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Same Frutteto Natural ed omologhi


Matteo1986

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Il 8/4/2021 Alle 13:05, thedavidesame ha scritto:

Qui parli di due macchine completamente differenti qui passi da una categoria ad un altra di trattore se non erro hai L'R1 che pesa 18 ql ed il frutteto ne dovrebbe fare 24 ql questo peso in più che porti è tutta struttura di una macchina più grande se confrontata ad un R1 ma non te ne pentirai fidati....

Grazie Thedavidesame, il mio conce ne ha in rodine 7, arriveranno a Luglio, l'ho già contattato per tenermene uno per me, darò in permuta l'R1 35... per il lavori che devo fare è troppo al limite... durante la raccolta delle olive con cassone posteriore non posso caricarne piu di tre quintali che inizia subito a essere in difficoltà...

ho bisogno di un trattore maneggevole ma un pò più "piazzato"...

Grazie per i consigli...

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8 ore fa, ercomarco ha scritto:

Grazie Thedavidesame, il mio conce ne ha in rodine 7, arriveranno a Luglio, l'ho già contattato per tenermene uno per me, darò in permuta l'R1 35... per il lavori che devo fare è troppo al limite... durante la raccolta delle olive con cassone posteriore non posso caricarne piu di tre quintali che inizia subito a essere in difficoltà...

ho bisogno di un trattore maneggevole ma un pò più "piazzato"...

Grazie per i consigli...

Qualsiasi cosa a disposizione il forum serve a questo....e cmq per chiudere il discorso pretendo le foto quando lo prenderai?

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Il 9/4/2021 Alle 22:43, thedavidesame ha scritto:

Qualsiasi cosa a disposizione il forum serve a questo....e cmq per chiudere il discorso pretendo le foto quando lo prenderai?

Ciao, certo... anche se dobbiamo aspettare Luglio, appena lo portano faccio un bel servizio fotografico...

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Ciao, allora il trattore monta come gomme 360/70-R24 posteriori e 280/70-R16 anteriori, è largo 145cm circa ma si può allargare ancora di una decina di cm.

Il mezzo è costruito su telaio del frutteto II. ponti posteriore e anteriore sono identici al mio frutteto II 75.

Ho preso l'80.4 per avere il 4 cilindri da 3850cc, mi sembrava che per poca differenza di prezzo fosse una scelta dovuta.

L'anno scorso era in offerta a 22000+iva con il cambio 15+15.

E' un trattore tutto meccanico, io lo volevo cosi, economico e meccanico. unica eccezione, la memoria dell'acceleratore.

Come posto guida, è comodo, leggermente più alto rispetto al Frutteto II. La gobba sul cofano rende le visibilità leggermente peggiore rispetto all'altro, preferisco il vecchio.

Il serbatoio gasolio davanti al cruscotto, non mi fa impazzire, anche qui preferisco il vecchio con il tappo davanti al muso.

In compenso la batteria davanti è molto comoda da raggiungere rispetto alla vaccata che avevan fatto sul FII mettendola dietro la ruota posteriore DX.

Por ora ho fatto solo una cinquantina di ore, quasi tutte con la trincia nei vigneti. con la nobili da 155cm non fa una piega (vado a 1500giri motore), anche quando entra un faldone, il motore non si scompone, direi che come "cuore", ne ha da vendere per il lavoro in vigna. con la trincia, lavoro mezza giornata e il serbatoio va giù di metà, direi che con un pieno ci si possa fare un giorno.

l'anno passato, in vendemmia, gli tenevo sotto il generatore da 22kw per far funzionare l'impianto di mostatura, lavoro comunque leggero, mi colava un goccio d'olio dall'astina di livello motore, era l'o-ring da sostituire, nulla di chè.

in questi giorni andrò dal concessionario per trattare una cabina A/M da piazzargli, è necessaria se voglio usarlo anche per trattare.

 

PS ecco, dimenticavo una cosa, i distributori idraulici, io ho lasciato le 4 vie di serie (2 leve) ma sarebbe stato meglio aggiungerne altre 2 di vie (un'altra leva). poi, la posizione arretrata, non è comodissima, infatti studierò un sistema per portare i comandi più avanti-

IMG-20200416-WA0002.jpg

Modificato da alexbrown
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6 minuti fa, alexbrown ha scritto:

Ciao, allora il trattore monta come gomme 360/70-R24 posteriori e 280/70-R16 anteriori, è largo 145cm circa ma si può allargare ancora di una decina di cm.

