Alessio Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 (modificato) Ai NewHolland certe rotture non l'ho mai viste. In settimana ho visto un nh con SS con una ruota ant,penzolante......di preciso però non so cosa sia successo,il meccanico lo deve ancora smontare.......quindi....... Comunque,penso che il Kubota di Puntoluce abbia come ho già detto dei problemi di "gioventù",oppure anche tu mi verrai a dire che i NH sono i migliori,non si rompono mai?????? Modificato 20 Dicembre 2009 da puntoluce evitare termini volgari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 Tutti i mezzi hanno problemi di gioventù...già sapere che la casa se ne sta occupando è qualcosa...io sono un appassionato Kubota e comprerei questo marchio poichè in generale ritengo produca buoni mezzi a prezzi concorrenziali! Comunque è importante valutare i problemi che sta riscontrando Puntoluce e prenderne atto per chi si sta apprestando a comprare questi mezzi! Speriamo si sbrighino a risolvere il problema,anche perchè non credo sia cosa difficile per loro...comunque si può capire bene il disappunto di Puntoluce per i vari fermomacchina che non sono mai graditi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 20 Dicembre 2009 Condividi Inviato 20 Dicembre 2009 secondo me sono più rotture di errore di progettazione, comunque risolvibili. io ad essere sincero ero scettico su questi mezzi, però dopo averne visto, e salito a bordo, uno in risaia mi sono ricreduto. bisogna poi sempre vedere la durata del mezzo, però mi hanno davvero colpito, non pensavo che fossero così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 ............ per gli stabilizzatori basterebbe che venisse adottata la soluzione della serie precedente con la battuta interna e regolazione tramite vite ecco la soluzione presente nella serie precedente: sicuramente sollecita meno la zona degli agganci. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 22 Dicembre 2009 Condividi Inviato 22 Dicembre 2009 ecco la soluzione presente nella serie precedente: sicuramente sollecita meno la zona degli agganci. Pessima sicuramente!!lo dico per esperienza personale il mio cè l'ha praticamente uguale..........per non parlare del Rex che è ancora peggio............ Sollecita meno i perni,ma lo sfregamento che fa sulle parallele non mi piace......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 23 Dicembre 2009 Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 quello è vero, ma lo sfregamento si può tenere meglio sotto controllo rispetto ad una rottura improvvisa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 23 Dicembre 2009 Condividi Inviato 23 Dicembre 2009 (modificato) Per le rotture è meglio,anche quello è vero...però non mi pare che ci siano soluzioni ottime per quanto riguarda gli stabilizzatori,almeno sulla fascia di trattori da frutteto...comincio a pensare che erano meglio le vecchie catene,anche se si sporcavano di terra pure quelle......mah Modificato 16 Gennaio 2010 da Alessio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pimpisu Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 salve a tutti , sono un nuovo iscritto,sto trattando per comprare un kubota 8540 n ,pienamemte fiducioso sulla qualita' complessiva del prodotto ,in quanto da diversi anni li conosco per bene,imfatti l'apparenza di una macchina essenziale nelle forme negli accessori non deve trarre in inganno, sulla solidita' dei materiali ,ben superiore al prodotto nostrano, e con una qualita' di costruzione complessiva tipica dei japans; e chiaro che strada da fare c'e' ne ancora , per avere un prodotto di con fisionomia europea, ma non e' detto che alla kubota interessi pienamente , anche perche' il loro lavoro e' vendere in tutto il mondo una macchina affidabile e prestante. Nonostante tutto cio' di cui sono convinto vorrei sapere da chi la possiede ,la sua velocita' effettiva su strada ed il confort di cabina . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 16 Gennaio 2010 Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 che la macchina sia buona lo credo veramente, che il sollevatore non sia all'altezza è altrettanto vero. i pezzi che si rompono nel mio sono credo gli unici di costruzione italiana.... per strada non sò la velocità precisa perchè ancora devo tarare il tachimetro, ma dovrebbe essere sui 38-39 km/h visto che provai a star dietro al 6920 e non mi prendeva molto. il comfort in cabina è ottimovisto che si possono muovere a piacimento le gambe, i comandi sono molto ben disposti, la climatizzazione è ottima. unici nei che ho riscontrato sono la mancanza della reclinazione dello schienale del seggiolino, la mancanza della tendina parasole, la leva del cambio dura a freddo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pimpisu Inviato 19 Gennaio 2010 Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 perche' il sollevatore non e' all'altezza del resto del trattore , per la fragilita' dei bracci e relativi agganci , per mancanza di forza di sollevamento, o per la poca sensibilita' del controllo di posizione e sforzo? se le cose stanno cosi' ,bisogna riflettere il sollevatore deve essere efficiente,mi sa che la finiro' con same frutteto o rex . