Jump to content

John Deere serie 5R 2017


Recommended Posts

Perché nh ne vende mentre si w ne vendono poche, inutile I numeri sono quelli che decidono le strategie sia che la macchina sia buona o meno. Concordo comunque, numeri su determinate macchine li n no solo in Italia, se guardiamo vendite fendt 200 mi sa che andazzo è analogo. Comunque anche in zona da me per gli utility già da qualche anno si guarda a macchina di categoria superiore che sia jd, Fendt o cnh. Ad esempio come già detto sono macchine predisposte per il caricatore ma francamente preferirei un 6m o un 300 a caricatore non un 5r o un 200

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

ma vi fate tante seghe mentali per sti cornuti di americani???....ndò sta il problema?...smettono di fasre il 5R ?....peggio per loro....ce ne sono tanti altri che invece iniziano.....io non mi sono p

Ogni volta si vuol essere piu globali come se non avessimo capito cosa cazzo la globalizzazione a provacato all'Italia.....la JD a sbattuto il muso sospendendo la produzione del 5R alcuni anni fà, poi

Grazie mille...Più i meno 245 ?   Esattamente ?   Ciao San, grazie mille per il tuo pensiero ma sai non tutti quelli che acquistano Ferrari o altre auto del genere vanno per fo

Posted Images

É evidente che con la nuova serie 6m hanno cercato di rubare la scena al 5r (6090m 6100m) e togliere di mezzo i 6rc e 6mc... semplificare é la parola d'ordine.

Quindi o un trattore semplice, economico e leggero come il 5m, o vai al 6m.

Il terzista di oggi, per i lavori a campo aperto parte da 120cv in su.

 

 

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

ma ...sinceramente non sono d'accordo....il 5M a un cambio come la vespa 50, non ha il pnte ammortizzato e ne la cabina.....il 6M come detto piu volte pesa 10ql piu e costa molto di piu....quindi io da possessore di due 5 R posso dire che per il mio lavoro non lo cambierei con nessuno dei 2.....e se smettono di farlo faranno un'altra grossa cazzata come quella fatta 5 anni fà circa...ma tanto gli americani in questo sono specializzati

Edited by SAN64
  • Like 2
Link to post
Share on other sites
20 minuti fa, SAN64 ha scritto:

la serie 6M la puoi prendere solo da 120cv  in su...il resto non sposta...troppo goffo 

In che senso goffo? Per il troppo peso? In effetti, ad esempio in fienagione sarebbe bene un trattore più leggero, ma anche il 5r non è un peso piuma, se non sbaglio, anche se sarà 7-8 quintali in meno

Link to post
Share on other sites

Ma per carità.. Il 6M ha un senso dal 120 in su. Non so neanche perché propongono un 6090M che ben accessoriato peserà 65 quintali o più, non va neanche a spingerlo. 

Non ha niente a che vedere col 5R e 5M che sono macchine ben diverse. 

L'unico vantaggio forse è che puoi prendere il 90 risparmiando un po' e poi portarlo a 120cv, tanto ormai sembra pratica comune fare così. 

Edited by Sangue Blu
Link to post
Share on other sites

Si tuttovero... ma non ragionate con le realtá italiane... pensate alla romania, alla germania, alla francia, al sudamerica... oh vai di trattore utilitario economico e leggero per piccoli lavori e stalla (5m) o vai di trattore per trasporti e fienagione con caricatore e falciatrice frontale (6m).

Un'azienda globale come JD, guarda i numeri di mercato, unico strumento che detta le leggi

 

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Vi riporto questa esperienza personale,il same che ho preso usato (silver 100.6) di una azienda completamente pianeggiante è stato sostituito da 5R Johndeere,ed usa gli stessi attrezzi compreso bivomerino reversibile,questo per dire che in Italia piccolo trattore come il 5 R puo servire;se non fanno piu 5 R guarderemo al nuovo dorado con ponte ammortizzato e cambio vario...:asd:

Comunque,staremo a vedere,magari non fanno piu R e fanno un M con ponte ammortizzato

