Vai al contenuto

Frizione nuova che slitta


kingmoon

Messaggi raccomandati

Buongiorno ho cambiato la frizione al frutteto II 85 montando il kit completo originale ma dopo 150 ore di lavoro slitta. Partendo da fermo in quarta veloce su una piccola salita il trattore resta fermo oppure in marcia accelerando sembra che si innesti come un cambio automatico cosa puo essere

Modificato da kingmoon
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ho cambiato la frizione al frutteto II 85 montando il kit completo originale ma dopo 150 ore di lavoro slitta. Partendo da fermo in quarta veloce su una piccola salita il trattore resta fermo oppure in marcia accelerando sembra che si innesti come un cambio automatico cosa puo essere

 

Non sono un meccanico esperto e neppure un trattorista dalla lunga carriera, però partire di quarta veloce in salita non è chiedere troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla se il pedale c'è un po' di gioco prima che diventi duro e guarda quando rilasci la frizione dove stacca, credo che sia solo da registrare ,ammeno che non si sia rotto lo spingi disco,ma in quel caso te l'avrebbe fatto il difetto in un sol colpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un meccanico esperto e neppure un trattorista dalla lunga carriera, però partire di quarta veloce in salita non è chiedere troppo?

 

Osservazione legittima , Fabio.

Però da porsi in relazione alle moltipliche specifico mezzo.

In ogni caso se il tutto correttamente calibrato, o strappa o si spegne.

Qualcosa da riguardare c'è sicuro.

O come qualcuno ha scritto trafile olio, altrimenti leveraggi/comandi reggispinta non ben regolati o difettosi sino a giungere, seppur nuovi, a dischi di mescola riuscita troppo dura con conseguente scarsa pastosità di corretto accoppiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partire in 4 è solo per delle prove e comunque non deve fare quel difetto. Non ha perdite di olio sono stati cambiati i paraoli di banco e cambio. Questo è il secondo kit che monto dopo appena 300 io credo che sia il disco difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno detto....e questa è tra l'altro anche opinione tua...potrebbe essere un disco difettoso o un'errata regolazione del blocco frizione e non semplicemente del tirante pedale....purtroppo non c'è alternativa al riaprire il trattore con tutto il dispiacere che questo comporta....chi ha fatto il lavoro si accolla l'onere?!:blink:...dovrebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...