Vai al contenuto

Landini testacalda L25 del 1955 senza targa e libretto


Gardini

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per sapere come risolvere il problema della mancanza di targa e libretto del trattore del quale ne sono venuto in possesso vincendo il primo premio di una lotteria di paese. Non avendo mai avuto a che fare con trattori e non essendo del settore (SONO UN IMPIEGATO) ho subito messo in vendita il trattore ma le diverse offerte ricevute sono poi cadute nel vuoto appunto per mancanza dei documenti. Mi è stato detto che con il numero di telaio si può risolvere il problema, mi sapete dire dove trovo il numero di telaio? Il trattore è in vendita a €. 5.800 trattabili, se a qualcuno interessa allego anche qualche foto.[ATTACH]31125[/ATTACH][ATTACH]31126[/ATTACH][ATTACH]31127[/ATTACH][ATTACH]31128[/ATTACH][ATTACH]31129[/ATTACH][ATTACH]31125[/ATTACH][ATTACH]31126[/ATTACH][ATTACH]31127[/ATTACH][ATTACH]31128[/ATTACH][ATTACH]31129[/ATTACH][ATTACH]31125[/ATTACH][ATTACH]31125[/ATTACH]

Grazie e saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace per te ma quel mezzo non l ho puoi immatricolare perche non conforme alle leggi attuali contro l inquinamento,tienilo in proprietà privata ho vendilo al miglior offerente, un trattore anche se recente non puoi più immatricolarlo se trascorsi 10 anni dalla vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione ursus poi per come la vedo io il libretto in questi trattori è un valore aggiunto per la quotazione del mezzo ma all' atto pratico rimane un documento da incorniciare come memoria storica poichè la proprietà di questi mezzi, che adesso come adesso per legge andrebbero tenuti solo fermi o esposti staticamente, è dimostrabile anche con semplici scritture private.

Comunque abbi presente che il tuo trattore comunque un valore ce l' ha se non altro perchè è un Landini testacalda, non vorrei che la scusa dei documenti mancanti serva a soffiartelo per pochi spiccioli.

Se hai un' angolo libero dove tenerlo e una corte dove girarci tienilo e lasciati contagiare dalla testacaldamania.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Innanzitutto complimenti per la fortuna o c..o come si chiama dalle mie parti, ma a parte gli scherzi se hai lo spazio per tenerlo io non ti consiglio di non venderlo, è sempre un mezzo che ha un certo valore anche se senza documenti, naturalmente non come un mezzo in regola. Confermo quanto detto che lo puoi vendere anche con una semplice scrittura privata che ha il suo regolare valore giuridico, anche se devi specificare che si tratta di un mezzo di interesse storico che viene venduto ad esclusivo uso collezionistico, questo per evitare responsabilità future.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...