Link to post
Share on other sites

Scusate l ignoranza, ma nel 2020 un contoterzista cosa ci dovrebbe fare con un 5r? Nella mia zona anche per concimare il grano non usano trattori piu piccoli di un 140 cv da 60 quintali. Ormai i trattori fino a 100 cv non li comprano piu, e quelli vecchi che hanno li usano al massimo per cavare i fossi.
E lo dico da possessore di un 100 cv come unico trattore con cui faccio tutti i lavori, anche quelli pesanti, ma vedo che i contoterzisti stanno cambiando radicalmente abitudini.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Concordo, da me idem e se guardiamo a realtà europea è la stessa cosa. È per questo che ritengo relè la possibilità che tolgano 5r, jd come tutte le case guarda i numeri e se la richiesta del 5r si riduce a 2 o 3 regioni per stato a livello europeo..... Mi piacerebbe comunque sapere numeri di vendita di Fendt di 200 e 300, probabilmente sarà una situazione analoga 

Link to post
Share on other sites

Si andate a fare un giro nel modenese, i terzisti stanno seminando con dei trattori da 80cv e i gommoni per non calpestare il terreno.

Provate ad andare da un cliente col 6r e poi mi dite com'è andata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 6
Link to post
Share on other sites

Beh ovvio, dove c è argilla hanno sempre seminato con trattori leggeri ma non è così in tutta Italia, da me ad es dopo 70mm entri dopo 3 giorni e combinata cin 300cv davanti e semini alla perfezione, in altre zone entreresti dopo 1 mese e appunto con 80cv.è sbagliato anche guardare realtà italiana regione per regione, bisogna fare riferimento a situazione su scala europea e non penso che in germania o Francia siano in molti a seminare con 80cv, ci saranno dei casi pure li ma sicuramente non saranno la maggioranza  Purtroppo i numeri li fai in quei mercati e di conseguenza le case si devono adeguare 

Edited by Ale76
Link to post
Share on other sites

Io cosa me ne faccio di guardare quello che fanno in Francia?
Si chiedeva che senso ha un 80cv nel 2020, in Italia ha senso.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 5
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites
5 minuti fa, Edo ha scritto:

Io cosa me ne faccio di guardare quello che fanno in Francia?
Si chiedeva che senso ha un 80cv nel 2020, in Italia ha senso.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Si ma Edo sai quanto costa la progettazione, lo sviluppo e la produzione di un trattore per una casa? Forse non abbiamo presente che è da anni che siamo di fronte a una crisi globale, dopo coronavirus non parliamone proprio, si faranno tagli in tutti i settori. Per una casa rimane sconveniente tenere in produzione una macchina che viene venduta in 5 regioni di un nazione. Ovvio tenendola a listino non falliranno ugualmente ma a jd come a Fendt o cnh ecc frega 0 dell esigenza dell agricoltore modenese o piemontese o lombardo ecc, a loro interessa fare macchine diciamo "globali". Quante volte abbiamo invocato giustamente un cingolato agricolo da 150cv? Lo hanno mai fatto? No, perché lo venderebbero in 4 regioni in Italia e stop, loro ti cioccano mt o rt che costa 3 volte tanto e lo vendono anche  in usa, Francia, Germania ecc. Non preoccupiamoci che i conti li fanno fare, sanno quello che gli conviene o meno, purtroppo poi come tutte le decisioni ci sarà chi ci va di mezzo, ci saranno gli scontenti ma ripeto a loro avere 50 scontenti su 100mila frega 0.Lo so è brutto ma è così 

 

Link to post
Share on other sites
Si andate a fare un giro nel modenese, i terzisti stanno seminando con dei trattori da 80cv e i gommoni per non calpestare il terreno.