Il mezzo è costruito su telaio del frutteto II. ponti posteriore e anteriore sono identici al mio frutteto II 75.

Ho preso l'80.4 per avere il 4 cilindri da 3850cc, mi sembrava che per poca differenza di prezzo fosse una scelta dovuta.

L'anno scorso era in offerta a 22000+iva con il cambio 15+15.

E' un trattore tutto meccanico, io lo volevo cosi, economico e meccanico. unica eccezione, la memoria dell'acceleratore.

Come posto guida, è comodo, leggermente più alto rispetto al Frutteto II. La gobba sul cofano rende le visibilità leggermente peggiore rispetto all'altro, preferisco il vecchio.

Il serbatoio gasolio davanti al cruscotto, non mi fa impazzire, anche qui preferisco il vecchio con il tappo davanti al muso.

In compenso la batteria davanti è molto comoda da raggiungere rispetto alla vaccata che avevan fatto sul FII mettendola dietro la ruota posteriore DX.

Por ora ho fatto solo una cinquantina di ore, quasi tutte con la trincia nei vigneti. con la nobili da 155cm non fa una piega (vado a 1500giri motore), anche quando entra un faldone, il motore non si scompone, direi che come "cuore", ne ha da vendere per il lavoro in vigna. con la trincia, lavoro mezza giornata e il serbatoio va giù di metà, direi che con un pieno ci si possa fare un giorno.

l'anno passato, in vendemmia, gli tenevo sotto il generatore da 22kw per far funzionare l'impianto di mostatura, lavoro comunque leggero, mi colava un goccio d'olio dall'astina di livello motore, era l'o-ring da sostituire, nulla di chè.

in questi giorni andrò dal concessionario per trattare una cabina A/M da piazzargli, è necessaria se voglio usarlo anche per trattare.

IMG-20200416-WA0002.jpg

Ciao Alexbrown,

 

grazie per le info.

io opterò per il 70cv 3 cilindri, dovrà sostituire un Lamborghini R1 35cv quindi credo andrà più che bene..

ti ringrazio per le indicazioni sulla larghezza, sulla scheda tecnica non è molto chiara...anche il mio monterà le stesse gomme tue e secondo me invertendo i cerchi posteriori a 160cm di larghezza dovrebbe arrivarci, io lavorerò in collina quindi più largo è meglio è...

 

Sarà tutto meccanico anche il mio, cambio 15+15 , tre distributori idraulici... trattore tutta sostanza.

ho chiesto l'aggiunta della PTO syncro, ho un rimorchio motrice e vorrei poterlo sfruttare anche su questo trattore..

 

Grazie ancora per le info.

 

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1 ora fa, alexbrown ha scritto:

Come non quotarti, è veramente un trattore senza fronzoli ma solo sostanza.

Mica hai idea la larghezza massima a cui può arrivare lavorando sui cerchi? intendo invertendoli per farlo più largo...

Nella scheda tecnica c'è riportata larghezza minima e max... versione compact e standard... dovrebbe arrivare a 1642mmm ..a me andrebbe più che bene..

 

image.png

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5 ore fa, ercomarco ha scritto:

Ciao Alexbrown,

 

grazie per le info.

io opterò per il 70cv 3 cilindri, dovrà sostituire un Lamborghini R1 35cv quindi credo andrà più che bene..

ti ringrazio per le indicazioni sulla larghezza, sulla scheda tecnica non è molto chiara...anche il mio monterà le stesse gomme tue e secondo me invertendo i cerchi posteriori a 160cm di larghezza dovrebbe arrivarci, io lavorerò in collina quindi più largo è meglio è...

 

Sarà tutto meccanico anche il mio, cambio 15+15 , tre distributori idraulici... trattore tutta sostanza.

ho chiesto l'aggiunta della PTO syncro, ho un rimorchio motrice e vorrei poterlo sfruttare anche su questo trattore..

 

Grazie ancora per le info.

 

Bravo la syncro non dovrebbe mancare mai a nessun trattore....

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39 minuti fa, ercomarco ha scritto:

Mica hai idea la larghezza massima a cui può arrivare lavorando sui cerchi? intendo invertendoli per farlo più largo...

Nella scheda tecnica c'è riportata larghezza minima e max... versione compact e standard... dovrebbe arrivare a 1642mmm ..a me andrebbe più che bene..

