Vai al contenuto

Spandipaglia e spandisegatura


936 VALE

Messaggi raccomandati

visto che nelle moderne stalle si usa una stabulazione libera con cuccette,qualcuno di voi utilizza queste macchine per rifare le lettiere,se le usate che macchine utilizzate io non ne ho mai viste dal vivo.

 

 

ne esistono vari modelli portati e non

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una supertino sd 4 e va molto bene.

 

 

non si vede bene dal video,ma te stai facendo una lettiera permanente non cuccette.

forse mi sono sbagliato o spiegato male,voi sui materassini delle vacche spandete paglia segatura oppure rimangono senza niente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hai la modifica che spruzza acqua per abbssare la polvere?

In che cosa consiste la modifica, Gino, me la potresti illustrare? Sarei interessato pure io a una applicazione del genere, io, spandendo molti stocchi, ho il problema della polvere :azz:.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne parlavo con Max il rappresentante , quello grosso ,della supertino 3 settimane fa, che cacciando 800 euro circa , montano una botte tipo quella del diserbo localizzato sul lanciapaglia con tanto di pompetta elettrica , con un getto d'acqua sulla ventola di lancio. per abbabttere del 50% la polvere .

 

l'idea e' venuta a dei francesi;tanto x cambiare; e ora sta modifica mi sembra che esca come optional di fabbica,sulla loro macchina ma non e' tanto che e' stata fatta dal gruppo di manta di saluzzo comunque .

 

non so se sulla concorrenza vi e' gia un sistema simile

Link al commento
Condividi su altri siti

no tra il rotore che trincia la paglia e quello che lancia la paglia se ho capito bene

 

a parte che non avendocela , non so come funzioni di preciso , eravamo al bar che prendevamo un caffe e ne parlava un ingrassatore di francesi , che si lamentava della polvere ,e dove va a comprare i brutards in francia , ha visto la stessa macchina con l'impianto , e ha chiesto chi e come e perche

 

e questa modifica e' stata fatta nella seconda meta del 2008 , su spunto dei meccanici francesi .

 

per cui ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il video della supertino, io ho una kuhn ma fa parecchia polvere. a parte che sono un paio d'anni che la paglia non è un granchè, ma mi è venuto un dubbio: non saraà mica paglia di riso quella che usa il rico91, vista la zona e che se non sbaglio il riso lo coltiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella modifica dell'olio di gomito la usavo pure io fino a poco fa...

Ora, col lanciapaglia, c'è anche da dire che il prodotto, soprattutto gli stocchi e la paglia lunga, vengono meglio sbriciolati e rendono di più. Ahimè c' è il problema polvere. Vediamo se riusciamo a ben capire come fare sta modifica, dove spruzzare l'acqua, la realizzazione poi è semplice. Nel mio caso, non avendo rotori ma solo la ventola verticale, non potrei fare, come ricorda Gino, di spruzzare l'acqua tra i rulli e la ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo adattato anche una vecchia trincia Bodini, solo che bisognava "nutrirla" a mano! per quanto riguarda la polvere, è vero che se non ci fosse sarebbe meglio, ma è un problema così grosso? io apro i portoni e in un attimo va via

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un tagliaballoni wolagri ma mi sembra che avessero fatto anni fa un accessorio, una specie di prolunga, che permetteva di spingere il prodotto al di là della rastrelliera e siccome una cosa del genere mi eviterebbe l'esborso del lanciapaglia ne sapete qualcosa? Di questi tempi anche se non fosse l'optimum mi accontenterei.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho appena acquista il lanciapaglia supertino sd10e quello a 4 balloni mi deve ancora arrivare sono andato a vederlo e mi sembrava funzionasse bene... speriamo sia stato un buon acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

poso qui un link di uno spandi paglia. anche questo è supertino.

 

Elenco carri - Supertino - produzione rotopresse, presse Big Baler, avvolgitori balle, carri trincia miscelatori, miscelatori portati, impagliatrici, falcia autocaricanti trainati, carri spandi letami, taglia balloni

 

vorrei sapere ma qui, la balla entra da sopra o da dietro ??

un mio vicino usa un camion miscelatore, ( nel link ci deve essere ) dovrebbe essere comodo... voi che ne dite ?? ( spero di non andare oltre tema )...

Modificato da fiat 540 c
Link al commento
Condividi su altri siti

un pò lo sei andato...aprendo il link esce la serie di carri miscelatori per l'Unifeed.....mi sà che hai sbagliato pagina da linkare....

 

Comunque puoi farlo anche con il carro miscelatore, però non puoi spandere la lettiera.....e poi hai un tempo molto lungo ed un usura del carro elevata, meglio farlo usurare quandi si fanno le razioni....O0O0O0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Salve ragazzi... ultimamente mi sono sempre più incuriosito vedendo questa macchina...

http://www.supertino.it/ita/impagliatrici_carico.asp

Ho allegato a questa discussione dato che l'attrezzo in questione è una impagliatrice-miscelatore... penso sia un ottimo compromesso per le aziende più piccole come le mie, cosa dite, avete esperieze, sapete se altri costruttori offrono altro, prezzo indicativamente???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...