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 20 Gennaio 2010 Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 il sollevatore a me ha dato problemi di affidabilità nei perni bassi di fissaggio, ma è un problema che è in via di risoluzione, credo che in quelli che consegneranno nuovi il pezzo in questione dovrebbe essere gmodificato, per la potenza non ha problemi e nemmeno per l'escursione, per i lavori sui filari va benissimo. unico neo casomai le leve in cabina che sbattendo fanno un pò di rumore, ma con un giro di nastro isolante si risolve subito. il rex non lo conosco bene l'ho solo provato su un piazzale, a quello che mi riferiscono i numerosi viticoltori e frutticoltori della zona non nè un cattiva macchina, solo che ha un raggio di volta veramente basso. invece con il kubota, specie se lo prendi con le ruote basse, ti giri come con un supersteer in qualsiasi condizione. anche il same è una buona macchina ma consuma più del kubota. ed in entrambi i casi la cabina è molto più scomoda rispetto a quella dell'M8540. e non credo che ti facciano 3 anni di garanzia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2010 (modificato) Oggi insieme alla Kiki, TL 90 e John Deere 6910, sono stato al porte aperte del concessionario Kubota per la provincia di Pisa e Livorno (TARABORI), (ha rinnovato tutti i locali quindi era come se fosse un'inaugurazione), oltre ad essere concessionario Kubota è anche concessionario Landini e saltuariamente vende anche qualche Fendt. Vi sembrerà impossibile, ma è il più grande concessionario Kubota d'Italia (parlo della parte agricola) e non è un informazione che mi ha dato il concessionario per fare il grande ma me l'ha data un responsabile di Kubota Italia (di cui non ricordo il nome) alla Fieragricola di Verona... tanto che mi disse: la prima apparizione italiana del M8540 Power Krawler avverrà a metà marzo dal tuo concessionario di zona.... e così è stato.... Eccolo qui! Macchina che ha già fatto varie prove in altri paesi europei, infatti ha ben oltre 1000 ore. Per ora non sarà commercializzata in Italia, e non si sa nemmeno quanto costa la cingolatura, vogliono prima fare un tour di prove per capire e vedere se davvero potrebbe avere una certa utilità anche nel suolo Italico. Era presente più o meno tutta la gamma del trattori Kubota sia da campo aperto che specializzati Un po' di Serie M40 Narrow M6040 Narrow M8540 Narrow C'era anche l'M7040 Narrow ma mi sono dimenticato di fotografarlo ma lo si può vedere nello sfondo di questa foto, che mi sono fatto fare su un 20 cv con sollevatore e pto anteriore :clapclap: Ecco qualche campo aperto: X128 108 M9540 con caricatore M8540 con carrellone pieno di miniescavatori tanto per cambiare Kubota M7040 M6040 no cab M5040 no cab Altre foto di macchine da giardinaggio tanto per farvi capire quanti Kubota ha questo concessionario.... Praticamente tutto l'anno ha la gamma Kubota al completo in pronta consegna, ci sono passato un mese fa, era in piena ristrutturazione, ma la gamma era comunque tutta disponibile, quindi non è che ora ha tutti sti trattori solo per l'inaugurazione, li è sempre così. Mi piace molto il 7040 da campo aperto! Trattoretto da poco più di 20 q.li, semplice cambio tutto meccanico 15x15, inversore elettroidraulico, mi piace davvero! Modificato 14 Marzo 2010 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 14 Marzo 2010 Condividi Inviato 14 Marzo 2010 Bello il 7040!75 cv se non sbaglio e 30000 euro finito circa mi pare,concorrenti con le stessa cartteristiche?peso,cv,dimensioni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Marzo 2010 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2010 M9540 con caricatore impegnato con un ripuntatore Rossetto con dischiera posteriore. Ringrazio l'amico Sten per le foto, e lo invito a scrivere qualche impressione su quello che ha visto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 22 Marzo 2010 Condividi Inviato 22 Marzo 2010 polivalente aziendale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 5 Aprile 2010 Condividi Inviato 5 Aprile 2010 polivalente aziendale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lelecadelre Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Ciao puntoluce, sai se la casa ha risolto quel problema al "blocco" traino-sollevatore. Sto per comprare un M9540 narrow da vigneto e la cosa mi interessa,nel frattempo chiederò al concessionario... bella macchina per il resto mi sembra di capire Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Ora fanno anche 9540 Narrow? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giordy Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Ora fanno anche 9540 Narrow? So che fanno il 9540 Low Profile...ne avevo visto un esemplare in prova all'ex-ISMA (ora CRA-ING) di Treviglio un annetto fa...qualche foto dell'occasione: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lelecadelre Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 si, low profile precisamente cosa si intende? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 La versione larga e ribassata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 Io ho il prezzo del 7040, senza cabina, 21.000 euri. A mio avviso con questi prezzi Kubota non è ancora competitivo rispetto agli altri che sono sugli stessi prezzi per macchine di eguale potenza, ma più commerciali. Sono andato a vedere un 6040 che mi hanno detto essere simile al 7040 e mi è parsa una macchina carina con una sterzata favolosa. Bisogna vedere quanto dura quel tipo di DT. Il terzista che lo ha acquistato ha dovuto modificare il pedale dell'accelleratore perchè non stava fermo e un altro particolare che non ricordo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lelecadelre Inviato 10 Maggio 2010 Condividi Inviato 10 Maggio 2010 da noi diverse aziende vitivinicole lo hanno comprato e sono entusiasti come motore sopratutto.. poi se i problemi sono piccoli con tre anni di garanzia ci può stare. ha una sterzata notevole e pare pure robusto. il blocco sollevatore non convince granchè ma sembra che lo abbiano migliorato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 29 Maggio 2010 Condividi Inviato 29 Maggio 2010 polivalente????? aziendale!!! .................... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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