Vai al contenuto

Same Frutteto Natural ed omologhi

Matteo1986

Messaggi raccomandati

14 ore fa, mitomane ha scritto:

cosè che fanno come movimenti? avanti / indietro e poi destra?

mi sembrano pratici li oppure rompono col gomito?

Fanno solo avanti e dietro in avanti - e indietro +  solo quello verde quando tiro per dare la mandata rimane bloccato fa come uno scatto. 
Per La praticità/ scomodità ancora non posso dare il mio parere visto che per ora ho solo collegato gli attrezzi per regolare i vari giunti cardanici così da essere già pronti quando servono ?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 30/12/2021 Alle 13:46, Matteo1986 ha scritto:

Preparati a spendere un sacco di soldi, a me per un fianchetto hanno chiesto 1000€??

allora, con un po' di pazienza (tempistiche) è stato riparato: 1087€ ivato.

...tutto coperto dalla mia assicurazione sulla casa (? grazie al mio amico che mi ha stipulato una assicurazione fatta davvero bene...e poi è scappato dalla stessa?)

impressionante quanto possa costare. è chiaro che se avessi dovuto ripararmelo da me, avrei speso circa 170€, senza però la perfezione del lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Francesco F. ha scritto:

allora, con un po' di pazienza (tempistiche) è stato riparato: 1087€ ivato.

...tutto coperto dalla mia assicurazione sulla casa (? grazie al mio amico che mi ha stipulato una assicurazione fatta davvero bene...e poi è scappato dalla stessa?)

impressionante quanto possa costare. è chiaro che se avessi dovuto ripararmelo da me, avrei speso circa 170€, senza però la perfezione del lavoro.

Foto?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

voelvo chiedervi un paragone con i vostri omologhi dei tre marchi in quanto nessuno che conosco ha questo trattore per poter chiedere direttamente ? a parte il concessionario ?

1) avviamento; quando fate il primo scatto (quadro acceso) si accende anche la spia delle candelette mentre aspettate che si spengano le spie seguito con il beep prima di avviare? (A me no)

2) quando usate la pdf vi segna i giri della presa di forza? (A me no)

3) con la trazione inserita si illumina la spia sul quandro strumenti? (A me no)

un ultima cosa non riesco a mettere l’ora “so che è una cosa da poca importanza” ma quando premo i due bottoni, poi regolo ore e minuti, quando finisce di lampeggiare torna all ora che c’era prima della regolazione ?‍♂️

grazie mille come sempre ?

Modificato da Dexter86
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dexter86 ha scritto:

Buongiorno a tutti!

voelvo chiedervi un paragone con i vostri omologhi dei tre marchi in quanto nessuno che conosco ha questo trattore per poter chiedere direttamente ? a parte il concessionario ?

1) avviamento; quando fate il primo scatto (quadro acceso) si accende anche la spia delle candelette mentre aspettate che si spengano le spie seguito con il beep prima di avviare? (A me no)

2) quando usate la pdf vi segna i giri della presa di forza? (A me no)

3) con la trazione inserita si illumina la spia sul quandro strumenti? (A me no)

un ultima cosa non riesco a mettere l’ora “so che è una cosa da poca importanza” ma quando premo i due bottoni, poi regolo ore e minuti, quando finisce di lampeggiare torna all ora che c’era prima della regolazione ?‍♂️

il mio same fa esattamente come il tuo. non sono riuscito a regolare l'ora...ci ho rinunciato.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

vi scrivo per condividere quanto mi è successo qualche giorno fa,

Mi è capitato un tubo difettoso dei tubi che vanno dalla pompa al filtro gasolio che sono in parte in ferro e poi cianfrinati con la gomma, appena tornato a casa si è lacerato o (finito di rompere).
Ora in attesa del tubo originale abbiamo rimosso la parte in gomma lacerata è messo un pezzo di tubo carburante nuovo con relativa fascetta al posto della cianfrinatura ??‍♂️?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dexter86 ha scritto:

Ciao a tutti!

Mi è capitato un tubo difettoso dei tubi che vanno dalla pompa al filtro gasolio che sono in parte in ferro e poi cianfrinati con la gomma, appena tornato a casa si è lacerato o (finito di rompere).
Ora in attesa del tubo originale abbiamo rimosso la parte in gomma lacerata è messo un pezzo di tubo carburante nuovo con relativa fascetta al posto della cianfrinatura ??‍♂️?

Le riparazioni contadine sono le migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Consegnato stamattina Frutteto Natural 80, con motore stage V, cambio 15+15, 2 distributori, macchina che il concessionario aveva ordinato quindi poca possibilità di accessoriarla, tipo io avrei voluto 3 distributori, ma con un deviatore esce il terzo vediamo più avanti se fare sta modifica

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, barbarian ha scritto:

Consegnato stamattina Frutteto Natural 80, con motore stage V, cambio 15+15, 2 distributori, macchina che il concessionario aveva ordinato quindi poca possibilità di accessoriarla, tipo io avrei voluto 3 distributori, ma con un deviatore esce il terzo vediamo più avanti se fare sta modifica

Foto?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2022 Alle 13:54, Dexter86 ha scritto:

Ciao a tutti!

Ah ma allora ce l'hanno proprio per vizio in Same i tubi gasolio difettosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omaggio del concessionario. Era o il terzo punto idraulico o le zavorre, io ovviamente da bravo idiota all'inizio avevo detto il terzo punto, nel mentre però ho cambiato idea e quando sono andato a firmare i vari documenti ho fatto presente la cosa e per fortuna il conce mi è venuto incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, barbarian ha scritto:

Omaggio del concessionario. Era o il terzo punto idraulico o le zavorre, io ovviamente da bravo idiota all'inizio avevo detto il terzo punto, nel mentre però ho cambiato idea e quando sono andato a firmare i vari documenti ho fatto presente la cosa e per fortuna il conce mi è venuto incontro.

Siccome è aumentato tutto domandavo per questo motivo....ne vorrei due per il minitaurus ma per adesso non compro nulla tanto l'inverno vado in giro con sei quintali di acqua nell' atomizzatore adesso la cosa è più tranquilla

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, volevo chiedervi un confronto, giusto per curiosità, quando con la leva delle marce si è in folle e metti quella del inversore in avanti il trattore si sposta piano piano in avanti. A voi lo fa?
un ultima domanda “banale” ma vorrei evitare di fregare la frizione, (ovviamente dipende dalla circostanza piano o salita oppure carico o scarico) partite sempre  con la prima oppure anche con la seconda o terza? In una normale situazione di spostamento su strada.

ho effettuato il primo ingrassaggio come previsto, non essendo scritto la quantità a differenza del vecchio Fiat, mi sono regolato con 2 pompate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sul mio ci ho fatto pochissime ore al momento, alla prima domanda ti rispondo di no, almeno al momento poi chissà, sulle ripartenze mi è capitato di fare qualche partenza in seconda ma non oltre, senza avere problemi di spegnimento o altro.

Modificato da barbarian
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...