Vai al contenuto

Same Frutteto Natural ed omologhi


Matteo1986

Messaggi raccomandati

22 ore fa, Dexter86 ha scritto:

Ciao A tutti!!

avete già cambiato l'olio dei riduttori laterali anteriori? mi ero preparato con 3 litri (1.5 per parte) come dice il manuale, ma ce ne va circa mezzo litro a riduttore portandolo a livello del tappo di carico 😅

Tu a quante ore sei arrivato con il tuo?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Come mai?!?? Si era squilibrato?!??

Su strada sopra i 15 km/h circa la ruota iniziava a oscillare non tantissimo ma oscillava😅 poi alzando la ruota e provando il cuscinetto si percepiva come se avesse piccolo gioco muovendo la ruota nella parte alta verso di me che sull'altra non c’era 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Dexter86 ha scritto:

Su strada sopra i 15 km/h circa la ruota iniziava a oscillare non tantissimo ma oscillava😅 poi alzando la ruota e provando il cuscinetto si percepiva come se avesse piccolo gioco muovendo la ruota nella parte alta verso di me che sull'altra non c’era 

 

Quindi hai cambiato il cuscinetto superiore del mozzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, thedavidesame ha scritto:

Quindi hai cambiato il cuscinetto superiore del mozzo 

Nel riduttore ci sono due cuscinetti alle estremità della corona uno di quelli aveva preso gioco. 
per cuscinetto superiore mi viene in mente quello dove c’è l’ingrassatore che ha gli spessori 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Dexter86 ha scritto:

Nel riduttore ci sono due cuscinetti alle estremità della corona uno di quelli aveva preso gioco. 
per cuscinetto superiore mi viene in mente quello dove c’è l’ingrassatore che ha gli spessori 😅

Si appunto avevo capito male....posso farti qualche domanda?!?! Oltre questo hai avuto altri problemi in 300 ore?!?! Mi sapresti valutare un poco la macchina con l'esperienza che hai fino adesso?!?! Pregi difetti motore bilanciamento ste cose qua insomma grazie mille....

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che per me è un tutto fare (ovviamente per le mie esigenze 🤣)

il motore non fa una piega lavorando in coppia sia con fresa, aratro trincia, in salite con rimorchio carico non cede anzi dopo il primo tagliando sembra che si sia anche sciolto. 
la frenatura su le 4 ruote tutt’altra cosa prima sentivo il rimorchio carico (senza freni) che mi spingeva quando frenavo ora sembra una passeggiata Rispetto a prima (avevo un 450 2rm gran macchina zero noie ma di un altra generazione) 😅

il peso che ha in più si percepisce in stabilità e sicurezza, ho allargato il trattore a 155 cm per avere un po’ più di stabilità. 

noie, un tubo rotto, e questo cuscinetto tutto in garanzia, ogni tanto devo lubrificare la leva delle marce quanto diventa dura ad ora fatto due volte.

in occasione del primo tagliando ho fatto anche un richiamo che mi ha cominciato la concessionaria in pratica è una staffa aggiuntiva a rinforzo dei pedali del freno dove sono attaccati.

i consumi ho stimato circa 2,5 litri ora facendo la media di tutte le lavorazioni. Effettivamente rispetto al precedente consuma di più 😂 

se tornassi indietro lo prenderei con le ruote posteriori da 28 e anteriori da 20 così da avere quei circa 10 cm i più di Luce libera. 

 

 

 

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dexter86 ha scritto:

Diciamo che per me è un tutto fare (ovviamente per le mie esigenze 🤣)

il motore non fa una piega lavorando in coppia sia con fresa, aratro trincia, in salite con rimorchio carico non cede anzi dopo il primo tagliando sembra che si sia anche sciolto. 
la frenatura su le 4 ruote tutt’altra cosa prima sentivo il rimorchio carico (senza freni) che mi spingeva quando frenavo ora sembra una passeggiata Rispetto a prima (avevo un 450 2rm gran macchina zero noie ma di un altra generazione) 😅

il peso che ha in più si percepisce in stabilità e sicurezza, ho allargato il trattore a 155 cm per avere un po’ più di stabilità. 

noie, un tubo rotto, e questo cuscinetto tutto in garanzia, ogni tanto devo lubrificare la leva delle marce quanto diventa dura ad ora fatto due volte.

in occasione del primo tagliando ho fatto anche un richiamo che mi ha cominciato la concessionaria in pratica è una staffa aggiuntiva a rinforzo dei pedali del freno dove sono attaccati.

i consumi ho stimato circa 2,5 litri ora facendo la media di tutte le lavorazioni. Effettivamente rispetto al precedente consuma di più 😂 

se tornassi indietro lo prenderei con le ruote posteriori da 28 e anteriori da 20 così da avere quei circa 10 cm i più di Luce libera. 

