coals Inviato 10 Agosto 2016 Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Ciao a tutti, magari nessuno di voi ha avuto questa macchina, ma siccome il funzionamento è comune a molte fiat (sicuramente anche al FL8) volevo sapere a cosa imputare il fatto che tirando la leva di sterzo e premendo il pedale questo non fa frenare il cingolo corrispondente e bisogna agire dando altre due o tre pompate a questo e allora si che funziona. Ci sono dei cilindri idraulici che agiscono quando si preme il pedale? Qualche perdita magari, oring andato.... ad avere gli esplosi! grazie mille! coals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 10 Agosto 2016 Condividi Inviato 10 Agosto 2016 ha freni e frizioni modificate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 10 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Non ne ho idea francyy, una modifica che ha che non vedo nelle foto sul web è il radiatore dell'olio del cambio con filtro, ma c'entra poco. Ho visto qualche schema in giro e vedo ci sono dei servocomandi idraulici, ora se fossero consumati i freni credo che dando anche 20 pompate non avrebbero frenato. Freni e frizioni modificati intendi a bagno d'olio? A quanto leggo dovrebbe essere anche lo stesso schema dell'AD7 & C. grazie per ogni dritta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 10 Agosto 2016 Condividi Inviato 10 Agosto 2016 si intendo a bagno d olio!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 10 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Cosa cambierebbe? Non so ora da quale circuito sono alimentati i servo freni (forse frizioni di sterzo?) ma sembra che una discesa del pedale non basti e ne servano due o tre. Se il circuito fosse quello delle frizioni di sterzo ho cambiato l'olio visto che quello che c'era era nero pece, non vorrei che la minore spessitá del nuovo mi fa trafilare le tenute. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 10 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2016 Allora i freni non sono servo assistiti, mi sono sbagliato. Ho controllato il pedale e andava a sbattere leggermente sul telaio e non permetteva una frenatura efficace, sistemato leggermente inclinato e serrato bene ora tutto ok! Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 10 Agosto 2016 Condividi Inviato 10 Agosto 2016 esatto, solo le frizioni sono servoassistite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 11 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 11 Agosto 2016 Luca l'hai mai avuta questa macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 11 Agosto 2016 Condividi Inviato 11 Agosto 2016 no ho il fiat 100c, mio padre dice che il 1355 non va rompe le frizioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 12 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2016 Per andare va... Solo che si è più delicato degli altri, avranno sottodimensionato le frizioni, me lo ha detto anche un rivenditore che mi ha portato un attrezzo che era meglio per questo problema la 120C che ha meno manutenzione. Speriamo per le pochissime ore che faccio io di doverle cambiare... mai! :P Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 12 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2016 (modificato) Ora informandomi un rivenditore siciliano mi ha detto che loro vendono anche le modifiche a bagno d'olio, che io sapevo "difettose", che scaldavano parecchio e rendevano la macchina ingestibile. Loro mi hanno detto che questo non gli risulta e che le ultime versioni sono uscite già a bagno d'olio. Ma per capire se sono a bagno d'olio c'è un modo senza smontare nulla? Così per mia curiosità... da ignorante in materia ancora non ho capito come funziona la questione "bagno d'olio" grazie! Modificato 12 Agosto 2016 da coals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 12 Agosto 2016 Condividi Inviato 12 Agosto 2016 aprendo il coperchietto piccolo dietro dovresti vedere questo a secco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 12 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2016 Ok grazie! In effetti mai aperte quelle "botole". Ma per cambiarli cosi per curiosità quanto c'è da smontare? Da dove si passa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 12 Agosto 2016 Condividi Inviato 12 Agosto 2016 per fare i freni si fanno anche senza scoperchiare il trattore per quello sono 2 pezzi ma è un po scomodo, si opera dalla botola dietro e da quella sopra dove si registrano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 13 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 13 Agosto 2016 Mentre per le frizioni so che da manuale é previsto levare il motore, ma si riesce anche scomodamente a farlo aprendo al centro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 13 Agosto 2016 Condividi Inviato 13 Agosto 2016 per la centrale si, per le laterali devi scoperchiare tutto il dietro/sopra e sfilare il gruppo differenziale completo di frizioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco 1 Inviato 7 Ottobre 2023 Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Ciao a tutti, a me sì è rotto il cuscinetto reggi spinta della frazione di sterzo sx (sto parlando del 1355 fiat ), quello che si ingrassa all'esterno tramite un tubicino, ho tolto tutto il coperchio grande , ed ora mi ritrovo tutte e due le frizioni davanti a me. Ora? Per togliere quel cuscinetto giù dentro? Qualcuno mi sa dire la procedura? Grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 7 Ottobre 2023 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 Oltre la procedura in genere sevono begli attrezzi ignoranti... Sicuramente qualcuno ti risponderà. Puoi mettere anche delle foto. Cosi si capisce meglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 7 Ottobre 2023 Condividi Inviato 7 Ottobre 2023 se non sbaglio ed è dentro il semiasse che passa per la corona differenziale devi tirare fuori tutto il blocco staccando prima i seminastri freno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bardak909 Inviato 11 Ottobre 2023 Condividi Inviato 11 Ottobre 2023 Il 7/10/2023 at 23:07, luca santolamazza ha scritto: se non sbaglio ed è dentro il semiasse che passa per la corona differenziale devi tirare fuori tutto il blocco staccando prima i seminastri freno Staccare le pompette che attuano le frizioni, staccare i semifreni, sbullonare i tamburi destra e sinistra, levare i cappellotti dell'asse, tirare su tutto il gruppo frizioni e Corona, estrarre il pacco frizione a destra e a sinistra, sostituire il cuscinetto e tutti i paraoli nonché le guarnizioni di sughero, non è un'operazione alla portata di tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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