Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io ho il 6040 ed effettivamente con il cambio marcia devi essere molto preciso nella posizione e il cambio gamma è un po' ignorante. quelli nuovi a 6 marce non li ho provati in campo ma mi sembrano molto molto più fluidi. il 95 credo abbia un cambio ancora differente comunque con anche hilo.

io col sollevatore non ho avuto problemi anche attaccando la trincia argini da 9 qli la posizione la tiene bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 670
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie della risposta paolocappo.

Ad ora l'ho solo visto in fiera e ci son salito sopra.devo provarne uno in campo.

Mi son dimenticato di chiedervi del sollevamento.e' preciso?un frutticoltori dalle mie parti mi ha detto che non tiene la posizione.

Lui ha un m7040 mi sembra l'ho provato nel 2011 prima di prendere un rex 80.il cambio era durissimo.sui modelli odierni mi sembra migliorato.

Ciao

sollevatore meccanico....ma lontano anni luce dai vecchi sollevatori oer la maggior precisione.

Il cambio meccanico in effetti è duro e spesso si impunta negli inserimenti da fermo. Ma il motore ha una schiena impressionante..parte tranquillamente anche a marce alte e riprende da bassi giri per cui si fi isce per cambiare marcia veramente poche volte, anche per l'ottima efficienza della leva acceleratore quasi da cambio continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao ragazzi

Sto valutando la sostituzione del vecchio (e mitico) Fiat 450, dopo aver girato, sfogliato depliant e fatto preventivi alla fine mi sono quasi deciso per un kubota M7040n

L'unico dubbio è relativo alle dimensioni: sono andato a vedere un 7040narrow (di 5 anni fa quindi il modello precedente suppongo) ed è veramente stretto e piccolino per il mio uso e confrontato al vecchio fiat

Stavo quasi pensando di prendere il modello standard

 

Mi servirebbe una macchina sui 70cv piattaformata con soll. ant. per l' utilizzo di una lama estiva, trasporto liquami con botte da 50q.li, spandiconcime, diserbo e trincia il tutto su vigneto con filari da 4mt (G.D.C.)

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente in vigneto kubota ha il suo perché vista la sua grande maneggevolezza grazie soprattutto al suo ponte anteriore cmq sia valuta bene e cmq il 7040 standard è fuori produzione ora c'è il 7060 a queste macchine devi solo stare attento al sollevatore osserva bene perché ha poca corsa tolto questo il kubota si farà volere molto bene soprattutto in pto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie delle dritte

 

Martedì torno alla carica dal conce che mi vuole vendere a tutti i costi il nexos ma ormai ho occhi solo per l'arancio :asd:

Vediamo se riesco a portare a casa uno straccio di preventivo entro breve altrimenti bye bye contributi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono poco esperto di Kubota quindi la serie standard è quella caratterizzata dalla sigla dthq?, il kubota ha una serie intermedia come può essere la serie p di fendt o serie 4 landini, elios, dorado ecc? Sapreste dirmi la larghezza minima fuori tutto ed eventualmente il prezzo del 85 cv?

Modificato da Agripower
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,mi sono iscritto da poco.

Sto valutando l'acquisto di un m9540 narrow cabinato e avrei delle domande da porvi,a voi possessori.

-La cabina e' comoda?si riescono ad allungare un po le gambe?Sono 192 cm ed ho sovente male alle ginocchia dopo 8/9 h di lavoro sul trattore(Naftausa ho bisogno soprattutto della tua opinione,visto che sei 190 cm,grazie)

E' silenziosa? Ho un tnf 75 e lo trovo abbastanza insonorizzate ma mi sembra che il 9540 sia più rumoroso

-Lo sterzo beespeed funziona bene? Senza, che angolo di sterzo ha?

-c'è la possibilità di montare sedile pneumatico?

-non e' un po' leggero come mezzo?io monterà pneumatici 440 r 28

-su strada come si comporta?beccheggio?

Spero di non aver esagerato con le domande.

Grazie e complimenti x il forum

lo hai acquistato alla fine questo Kubota ?!

 

agripower sicuramente a breve ti risponderanno i diretti interessati che hanno già la macchina in casa

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono interessato pure io al discorso trasporto su asfalto: numero di giri, rumorosità, velocità max effettiva, tiro ecc...

 

Dalle nostre parti se ne vedono ancora pochissimi :)

 

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ciao,sto usando il mio m9540 dtnq che ormai ha circa 100 h.

Lo trovo molto "ballerino" in capezzagna nel frutteto da degli scossoni se le ruote Van su terreno sconnesso.l'ho comprato con zavorre su ruote posteriori x appesantirlo dietro ma non mi sono ancora arrivate.con trincia posteriore migliora un po'.a anche il vostro si comporta così?

 

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti sono nuovo e molto molto poco esperto nel settore, premetto sono 30 anni che utilizzo un grillo motocoltivatore per tagliare , arare, e fresare 600 mq di giardino,di cui una piccola parte faccio orto. ultimamente ho deciso di comprare un kubota b1220 con trincia peruzzo trovato usato di 3 mesi uscito solo due volte con trincia a soli 6000euro, praticamente nuovo .

 

volevo acquistare una fresatrice e un aratro , volevo chiedervi a voi esperti quale mi consigliereste , contando che mi serve per fresare 50/100 mq di orto , come marca qualità prezzo ?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...