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DjRudy

New Holland CX/CR Everest

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su tutte le macchine a livellamento integrale fin ora il sistema è quello della rotazione del braccio porta riduttore...solo che in tutte e messo con la posizione che gira(fulcro) dietro rispetto al riduttore dove è posizionata la ruota e invece su questa mi sembra di capire che sia al contrario

personalmente san come la vedi la macchina in questione?Assiale adatta anche per collina visto che per farla rendere bisogna alimentarla a dovere?collina ci sono rese piu basse e sei costretto anche ba usare barre piu strette......insomma come la vedi?

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ale la cr così come la 760 montana sono macchine adatte per le semicolline ad esempio marchigiane dove le pendenze non sono elevatissime e le produzioni ci sono eccome, tipo anche 70 q.li/ha di duro. Di certo non sono macchine per andare in colline estreme del sud dove si fanno 20-30 q.li/ha di grano.

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Si...quello che dice DJ è giusto....io la vedo una macchina che se azeccano il livellamento darà del filo da torcere alla Montana della Claas....la CR è una macchina molto vicina alle ibride e devo dire molto adatte per i cereali e magari meno per le altre colture che si possono fare in collina.....però il fatto stà che in collina le colture che vanno per la maggiore sono quelle a paglia e quindi la maggior parte delle semine sarà quella e le aziende sempre di piu hanno bisogno di macchine che possano avere delle capacità produttive elevate per poter fare negli stessi giorni lavorativi a disposizione più ettari......questo perche....se uno prima per ipotesi gestiva 100ha di cui 50 a cereali e 50 a girasole o altro, oggi le cose sono cambiate....per prima cosa le aziende medio grandi devono fare le 3 colture.....i prezzi del girasole che era in centro italia l'alternativa migliore per la rotazione, sono crollati e quindi si è andati verso uno sbilanciamento del seminativo che ,magari oggi la solita azienda di 100ha si trova con 80 di cereali e 20 di altre colture da rinnovo.....di consegueza il terzista si trova in diffcilta.....dovrebbe aumentare 1 macchina per controbilanciare la mole di lavoro che si trova a fare pur avendo sempre gli stessi ettari da gestire!!!....e questo è impossibile o da folli ì, peche gestire 1 mietitrebbia non è come gestire 1 trattore.....ed ecco che le aziende cerca a quel punto macchine che gli diano una produttività maggiore a cereali anchce se poi per il resto peccano un pò......poi secondo me, un livellamento del genere fatto su una CR, può benissimo stare su una CX visto che i telai sono uguali

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Si infatti San dovrebbe essere pronta anche una CX Everest per questa campagna.

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In Italia? Jesi?

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azz....ma spero che si inclini di più...altrimenti di laterale non fà molto

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Primo video della CR 7.90 Everest 20 a lavoro nelle colline marchigiane.

 

[video=youtube;ewz5-4rdUoE]

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potrà montare barre più grandi della 7 metri?

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fino alla 9.15 ma poi non so in collina che succede se c'è anno con solchi, buche ecc.

 

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Edited by DjRudy

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il sistema posteriore è un bel sistema....ma a mi sembra che ad occhio non faccia una gran %

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da video spaventosa, chi l'ha vista dal vero si puo sbilanciare?Perdite?

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allora....secondo me la cosa da vedere è solo il livellameto se è valido e in possibilita di fare quello che fà la concorrenza...per il resto è una macchina da pianura modificata per collina...vista e rivista e con le produzioni di una normale CR 7.90.....quindi tutto quello che c'è da scoprire è il sistema Everest ....ma fino ad oggi nessuno lo ha menzinato o nessuno a filmato come si comporta di traverso e i suoi limiti

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è di una categoria superiore rispetto alla tua montana o mi sbaglio?intendo classe di collocazione, come peso t5ra le due macchine quanto c'è di differenza?

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allora....secondo me la cosa da vedere è solo il livellameto se è valido e in possibilita di fare quello che fà la concorrenza...per il resto è una macchina da pianura modificata per collina...vista e rivista e con le produzioni di una normale CR 7.90.....quindi tutto quello che c'è da scoprire è il sistema Everest ....ma fino ad oggi nessuno lo ha menzinato o nessuno a filmato come si comporta di traverso e i suoi limiti

 

Al Min 1,36 qualcosa del livellamento laterale si percepisce...

Dalla tua esperienza san che ne pensi?...si è difficile giudicare da lochi secondi e neanche molto chiari......ma a me pare una gran bella macchina da collina leggera/media

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la 760 Claas con barra secondo me supera i 200ql ..... è un pò superiore alla mia 570 e sinceramente non conosco le CR e questa se non erro della serie Cr è la piu piccola.....quello che è molto importante è il peso che mi par di capire che non sia molto leggera perche anche la Cr da pianura sfiora i 150ql se non oltre.....per NH è una grande novita e dovranno ancora testare molte cose e capire se tutto rientra nelle prèrestazioni della macchina....motore...cambio...riduttori....pwe il resto quello che mi ha fatto rimanere un pò dubbioso è il fatto del limellamento posteriore che a come lo avevo capito io, quel sitema a forbice serviva per avere un abbassameto superiore alle altre, ma invece dai video mi par di capire che il culo riamne sempre un pò alto e che in discesa livella poo...altra cosa da capire è quella dell'anteriore se può lavorare in discesa in combinazione laterale/longitudinale.....in poche parole se si alza in discesa......purtroppo sono ancora impegnato per tutta la settimana in trebbiatura, altrimenti sarei andato a vederla

Edited by SAN64

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ti ho chiesto peso proprio perchè in xcollina seria dove serve livellamento laterale e non solo posterioree per intenderci determinante è il peso della macchina, troppo pesante diventa un casino.....

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io ti posso dire che tra la 530 montana e la 570 ci sono quasi 30ql di differrenza e stranamente mi sento piu sicuro con la 570...è molto piè bilanciata e strabile forse perche la distribuzione dei pesi è migliore....ma comunque sia se si và verso macchine di questo livello si arriva presto ai 200ql

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CX 7.90 Everest fotografata dall'amico TL 90 che ringrazio.

 

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