Vai al contenuto

Help acquisto trattore frutteto trasportabile con auto


vitolupo83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Essendo nuovo del settore , chiedo il vostro aiuto per acquisto di un trattorino da frutteto. Vorrei coltivare un ettaro di terreno a nocciole e mi serve un trattore piccolo. Il problema è che dovrei trasportarlo necessariamente con carrello e auto per cui un trattore che stia intorno ai 1000kg.

Avevo visto un Bcs 35 hp o un Pasquali sempre 35 hp.

Attrezzi necessari al momento: trincia fresa atomizzatore.

Budget max 15000 eur.

Avete altri suggerimenti?

Pensate che possa acquistare anche un 50 hp rimanendo nel peso detto sopra?

Grazie a tutti

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Essendo nuovo del settore , chiedo il vostro aiuto per acquisto di un trattorino da frutteto. Vorrei coltivare un ettaro di terreno a nocciole e mi serve un trattore piccolo. Il problema è che dovrei trasportarlo necessariamente con carrello e auto per cui un trattore che stia intorno ai 1000kg.

Avevo visto un Bcs 35 hp o un Pasquali sempre 35 hp.

Attrezzi necessari al momento: trincia fresa atomizzatore.

Budget max 15000 eur.

Avete altri suggerimenti?

Pensate che possa acquistare anche un 50 hp rimanendo nel peso detto sopra?

Grazie a tutti

Saluti

 

Prima di scegliere il trattore , se vuoi trasportarlo con carrello per auto , devi controllare quanti quintali puoi trinare con la vettura che possiedi , poi puoi fare i calcoli peso/economico sul trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sempre guardare la voce f2 su libretto, tutti i q.li che mancano per arrivare a 3,5 t li puoi trasportare con la B, se trasporti di più "sempre se il carrello l ho consente" e passi le 3,5 t ti serve la BE, esempio personale: io ho solo la B e un furgone con rimorchio leggero che sulla voce f2 scrive 2,9 t, quindi il perso del rimorchio più il carico non deve superare i 600 kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

pero..... attenzione se poi devi viaggiare anche con la trincia ecc... perche oltre al peso macchina c'e anche quello degli atrezzi e rifornimenti vari.... per portar a spasso una tale massa consiglio un bel furgone...

 

Con un furgone rimorchierebbe molto meno, anzi per l'esattezza non oltre i 750kg senza la E, visto che si tratterebbe di autocarro.

 

Comunque @vitolupo83, già i trattori da te mensionati compreso l'attrezzo sforerebbero di peso ....

Forse lasciando l'eventuale trincia o fresa in loco, c'è la potresti fare ... tutto dipende dalla tara del carrello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la mia auto puo trainare 1800kg rimorchio incluso per cui il trattore deve essere intorno ai 10 qli .

Devo fare circa 100km con rimorchio ogni volta e ho un terreno di un ettaro a noccioline

 

E far venire il terzista non ti costa meno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...