Vai al contenuto

Curiosità su macchine americane da taglio


Acr1985

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

Volevo chiedere lumi in merito ad alcune macchine che ho visto in internet utilizzate nei campi di cereali(almeno penso siano cereali) americani.

Su alcuni video di youtube sembra che taglino lo stelo del grano (visto che sembra un bel giallo la spiga) con la barra da mietitrebbia ma non hanno cassone e lasciano giù un'andana, poi le mietitrebbie girano con un pick up tipo quello delle trince e lo raccolgono....

Che strano modo di fare la raccolta....

Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, provo a rispondere io, sono falciandanatrici che servono a tagliare e mettere in andana per raccogliere o mietere i prodotti in un secondo momento, penso che qua non si vedano perché anche chi fa medica o altro usa mezzi portati o cmq non gli dedica un mezzo apposito...

Spero di essere stato d aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fanno per accelerare la disidratazione del raccolto in climi o zone umide o prodotti troppo tardivi.Questo fine agosto vicino a me lo anno fatto con la medica per trebbiare il semino ma senza fare le andane il trebbiatore è riuscito a raccoglierlo con la barra da grano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...