Sayid Inviato 4 Luglio 2016 Condividi Inviato 4 Luglio 2016 Scusate la domanda forse banale ma mi chiedevo al di la del tempo che si impiega a velocita ridotta ma quanti km si possono fare negli spostamenti. Cioe se dovessi andare a comprare un attrezzo agricolo tipo a 100 km di distanza senza altre possibilita di trasporto ci potrei andare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 4 Luglio 2016 Condividi Inviato 4 Luglio 2016 Scusate la domanda forse banale ma mi chiedevo:2funny: al di la del tempo che si impiega a velocita ridotta ma quanti km si possono fare negli spostamenti. Cioe se dovessi andare a comprare un attrezzo agricolo tipo a 100 km di distanza senza altre possibilita di trasporto ci potrei andare? Io quando consegno a Cesena ad Anseme..faccio tra andata e ritono 100km, con il mio "vintage Same Centurion75 del 1982 e rimorchio altini ercole da 80qli di portata...vado di solito a 1600giri circ i 20km orari...mi godo il panorama:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mirko-93 Inviato 4 Luglio 2016 Condividi Inviato 4 Luglio 2016 È fattibile come cosa. Basta pensare alle giornate di trasporto che possono anche superare tranquillamente i 100 km Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 4 Luglio 2016 Condividi Inviato 4 Luglio 2016 Beh, con i trattori nuovi con rapporti 'eco' da strada i 100 km te li mangi con poco.. Ho conosciuto un agricoltore ad una prova in campo che è venuto con una botte Zunhammer e un Fendt da Bressanone a Mantova. Più di 200 km. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sayid Inviato 4 Luglio 2016 Autore Condividi Inviato 4 Luglio 2016 Io ho quello in foto Grand Prix Ls 80cv aspirato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 5 Luglio 2016 Condividi Inviato 5 Luglio 2016 (modificato) Io per andare a prendermi una trincia su braccio usata mi sono fatto 130 Km attraversando Milano. Dimenticavo il ritorno: altri 130 Km. I 160 litri del serbatoio mi sono bastati. In alternativa mi serviva un camion, un autista, una gru per caricare il braccio a Treviglio, molta fiducia per non poter provare l'attrezzo col trattore, una gru per scaricare il braccio ad Ivrea, ed un giorno infrasettimanale di ferie visto che gli autisti non vogliono viaggiare di sabato; ed i soldi x l'autostrada. Modificato 5 Luglio 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 5 Luglio 2016 Condividi Inviato 5 Luglio 2016 qualche anno fa, vari allevatori provenienti dal nord italia andarono fino a roma in trattore (500km)...e qualche tempo dopo alcuni di loro si spinsero fino a bruxelles (penso siano almeno 1200 km). Già al tempo, qualcuno di loro, era già comunque abituato a cose di questo genere in quanto spesso i loro viaggi trattoristici consistevano mediamente nell'attraversare 3 regioni e 2 catene montuose.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 5 Luglio 2016 Condividi Inviato 5 Luglio 2016 Con la botte mi capita di fare 10 volte in un giorno 30km tra andata e ritorno. Ben 300km..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 5 Luglio 2016 Condividi Inviato 5 Luglio 2016 Sette viaggi al giorno con r6.125 e rimorchio da camio carico di mais... 35 km andare e 35 ritornare per sette= 490km al giorno... pero la pole position spetta ad Alan f. Ed al suo centurion vintage... N.1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 6 Luglio 2016 Condividi Inviato 6 Luglio 2016 Io, e molti agricoltori della zona, ci facciamo circa 50 km di strada di montagna per andare dal meccanico di fiducia. Molti tornanti e discese ripide, circa un ora e mezza di viaggio quando si è scarichi, invece col trattore sul carrellone circa 2 ore, c'è una discesa che va fatta con le ridotte. L'anno scorso ho fatto il percorso con il 680 ed ho impiegato circa 2 ore e un quarto, la cosa bella è che una volta messa la marcia ed impostato i giri devi solo girare lo sterzo :asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 6 Luglio 2016 Condividi Inviato 6 Luglio 2016 (modificato) Sette viaggi al giorno con r6.125 e rimorchio da camio carico di mais... 35 km andare e 35 ritornare per sette= 490km al giorno... pero la pole position spetta ad Alan f. Ed al suo centurion vintage... N.1 490 Km ai 40 Km/h massimi, ossia 30 Km/h di media fanno gia più di 16 ore. Poi il tempo di carico, il tempo di scarico, il tempo di pesare, misurare l'umidità e fare le bolle ...... O da voi le giornate durano 40 ore :cheazz: , o l' R6.125 fa i 70Km/h Modificato 6 Luglio 2016 da Alberto64 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 6 Luglio 2016 Condividi Inviato 6 Luglio 2016 Di sicuro l' r6 fa più dei 40.