Vai al contenuto

Record mondiale di trebbiatura


DjRudy

Messaggi raccomandati

La mietitrebbia Lexion 580 TT ha battuto il precedente record (fatto registrare il 31 luglio dalla nuova NewHolland CR9090).

Il precedente record era di 451 tonnellate di granella raccolte in 8 ore, la Lexion con barra da 10,5 metri ha alzato l'asticella fino a 532 tonnellate, su appezzamenti Inglesi da 11 tonnellate/ha di grano.

 

401.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quasi come me con la deutz....... peccato che arrivato a 530 ton ho impagliato e per sbloccarla ho dovuto fre così...................

 

Cavolo la paglia la digerisce male la Deutz............ma almeno dopo ha fatto il ruttino????

 

E provare con un bottiglione di Averna?????:briai::briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mietitrebbia Lexion 580 TT ha battuto il precedente record (fatto registrare il 31 luglio dalla nuova NewHolland CR9090).

Il precedente record era di 451 tonnellate di granella raccolte in 8 ore, la Lexion con barra da 10,5 metri ha alzato l'asticella fino a 532 tonnellate, su appezzamenti Inglesi da 11 tonnellate/ha di grano.

 

 

BASTAAA!!!!!!!!

 

Di questi record promozionali, diramati con la serietà di una televendita, non se ne può davvero più più più.....

Link al commento
Condividi su altri siti

BASTAAA!!!!!!!!

 

Di questi record promozionali, diramati con la serietà di una televendita, non se ne può davvero più più più.....

 

e tu la chiami pubblicità? record promozionali?

forse non sai di tutti quelli che si sbattono per far queste cose sensazionali complesse ed impegnative, soggetti senza i quali non ci sarebbero iniziative degne di nota e il progresso che queste portano.......

soggetti che vanno ringraziati soprattutto nel fallimento, come il mio ad un passo dal record, e che mi hanno aiutato a rimettere i cocci ed a tirarmi su il morale..........

 

GRAZIE CUCCHI!!!!!!!!!!!!!!

 

t673_26092008003.jpg

t674_26092008004.jpg

t675_26092008009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MI fanno ridere questi record stratosferici, quando poi ti arriva a casa il contoterzista e non hai rimorchi per corrergli dietro a caricare il mais con una trebbia media.

Ieri il mio vicino ha ripulito il capannone a tutto il vicinato perchè per taglliare 12 piò di mais (quattro ettari praticamente) ha doviuto elemosinare 6 rimorchi in giro perchè lui ne ha solo due, alla fine riempiti hanno dodvuto smettere e non trebbiare i restanti tre ettari perchè il contoterzista è fuori con tre Lexion 530 e due trince sempre Claas 960 e 890 e non ci stanno a giro con i rimorchi..........

 

Azz servono i record????????????? se poi non sai dove scaricare???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
MI fanno ridere questi record stratosferici, quando poi ti arriva a casa il contoterzista e non hai rimorchi per corrergli dietro a caricare il mais con una trebbia media.

Ieri il mio vicino ha ripulito il capannone a tutto il vicinato perchè per taglliare 12 piò di mais (quattro ettari praticamente) ha doviuto elemosinare 6 rimorchi in giro perchè lui ne ha solo due, alla fine riempiti hanno dodvuto smettere e non trebbiare i restanti tre ettari perchè il contoterzista è fuori con tre Lexion 530 e due trince sempre Claas 960 e 890 e non ci stanno a giro con i rimorchi..........

 

Azz servono i record????????????? se poi non sai dove scaricare???

 

Quello che dici non fa una piega.:cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza ma per raggiungere questi numeri lo scarico è sempre acceso? e comunque non riesco a far quadrare bene i conti!?!

 

Ma infatti Ivan, stavo leggendo anche io, cioè questi fanno delle produzioni record......cioè ho fatto due conti e devo dire che ha mè sembrano veramente cavolate (si parla che questi fanno 7qli ogni 654mq....)...ma a che umidità lo raccolgono?...e poi che fanno lo essicano il grano?...robe da matti....qui stiamo ad abbattere i costi...allora raccolgo anche io a 20 di umidità e poi dal dumper lo scarico in blocco......:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH: no parole.....a mio avviso non servono a niente...soldi spesi in aria fritta se i parametri son così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vostr informazione pare che in inghilterra l'ettaro sia da 20000 metri quadri e il grano sia legato, usano una tecnica con fascetta per unire le spighe e aumentare la superficie investita dalla semente.

