Vai al contenuto

Fiat 311 e braccio decespugliatore


bpmail1

Messaggi raccomandati

come erano fatti i bracci inferiori originali?

Sono praticamente identici. Erano più sottili e modellati nella parti di maggior sforzo, realizzati forse per stampaggio a caldo.

Modificato da Albe605C
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io attacco un braccio da 700 kg e 5 m di sbraccio al 72-85 senza problemi certo va usata un pò di testa, non è che ti devi mettere con il braccio aperto verso valle o in salita ripida.

Per me lo puoi usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dell'utile testimonianza...

in questi giorni ho rifatto la guarnizione della testa che era in procimto di partire e sto rivedendo il motorino d'avviamento che non girava piu. praticamente inestava il pignone. con lo starter ma poi il motorino non girava piú... quando l'ho smontato girava solo se lanciavo la rotazione con il cacciavite.

motivo penso le spazzole bruciacchiate.. avevano un aspetto non molto fresco.

Appena sono a posto con il trattore faro l'acquisto del braccio. Mi piacerebbe trovare un buon usato o uno usato per dimostrazione ma di quelle tagli "garden" si trova poco o nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti..

terminati un po di lavoretti ho iniziato a usarlo per altre attività nell'attesa di comprare il braccio e con l'occasione lo testo un po' e ci prendo confidenza.

bisogna dire che è un vero mostro ... al minimo sposta una montagna...

Sto fresando un pendio (avanti e indietro sulla massima pendenza e con la fresa portata a monte come vuole il buon senso) e mi fa un ottimo lavoro.

L'unica "difficoltà" per ora è dovuta alle catene incrociate del sollevatore che quando alzo l'attrezzo toccano il giunto cardanico che aziona la fresa e mi limitano parecchio il movimento...

inoltre per la mia scarsa esperienza non so sia meglio regolare le catene di stabilizzazione piu o meno lasche durante il lavoro.

Comunque il 311 è un macinino simpatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

bene a conclusione di questa discussione volevo aggiornarvi sull'acquisto che ho fatto di un braccio Orsi cut 030 usato.

è un braccio di 3 mt con testa da80 cm che pesa 3 q.li precisi precisi.

attaccato dietro al 311C è come non averlo.

Non ho ancora moltissima mano e quindi la prendo adagio ma riesco a fare il lavoro che mi serve senza particolari problemi sia sbracciando (con trattore sul piano )verso il basso che sbracciando sempre dal piano verso l'alto delle ripe che devo pulire.

Sto terminando un revisione completa del trattore che ho ripulito per bene e acui ho fatto tutta la manutenzione ordinaria e straordinaria fino a smontare la testata e a parte una piccola cricca sul blocco motore (presumo acqua gelata d'inverno) è tutto perfettamente funzionante....

circa la cricca ha l'aria di essere li da 50 anni e siccome non fa una goccia la lascero dove si trova...

grazie ancora delle vostre opinioni! sono state utili e sempre puntuali e gradite.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Comunque il 311 è un macinino simpatico...

He!, He!, ti stai divertendo!!:asd:, ottimo! A proposito, il motore è quello con il giunto elastico davanti alla pompa iniezione o è flangiata?

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...