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 6 Luglio 2016 Condividi Inviato 6 Luglio 2016 Una ventina di anni fa mi facevo tre viaggi al giorno per tutto il periodo autunnale con il condor 55, 30 km andare e 30 km venire, quindi 60 km x 3 uguale 180 km x 3 mesi, non l ho rifarei . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 7 Luglio 2016 Condividi Inviato 7 Luglio 2016 Impiego mediamente due ore a viaggio perché scarico a casa senza fare file per pesare e provare umidità del mais al ritorno stacco il rimorchio vuoto e aggancio L altro rimorchio già carico... l'unico neo...pranzo a base di panini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 7 Luglio 2016 Condividi Inviato 7 Luglio 2016 In definitiva visto che i motori dei trattori sono studiati per essere sfruttati al regime.nominale.e considerato che il trasporto non è tra le operazioni più gravose un trattore non ha problemi a fare molti chilometri in un giorno. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola77 Inviato 7 Luglio 2016 Condividi Inviato 7 Luglio 2016 anni fa ho avuto la malaugurata idea di andare a prendere un trinciatutto Orsi usato al consorzio di Torre di mosto (VE)... 40 km c.ca...che di per sé non sono molti....ma...fatti con l'880 e percorrendo la ss Triestina...non ti dico che casini:2funny:...motore a manetta a 25 km orari.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 7 Luglio 2016 Condividi Inviato 7 Luglio 2016 Io, e molti agricoltori della zona, ci facciamo circa 50 km di strada di montagna per andare dal meccanico di fiducia. Molti tornanti e discese ripide, circa un ora e mezza di viaggio quando si è scarichi, invece col trattore sul carrellone circa 2 ore, c'è una discesa che va fatta con le ridotte. L'anno scorso ho fatto il percorso con il 680 ed ho impiegato circa 2 ore e un quarto, la cosa bella è che una volta messa la marcia ed impostato i giri devi solo girare lo sterzo :asd: di che zona parli ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 7 Luglio 2016 Condividi Inviato 7 Luglio 2016 di che zona parli ? Io mi trovo in sabina ed il meccanico a Terni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 7 Luglio 2016 Condividi Inviato 7 Luglio 2016 anch'io faccio riparazioni agricole, conosci stedocar? vedo parecchi annunci in rete Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 7 Luglio 2016 Condividi Inviato 7 Luglio 2016 anch'io faccio riparazioni agricole, conosci stedocar? vedo parecchi annunci in rete Mai sentito, chi sarebbe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 8 Luglio 2016 Condividi Inviato 8 Luglio 2016 anni fa ho avuto la malaugurata idea di andare a prendere un trinciatutto Orsi usato al consorzio di Torre di mosto (VE)... 40 km c.ca...che di per sé non sono molti....ma...fatti con l'880 e percorrendo la ss Triestina...non ti dico che casini:2funny:...motore a manetta a 25 km orari.. Quando ho venduto il MF155 col suo aratro l'ho portato da Ivrea a canelli nel mese di gennaio. Velocità massima: 23Km/h. 7 ore di viaggio senza cabina. Che freddoooo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giordyjoy93 Inviato 8 Luglio 2016 Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Io mi trovo in sabina ed il meccanico a Terni. Vai da Fabio Vincenzoni? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 8 Luglio 2016 Condividi Inviato 8 Luglio 2016 Vai da Fabio Vincenzoni? Si, nella mia zona praticamente tutti vanno da lui. Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jakry Inviato 10 Luglio 2016 Condividi Inviato 10 Luglio 2016 praticamente sei un folle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 10 Luglio 2016 Condividi Inviato 10 Luglio 2016 praticamente sei un folle Per quale motivo? Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.