 

Un nuovo grrano gemello artificiale creato al pub da due buontemponi che poi per sfiga massima hanno pure la trebbia.....uno la class e l'altro la cr.....:briai::briai::briai::briai::briai::briai:

Link al commento
Condividi su altri siti

Be mi sono informato un pò e mi hanno detto che sono record a tutti gli effetti !!! Pensate non trascurano niente iniziano con scegliere appezzamenti adatti , grani ad alta resa per poi trattarli dalla concimazione a tutti i trattamenti fungini senza trascurare nulla rendendo la coltura perfetta fino ad arrivare a produzioni oltre 100 ql per ha!O0.Fatto questo si parte con la trebbia preparata a puntino delle frezioni delle varie cocle bloccate (per avere la resa massima senza slittamenti) a vari ritocchi centraline ecc.Pronti a partire con la macchina piena si fa scattare il cronometro la macchina si fa andare a pieni regimi e ogni volta che fa le manovre a fondo campo viene staccato il cronometro per poi riaccenderlo appena si parte!!!Quindi è un vero e proprio record , una gara , fra costruttori che al di là della spettacolarità e dell'immagine, si distacca molto anzi moltissimo dalla nostra realtà quotidiana:perfido:!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Ivan, stavo leggendo anche io, cioè questi fanno delle produzioni record......cioè ho fatto due conti e devo dire che ha mè sembrano veramente cavolate (si parla che questi fanno 7qli ogni 654mq....)...ma a che umidità lo raccolgono?...e poi che fanno lo essicano il grano?...robe da matti....qui stiamo ad abbattere i costi...allora raccolgo anche io a 20 di umidità e poi dal dumper lo scarico in blocco......:AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH: no parole.....a mio avviso non servono a niente...soldi spesi in aria fritta se i parametri son così.....

 

Spiacente contraddirti, ma dal video si evince tutt'altro.

Sempre ammesso che siano i dati reali :cheazz:

 

Umidita: 10.9 %

Purezza: 99,5 (forse è questo il dato più strano)

% di cariossidi rotte: 0,14 %

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiacente contraddirti, ma dal video si evince tutt'altro.

Sempre ammesso che siano i dati reali :cheazz:

 

Umidita: 10.9 %

Purezza: 99,5 (forse è questo il dato più strano)

% di cariossidi rotte: 0,14 %

 

Caxxxxxoooooo....ok come umidità ci siamo....hai ragione Maso sul record in Germania nulla da dire (ma vorrei sapere il peso specifico)....ma quello in England????????..17% d'umidità.....ma daaaaaiiiii!!!!!!!

ma che evitassero di fare queste bagianate....o almeno dovrebbero farlo nelle singole nazioni dove vendono le macchine, così uno può valutare le condizioni di casa sua....cioè sia Claas e NH che in italia hanno una grossa fetta del mercato macchine da raccolta, dovrebbero fare un record italiano allora....che sicuramente non rispecchia quello sopra citato e allora si che farebbero più bella figura, perchè è di immagine che si parla....perchè sicuramente non scelgo una Lexion o una Cr perchè in England ha fatto un record.....aborro:AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Modificato da BASA
taglio e aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sono anche io un pò premunito con sti conti da pazzi (al patrizi che non gli tornavano concordo), per capirci in un ora a tutto andare quanto grano trebbiano?

quanto ne perdono dietro? si sa?

17% .......e dire che il sottoscritto se non ha il grano con umidità massima di 12 non può scaricare al ammasso , dopo ovviamente 10000 controlli .......e loro fanno blocchi.

 

belli , coreografici.......ma quoto jdfan nel pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che questi record siano inutili siamo tutti daccordo. Invece sull'umidità del grano è normale per i paesi del Nord Europa raccogliere il grano a quell'umidità e poi seccarlo, semplicemente perchè in quelle zone piove molto di più che in Italia, e se aspettano che il grano arrivi a 12 % non lo trebbiano mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Eh si mirotocci, nel nord europa le produzioni di grano arrivano anche a quel livello, e ciò è dovuto alla stagione fresca che è molto più lunga, e per una microterma come il grano, è un grosso vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro il record con la CR è stato ottenuto in sette ore (sembrerebbe che la macchina del record verrà esposta pure a Bologna) perchè hanno avuto un problemino alla macchina e hanno perso un'ora.

 

Per questo la Class si deve svegliare se vuole mettere in crisi la CR......alla fine non sembrano così delle cose fatte col cavolo pensavo più bluff invece........

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...