 

 

 

 


 

Grazie della spiegazione se nel caso avessi qualche foto da caricare poi non ti assillo più 🤣 come si è ben capito voglio prendere quanti più pareri possibili su questa macchina 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Aggiornamento per quanto riguarda il mio natural 80.

Mi ha chiamato oggi il nuovo concessionario Same, devono venire in azienda a sostituire l'arco di protezione e fare un intervento sul pedale del freno. Richiamo ufficiale della casa  ovviamente in garanzia.

Altri devono fare questi lavori?

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, alexbrown ha scritto:

Aggiornamento per quanto riguarda il mio natural 80.

Mi ha chiamato oggi il nuovo concessionario Same, devono venire in azienda a sostituire l'arco di protezione e fare un intervento sul pedale del freno. Richiamo ufficiale della casa  ovviamente in garanzia.

Altri devono fare questi lavori?

Ciao! A me lo hanno fatto ad Ottobre il richiamo al pedale del freno, in pratica è una staffa aggiuntiva imbullonata a rinforzo.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma posso chiedervi a voi visto che stiamo chiacchierando qui che in tecnica non ho avuto risposte 🤣 con attrezzi tipo estirpatore, aratro o simili il terzo punto lo attaccate al foro più  in basso al lato del trattore? La fresa o simili che usano il flottante a quello centrale o in alto? 😅 

grazie come sempre 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'estirpatore io lo porto al foro più in alto, anche col vibro e l'aratro a dischi, solo con la trincia l'ho portato al foro più basso ma perchè avevo un mix di problemi tra castelleto della trincia e lunghezza del giunto

Modificato da barbarian
Link al commento
Condividi su altri siti

E lo sforzo controllato funziona al foro più altro? Io lo metto al più basso per avere maggior richiamo quando tende a slittare il trattore ho provato ad estirpare a quello medio è il trattore si affossava con le ruote dietro diciamo, mettendolo al più basso riuscivo ad andare 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2023 at 19:12, Dexter86 ha scritto:

Forse è semplicemente un po’ meno sensibile stando sopra. fammi sapere per cultura se provi 👍 

 

A me succedeva la stessa cosa con il Kubota 7060 già lo sforzo controllato lì era quasi niente ma se alzavi il terzo punto addio....invece tenendolo basso usando calma e pazienza si faceva un discreto lavoro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Più ci si allontana dall' incernieramento dell' organo sensibile più la sensibilità aumenta
Di solito sforzi alti foro vicino al fulcro
Man mano ad allontanarsi
Poi se l' attrezzo è lungo anche per sentire sforzi considerati alti bisogna giostrare coi fori più lontani .
Con attrezzi in flottante meglio foro per sforzi alti non tanto per la funzionalità del sistema ma per non sollecitare inutilmente l' elemento sensibile soprattutto se c'è molto peso da sollevare o per risentire meno delle reazioni che darebbe una zappatrice .
Moto dipende anche dall ' inclinazione del terzo punto
Insomma , se non ci azzecchi subito, quando hai finito di provare di solito sei a metà del lavoro

Inviato dal mio M2006C3LVG utilizzando Tapatalk







  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 6/4/2023 at 18:08, alexbrown ha scritto:

Aggiornamento per quanto riguarda il mio natural 80.

Mi ha chiamato oggi il nuovo concessionario Same, devono venire in azienda a sostituire l'arco di protezione e fare un intervento sul pedale del freno. Richiamo ufficiale della casa  ovviamente in garanzia.

Altri devono fare questi lavori?

Ciao! Poi ti hanno sostituito l’arco di protezione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...