Vai al contenuto

Pedale freno 1355C problema


coals

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

magari nessuno di voi ha avuto questa macchina, ma siccome il funzionamento è comune a molte fiat (sicuramente anche al FL8) volevo sapere a cosa imputare il fatto che tirando la leva di sterzo e premendo il pedale questo non fa frenare il cingolo corrispondente e bisogna agire dando altre due o tre pompate a questo e allora si che funziona.

 

Ci sono dei cilindri idraulici che agiscono quando si preme il pedale?

Qualche perdita magari, oring andato.... ad avere gli esplosi! :(

 

grazie mille!

coals

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea francyy, una modifica che ha che non vedo nelle foto sul web è il radiatore dell'olio del cambio con filtro, ma c'entra poco.

Ho visto qualche schema in giro e vedo ci sono dei servocomandi idraulici, ora se fossero consumati i freni credo che dando anche 20 pompate non avrebbero frenato.

 

Freni e frizioni modificati intendi a bagno d'olio?

A quanto leggo dovrebbe essere anche lo stesso schema dell'AD7 & C.

 

grazie per ogni dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa cambierebbe?

Non so ora da quale circuito sono alimentati i servo freni (forse frizioni di sterzo?) ma sembra che una discesa del pedale non basti e ne servano due o tre.

Se il circuito fosse quello delle frizioni di sterzo ho cambiato l'olio visto che quello che c'era era nero pece, non vorrei che la minore spessitá del nuovo mi fa trafilare le tenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i freni non sono servo assistiti, mi sono sbagliato.

Ho controllato il pedale e andava a sbattere leggermente sul telaio e non permetteva una frenatura efficace, sistemato leggermente inclinato e serrato bene ora tutto ok! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare va... :D