BioMauri Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Buon anno a tutti. Speriamo che in questo 2023 ogni tanto piova, magari anche per sbaglio... Domanda seria: Vi risulta che chi é in regime bio non puó partecipare all'ecoschema 5 delle mellifere? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Gennaio 2023 Condividi Inviato 1 Gennaio 2023 Buon anno a tutti. Speriamo che in questo 2023 ogni tanto piova, magari anche per sbaglio... Domanda seria: Vi risulta che chi é in regime bio non puó partecipare all'ecoschema 5 delle mellifere? GrazieNon mi risultaInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Umberta Mesina Inviato 5 Gennaio 2023 Condividi Inviato 5 Gennaio 2023 Di per sé, no, non c'è incompatibilità. Poi però devi ragionare a livello di coltura, secondo il metodo bio, le rotazioni che vuoi fare eccetera. A livello normativo sono compatibili, ma tecnicamente non è scontato che ti convenga. Umberta Mesina 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 9 Gennaio 2023 Condividi Inviato 9 Gennaio 2023 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Per i girasoli bio che seminerò a metà aprile …qualche consiglio su geodisinfestante biologico ?.. per ora ho trovato solo dei batteri…piretro in polvere…oppure zeolite in polvere…..mah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 altro non c'è. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 Il success non è registrato su girasole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Marzo 2023 Condividi Inviato 4 Marzo 2023 No, solo patata, mais e mais dolce. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 27 Marzo 2023 Condividi Inviato 27 Marzo 2023 Domanda il trifoglio si può strigliare ? volevo dare un ultima strigliata al grano tenero ma vedo che il trifoglio in bucatura sta nascendo Devo aspettare ?..non si può fare ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 27 Marzo 2023 Condividi Inviato 27 Marzo 2023 3 minuti fa, Agrigalpad ha scritto: Domanda il trifoglio si può strigliare ? volevo dare un ultima strigliata al grano tenero ma vedo che il trifoglio in bucatura sta nascendo Devo aspettare ?..non si può fare ? No no se sta germogliando lascialo stare . Non si può nenache rullare in quello stadio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 5 Aprile 2023 Condividi Inviato 5 Aprile 2023 https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Agricoltura-Sviluppo-Rurale-e-Pesca/News-ed-Eventi/Post/91295 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 29 Giugno 2023 Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Sorgo concerto in bio ..sarchiato. E ora liquame suino IMG_3919.mov Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 29 Giugno 2023 Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Trebbiatura grano tenero Bellini in bio…solo strigliatore e refluì zootecnico……oltre al mare di pioggia che si è preso nella stagione ….seminato con Gaspardo compagna a spaglio..200kg..iniziato oggi ha 1,6..40 q.li …a vista delle spighe mi aspettavo meglio …domani si continua anche in campi che sembrano a vista migliori IMG_3921.mov Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t 6050 Inviato 29 Giugno 2023 Condividi Inviato 29 Giugno 2023 30 minuti fa, Agrigalpad ha scritto: Trebbiatura grano tenero Bellini in bio…solo strigliatore e refluì zootecnico……oltre al mare di pioggia che si è preso nella stagione ….seminato con Gaspardo compagna a spaglio..200kg..iniziato oggi ha 1,6..40 q.li …a vista delle spighe mi aspettavo meglio …domani si continua anche in campi che sembrano a vista migliori IMG_3921.mov Ciao, per caso hai fatto anche qualche trattamento? con tutta la pioggia che e venuta non si e ammalto? il seme era certificato o autoprodotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 29 Giugno 2023 Condividi Inviato 29 Giugno 2023 Adesso, t 6050 ha scritto: Ciao, per caso hai fatto anche qualche trattamento? con tutta la pioggia che e venuta non si e ammalto? il seme era certificato o autoprodotto Nessun trattamento….il seme e’ il Bellini della Sis ..non trattato…in deroga….(molto meglio il tintoretto che ancora non ho toccato ) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 6 Luglio 2023 Condividi Inviato 6 Luglio 2023 Primi 10 ha in alto in ombra ..media 25….cambiato campo..altri 13 ha a sole questa volta in basso…media 44…solo semina strigliatore e refluì zootecnici IMG_3972.mov 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giaro87 Inviato 11 Luglio 2023 Condividi Inviato 11 Luglio 2023 Orzo Ketos 35 q/ha, tenero Aiace 42,5 q/ha di media con alcuni appezzamenti molto infestati da papavero e conseguente ps basso (74 ps 14,1 prot 366W). Tutto seminato a spaglio con strigliatore, orzo un pò deludente, tenero si conferma varietà abbastanza stabile come produzione e qualità granella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 19 Luglio 2023 Condividi Inviato 19 Luglio 2023 Boom di domande nelle Marche per il bando di minima lavorazione e covercrop ….riservato al biologico si parla di un taglio del 40% dei compensi se la regione non riesce a trovare altre risorse Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 19 Luglio 2023 Condividi Inviato 19 Luglio 2023 Li vedo i campi biologici nella mia zona da qualche anno.... i soldi delle nostre tasse sprecati per non produrre nulla. Meritiamo di morire di fame.Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk 5 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 https://www.marchenotizie.info/72359/coldiretti-marche-regione-al-top-per-la-sostenibilita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Si ma questi professoroni vanno a valutare quanto e cosa viene prodotto da quei campi che ricevono tutti questi finanziamenti? Si rendono conto che stanno finanziando per non produrre niente o quasi? Finchè aderivano solo gli agricoltori delle zone di montagna svantaggiate mi poteva anche stare bene, ma se devi dare centinaia di euro ad ettaro per produrre barbabietole grandi come carote, 1 autotreno ogni 5 ettari, non si rendono conto che sono soldi buttati al vento? Grazie europa.Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 1 ora fa, Agrigalpad ha scritto: https://www.marchenotizie.info/72359/coldiretti-marche-regione-al-top-per-la-sostenibilita Se non cambiano atteggiamento, il vento penso cambierà presto... Ancora si attende pronuncia su cumulabilità ecoschemi e premio bio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 (modificato) Io grano duro ho fatto 15 q/ha, girasoli mi pare da vedere che i 10 q/ha saranno un miraggio.. il cece non so nemmeno se lo trebbia perchè lo hanno distrutto i cinghiali... Non sarà facile far tornare i conti nel biologico... Io alle bandiere della Coldiretti gli farei fare un'altra fine.. Modificato 27 Luglio 2023 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 27 Luglio 2023 Condividi Inviato 27 Luglio 2023 Grano tenero bio 20 q.li ha (34 euro al quintale ) favino bio 10 q.li ha (42 euro al quintale ) ho il sorgo concerto molto bello (3€ al q.le meno del mais bio + premio cover )dove continuo a fare refluo a scorrimento sotto… …..speriamo….la soia prox settimana la faccio cimare che è coperta di erba nonostante la sarchiatura spendo poco (acquisto semente) e spargimento refluì zootecnici ..le ore con il trattore non le conto che è meglio ma è dura … Quest anno i conti sono molto risicati rispetto allo scorso anno prox anno rotazione tenero(oppure orzo)e sorgo ..tutto su minima e cover Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 2 Agosto 2023 Condividi Inviato 2 Agosto 2023 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.