Provate ad andare da un cliente col 6r e poi mi dite com'è andata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Ma non si usano le combinate?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
50 minuti fa, Ale76 ha scritto:

Si ma Edo sai quanto costa la progettazione, lo sviluppo e la produzione di un trattore per una casa? Forse non abbiamo presente che è da anni che siamo di fronte a una crisi globale, dopo coronavirus non parliamone proprio, si faranno tagli in tutti i settori. Per una casa rimane sconveniente tenere in produzione una macchina che viene venduta in 5 regioni di un nazione. Ovvio tenendola a listino non falliranno ugualmente ma a jd come a Fendt o cnh ecc frega 0 dell esigenza dell agricoltore modenese o piemontese o lombardo ecc, a loro interessa fare macchine diciamo "globali". Quante volte abbiamo invocato giustamente un cingolato agricolo da 150cv? Lo hanno mai fatto? No, perché lo venderebbero in 4 regioni in Italia e stop, loro ti cioccano mt o rt che costa 3 volte tanto e lo vendono anche  in usa, Francia, Germania ecc. Non preoccupiamoci che i conti li fanno fare, sanno quello che gli conviene o meno, purtroppo poi come tutte le decisioni ci sarà chi ci va di mezzo, ci saranno gli scontenti ma ripeto a loro avere 50 scontenti su 100mila frega 0.Lo so è brutto ma è così 

 

Non diciamo cavolate! Fendt ha appena rinnovato il 200, cnh ha diversi modelli in quel segmento, sdf anche, MF pure e tutti gli altri! JD avrà fatto la sua scelta(forse, perché si sta parlando per supposizioni)! L’aveva già fatta anni fa, non sarebbe la prima volta

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
Ma non si usano le combinate?

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Qualcuno le usa, altri no... i motivi sono tanti, non sempre si riesce ad affinare il terreno con un solo giro di rotante.
Poi ci sono terzisti che hanno la combinata per seminare il grano ma poi per concimare,sarchiare, diserbare, seminare il mais, erpicare ...etc... hanno tutti 80cv possibilmente con i gommoni


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites
Si ma Edo sai quanto costa la progettazione, lo sviluppo e la produzione di un trattore per una casa? Forse non abbiamo presente che è da anni che siamo di fronte a una crisi globale, dopo coronavirus non parliamone proprio, si faranno tagli in tutti i settori. Per una casa rimane sconveniente tenere in produzione una macchina che viene venduta in 5 regioni di un nazione. Ovvio tenendola a listino non falliranno ugualmente ma a jd come a Fendt o cnh ecc frega 0 dell esigenza dell agricoltore modenese o piemontese o lombardo ecc, a loro interessa fare macchine diciamo "globali". Quante volte abbiamo invocato giustamente un cingolato agricolo da 150cv? Lo hanno mai fatto? No, perché lo venderebbero in 4 regioni in Italia e stop, loro ti cioccano mt o rt che costa 3 volte tanto e lo vendono anche  in usa, Francia, Germania ecc. Non preoccupiamoci che i conti li fanno fare, sanno quello che gli conviene o meno, purtroppo poi come tutte le decisioni ci sarà chi ci va di mezzo, ci saranno gli scontenti ma ripeto a loro avere 50 scontenti su 100mila frega 0.Lo so è brutto ma è così 
 
Io ho solo detto che il segmento 80cv è fondamentale per l' Italia...
Poi che jd lo faccia o meno non mi cambia molto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
28 minuti fa, monster ha scritto:

Non diciamo cavolate! Fendt ha appena rinnovato il 200, cnh ha diversi modelli in quel segmento, sdf anche, MF pure e tutti gli altri! JD avrà fatto la sua scelta(forse, perché si sta parlando per supposizioni)! L’aveva già fatta anni fa, non sarebbe la prima 

Infatti sono supposizioni, si sta cercando di capire il perché in caso di abbandono del progetto e francamente la storia della mancanza di affidabilità mi sembra assurda per un marchio come jd, 7r mica l hanno abbandonato, cercheranno di migliorarne l affidabilità e altri motivi oltre alle scarse vendite francamente non ne vedo, comunque sui modelli citati bisogna appunto guardare il trend di vendita europeo  per farci un idea ovvero se negli ultimi anni non solo jd ma altre case hanno avuto un calo vendite pur avendo modelli a listino. 5r è arrivato dopo anni di attesa e lo stesso Fendf 200 è stato rinnovato dopo parecchio tempo, magari jd sarà la prima a prendere questa decisione, chi può saperlo, staremo a vedere l evolversi della situazione 

Edited by Ale76
Link to post
Share on other sites
  • Toso locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...