Vai al contenuto

Pedale freno 1355C problema


coals

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

magari nessuno di voi ha avuto questa macchina, ma siccome il funzionamento è comune a molte fiat (sicuramente anche al FL8) volevo sapere a cosa imputare il fatto che tirando la leva di sterzo e premendo il pedale questo non fa frenare il cingolo corrispondente e bisogna agire dando altre due o tre pompate a questo e allora si che funziona.

 

Ci sono dei cilindri idraulici che agiscono quando si preme il pedale?

Qualche perdita magari, oring andato.... ad avere gli esplosi! :(

 

grazie mille!

coals

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ne ho idea francyy, una modifica che ha che non vedo nelle foto sul web è il radiatore dell'olio del cambio con filtro, ma c'entra poco.

Ho visto qualche schema in giro e vedo ci sono dei servocomandi idraulici, ora se fossero consumati i freni credo che dando anche 20 pompate non avrebbero frenato.

 

Freni e frizioni modificati intendi a bagno d'olio?

A quanto leggo dovrebbe essere anche lo stesso schema dell'AD7 & C.

 

grazie per ogni dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa cambierebbe?

Non so ora da quale circuito sono alimentati i servo freni (forse frizioni di sterzo?) ma sembra che una discesa del pedale non basti e ne servano due o tre.

Se il circuito fosse quello delle frizioni di sterzo ho cambiato l'olio visto che quello che c'era era nero pece, non vorrei che la minore spessitá del nuovo mi fa trafilare le tenute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i freni non sono servo assistiti, mi sono sbagliato.

Ho controllato il pedale e andava a sbattere leggermente sul telaio e non permetteva una frenatura efficace, sistemato leggermente inclinato e serrato bene ora tutto ok! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare va... :D

Solo che si è più delicato degli altri, avranno sottodimensionato le frizioni, me lo ha detto anche un rivenditore che mi ha portato un attrezzo che era meglio per questo problema la 120C che ha meno manutenzione.

Speriamo per le pochissime ore che faccio io di doverle cambiare... mai! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ora informandomi un rivenditore siciliano mi ha detto che loro vendono anche le modifiche a bagno d'olio, che io sapevo "difettose", che scaldavano parecchio e rendevano la macchina ingestibile.

Loro mi hanno detto che questo non gli risulta e che le ultime versioni sono uscite già a bagno d'olio.

 

Ma per capire se sono a bagno d'olio c'è un modo senza smontare nulla?

Così per mia curiosità... da ignorante in materia ancora non ho capito come funziona la questione "bagno d'olio"

 

grazie!

Modificato da coals
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Ciao a tutti, a me sì è rotto il cuscinetto reggi spinta della frazione di sterzo sx (sto parlando del 1355 fiat ), quello che si ingrassa all'esterno tramite un tubicino, ho tolto tutto il coperchio grande , ed ora mi ritrovo tutte e due le frizioni davanti a me.

Ora? Per togliere quel cuscinetto giù dentro?

Qualcuno mi sa dire la procedura?

Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/10/2023 at 23:07, luca santolamazza ha scritto:

se non sbaglio ed è dentro il semiasse che passa per la corona differenziale devi tirare fuori tutto il blocco staccando prima i seminastri freno 

Staccare le pompette che attuano le frizioni, staccare i semifreni, sbullonare i tamburi destra e sinistra, levare i cappellotti dell'asse, tirare su tutto il gruppo frizioni e Corona, estrarre il pacco frizione a destra e a sinistra, sostituire il cuscinetto e tutti i paraoli nonché le guarnizioni di sughero, non è un'operazione alla portata di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...