Vai al contenuto

Trattorino Valpadana 1015 hsd , informazioni


Janko

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e pongo alla vostra attenzione un argomento che non ho trovato sul forum , mi scuso se dovesse essere già stato trattato , comunque , sono da un pò di tempo ala ricerca di un piccolo trattore che facesse a caso mio , ho un giardino / campagna di circa 2100 mq con alberi di vario genere e completamente in pianura , anche se per accedervi , visto che il giardino si trova circa 2 mt o poco più sotto il livello della strada c' è una discesa in cemento armato abbastanza ripida . Comunque ho trovato in un annuncio questo trattorino Valpadana 1015 hsd che il proprietario vende con la sua piccola fresa e trincia , a vederlo sembra molto più un trattorino taglia erba che non un trattore vero e proprio , molto compatto, inoltre per quanto ho capito è idrostatico ha solo una marcia lenta e una veloce e la retromarcia , facendo una ricerca su internet ho visto che è motorizzato con un motore Yanmar L100 diesel monocilindrico da 8,2 KW quindi meno di 12cv .Vi volevo chiedere se qualcuno di voi esperti conosce questa macchina , o se comunque pensate che vada bene per le mie necessità che sono quelle di tenere a bada le erbacce e di curare una piccola parte che ho adibito ad orto ,poichè il prezzo richiesto rientra nel mio budget i miei dubbi sono soprattutto sulla potenza che non vorrei fosse troppo scarsa ... fino ad oggi stavo cercando soprattutto un trattorino giapponese tipo i kubota che si vedono in giro che sono forniti di motore 2 o 3 cilindri a seconda del modello ... comunque sicuramente più potenti di questo , d' altro canto questo viene ceduto sia con fresa che con trincia il che lo rende ideale per l' utilizzo che ne vorrei fare e in più il fatto che sia semplice da usare ,per me che sono un dilettante e lo userei grosso modo una volta ogni 2 settimane per un uso hobbystico non mi dispiace . Quello che vi chiedo e vorrei capire e se mi ritroverei cun una macchina che è poco più di un giocattolo ... o se è comunque una buona macchinetta valida per l' utilizzo che ne dovrò fare . Non so se posso allegare una foto presa da un altro sito quindi non lo faccio però se cercate escono molte immagini . Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.

 

Jankoutente registrato

default1.gif

 

Messaggi : 9

Data d'iscrizione : 30.05.16

Età : 24

 

icon_profile_en.gif icon_pm_en.gif

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno.

In merito al piccolo Valpadana 1015 hsd , posso dire che non è un trattore, ma un utility tractor, che quindi non può essere usato per lavori pesanti, ma solo per lavori di superficie, tipo rasaerba, fresatura leggera su terreni sabbiosi, che comunque non si compattino, piccoli trasporti ecc.

Io l'ho comprato nel 2009 e lo sto usando con piena soddisfazione in serra per trattamenti agli ortaggi, rifinitura del terreno, dopo vangatura con "trattore", impollinazione di pomodori con una ventola autocostruita ad hoc e qualche piccolo altro uso.

Quindi se ti serve un trattore per lavorare il terreno con la fresa in dotazione te lo sconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...