italia che va male quando alzano i prezzi ma hanno una visione globale in cui le cose sono un po’ diverse, quindi non possono dire “alziamo in america e in qualche stato Europeo ma non Italia che poveretti hanno L acqua alla gola”, se poi a questo aggiungiamo gente che pur di avere il super mezzo si ipoteca anche la casa ecco che il gioco è fatto e forse in fondo lo meritiamo.


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aumento del 2-3 % annuo ci sta, o meglio non ci sta ma è normale lo fanno tutti, ma in questo caso si tratta dell'aumento di circa l'8 %.... su macchine che già prima non è che fossero proprio economiche.

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1 ora fa, SAN64 ha scritto:

sta calmo...perche se uno vive di questo prima o poi i nodi vengono al pettine....lo compri per fare cosa?...per fartelo riportare via?

Dobbiamo comunque fare un mea culpa...in italia compriamo troppi trattori e troppo grandi .....

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Dobbiamo comunque fare un mea culpa...in italia compriamo troppi trattori e troppo grandi .....
Verità assoluta. Agricoltori con senno sono ben pochi

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Sapete se é possibile escludere la sicurezza sedile-disinnesto cardano?Veramente rognosa sta sicurezza. 

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Sicuramente c'è un modo per i lavori con pto da fermo.. Almeno per fendt c'è

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Nei 6R c'è la funzione da attivare dalla pagina della gestione della presa di forza...la attivi e scendi, quando ti siedi sul sedile si disabilita in automatico 

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Sapete se é possibile escludere la sicurezza sedile-disinnesto cardano?Veramente rognosa sta sicurezza. 
Sicuramente c'è un sensore sul sedile e ci sarà da fare un ponte

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Io sul claas mi alzo dal sedile e accendo il cardano poi scendo e rimane acceso

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Io sul claas mi alzo dal sedile e accendo il cardano poi scendo e rimane acceso
Esatto funziona così

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