 

image.png

Esattamente non saprei ma guardando i cerchi  un 10/12 cm si allarga di sicuro.  Il mio FII 75 è circa 158cm e i cerchioni sono uguali. Quindi sui 160 ci dovresti arrivare 

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Il 12/4/2021 Alle 07:56, ercomarco ha scritto:

io opterò per il 70cv 3 cilindri, dovrà sostituire un Lamborghini R1 35cv quindi credo andrà più che bene..

 

ciao,

però, fatti fare anche un preventivo dell'80 4 cilindri. per poca differenza vai su quello. ?

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12 ore fa, alexbrown ha scritto:

ciao,

però, fatti fare anche un preventivo dell'80 4 cilindri. per poca differenza vai su quello. ?

Ciao,

 

grazie per il consiglio ma vorrei un trattore corto e maneggevole, per lavorare tra gli olivi in particolare.

ho visto che l'interasse è sotto i 2 metri e con 55°gradi di sterzata credo di non avere problemi..

Poi credo che il mio concessionario abbia ordinato solo i 70cv, a quello che ho capito sono gli ultimi quindi la mia scelta sarà forzata..

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5 ore fa, ercomarco ha scritto:

Ciao,

 

grazie per il consiglio ma vorrei un trattore corto e maneggevole, per lavorare tra gli olivi in particolare.

ho visto che l'interasse è sotto i 2 metri e con 55°gradi di sterzata credo di non avere problemi..

Poi credo che il mio concessionario abbia ordinato solo i 70cv, a quello che ho capito sono gli ultimi quindi la mia scelta sarà forzata..

Vai....macchina tre cilindri non te ne pentirai....?

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Il 12/4/2021 Alle 07:41, alexbrown ha scritto:

Ciao, allora il trattore monta come gomme 360/70-R24 posteriori e 280/70-R16 anteriori, è largo 145cm circa ma si può allargare ancora di una decina di cm.

Il mezzo è costruito su telaio del frutteto II. ponti posteriore e anteriore sono identici al mio frutteto II 75.

Ho preso l'80.4 per avere il 4 cilindri da 3850cc, mi sembrava che per poca differenza di prezzo fosse una scelta dovuta.

L'anno scorso era in offerta a 22000+iva con il cambio 15+15.

E' un trattore tutto meccanico, io lo volevo cosi, economico e meccanico. unica eccezione, la memoria dell'acceleratore.

Come posto guida, è comodo, leggermente più alto rispetto al Frutteto II. La gobba sul cofano rende le visibilità leggermente peggiore rispetto all'altro, preferisco il vecchio.

Il serbatoio gasolio davanti al cruscotto, non mi fa impazzire, anche qui preferisco il vecchio con il tappo davanti al muso.

In compenso la batteria davanti è molto comoda da raggiungere rispetto alla vaccata che avevan fatto sul FII mettendola dietro la ruota posteriore DX.

Por ora ho fatto solo una cinquantina di ore, quasi tutte con la trincia nei vigneti. con la nobili da 155cm non fa una piega (vado a 1500giri motore), anche quando entra un faldone, il motore non si scompone, direi che come "cuore", ne ha da vendere per il lavoro in vigna. con la trincia, lavoro mezza giornata e il serbatoio va giù di metà, direi che con un pieno ci si possa fare un giorno.

l'anno passato, in vendemmia, gli tenevo sotto il generatore da 22kw per far funzionare l'impianto di mostatura, lavoro comunque leggero, mi colava un goccio d'olio dall'astina di livello motore, era l'o-ring da sostituire, nulla di chè.

in questi giorni andrò dal concessionario per trattare una cabina A/M da piazzargli, è necessaria se voglio usarlo anche per trattare.

 

PS ecco, dimenticavo una cosa, i distributori idraulici, io ho lasciato le 4 vie di serie (2 leve) ma sarebbe stato meglio aggiungerne altre 2 di vie (un'altra leva). poi, la posizione arretrata, non è comodissima, infatti studierò un sistema per portare i comandi più avanti-

 

COmplimenti per il resoconto.

Una domanda, il comando PTO sembra essere meccanico. La leva è dura?

è comodo con azionamenti frequeenti?

 

Saluti e Grazio

zioluigi

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Ciao zioluigi,

allora la PTo è meccanica, la leva principale (il levettino per inserira) è abbastanza duro ma non di per se ma per il dente che ha in mezzo (per inserirla devi tirare la leva verso di te, spostarla indietro saltando il dente). poi, una volta inserita, si lavora con la doppia frizione (a fianco sedile a SX). la leva, stile vecchio freno a mano, è sufficientemente comoda e morbida da usare.

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  • Federix ha cambiato il titolo in Same Frutteto Natural ed omologhi

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