Vai al contenuto

"Mother Regulation" Per un’Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrez


SameRubin180

Messaggi raccomandati

eh lo so..se sono entrambi mr no problem..il problema sussiste se il trattore è mr..
oggi il meccanico mi ha detto o cambi mezzi e li metti mr oppure ogni due anni mettiti l'anima in pace che dovrai fare i freni del trattore
Secondo me c'è qualche problema.
Fai delle prove se hai qualche amico che ha dei trattori mr

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Avrà superato i 12 metri di lunghezza

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Non era in regola con parecchie cose, ma io che sono abituato a cose ben più piccole chiedo a voi, come fai a stare in certe misure visto che a certi dumper vengono attaccati certi trattori quindi diventa difficile stare nella lunghezza legale


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti


Non era in regola con parecchie cose, ma io che sono abituato a cose ben più piccole chiedo a voi, come fai a stare in certe misure visto che a certi dumper vengono attaccati certi trattori quindi diventa difficile stare nella lunghezza legale


Inviato dal mio iPad
Mi sono sbagliato, dovrebbe essere 16.50 per i complessi agricoli.
Comunque ci si sta in genere.
Anche se il trattore è 5 metri, hai 11.5 metri di rimorchio, che non sono pochi.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


Basta la mancanza della targa ripetitrice per il sequestro.
Poi il trattore sarà sicuramente fuori sagoma


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalla foto non sembra e non sembra neanche un mega fendt, boooo, dalle mie parti non era mai successo, non vorrei che adesso inizino la classica campagna di caccia....


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

Bah io quest'anno ho fatto ancora permesso per trattore oltre sagoma ma recentemente avevo sentito che non era più necessario...
Trattore sarà Mr carro sarà Mr?
Assicurazione se agganciato non serve vale quella del trattore...


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, green deer ha scritto:

Risposta di Visini

 

09BB7089-DAE5-4CA5-80EE-0261209307A4.png

Non mi risulta che l'assicurazione per rischio statico sia obbligatoria. Mai fatta. Non so poi cosa incida nella fattispecie visto che il dumper era attaccato alla motrice. 

Mi sono perso qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che l'assicurazione per rischio statico sia obbligatoria. Mai fatta. Non so poi cosa incida nella fattispecie visto che il dumper era attaccato alla motrice. 
Mi sono perso qualcosa? 
La polizia di Mantova la vuole vedere, quindi ormai le faccio per tutti i rimorchi, non costa molto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che l'assicurazione per rischio statico sia obbligatoria. Mai fatta. Non so poi cosa incida nella fattispecie visto che il dumper era attaccato alla motrice. 
Mi sono perso qualcosa? 

Te la chiedono sempre
Quindi credo sia obbligatoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla foto non sembra e non sembra neanche un mega fendt, boooo, dalle mie parti non era mai successo, non vorrei che adesso inizino la classica campagna di caccia....


Inviato dal mio iPad

In larghezza ho solo il mono trazione in sagoma.

Scusa ma se non sei in regola con permessi, assicurazione e targhe ripetitrici è giusto che colpiscano, altrimenti siamo tutti scemi quelli in regola.
Giriamo con 500 q.li a 60km/h sorpassando macchine. Ricordiamocelo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque su fb di visini non c’è un commento uguale, confusione pazzesca, addirittura una della Polstrada dice che in regola sei solo con 200 quintali e 40 km/h.....non vorrei essere un povero cristo indeciso sul acquisto di un 4 assi...welcome to italy!


Inviato dal mio iPad
La maggior parte dei commentatori sono analfabeti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

L'assicurazione statica NON è obbligatoria basta leggere il codice della strada, ma è comunque consigliabile averla perchè se ti capita di sganciare il rimorchio per qualsiasi motivo, quella del trattore non copre più (costa 20€ all'anno).

i 60 non si possono fare, così come le auto non possono fare i 200 perchè così dice il codice della strada

se si gira senza permessi con dei fuori sagoma si becca il verbale: non vedo cosa ci sia di strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2019 Alle 22:43, JD7810 ha scritto:

La targhetta riporta l omologazione, a libretto poi è un altra cosa. Ma non vorrei sbagliare.

 

Mi sono arrivate voci da brividi su un costruttore, aveva promesso un cambio di massa su rimorchi acquisti 2 anni fa. Ora chiaramente non è possibile perché erano omologati a 200q.li. Sembra stia ritirando tutto per reimmatricolare .....

 

 

 

Il nome del costruttore a cui ti riferisci inizia con la B!?

Modificato da ballarinrenato
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, paolocappo ha scritto:

L'assicurazione statica NON è obbligatoria basta leggere il codice della strada, ma è comunque consigliabile averla perchè se ti capita di sganciare il rimorchio per qualsiasi motivo, quella del trattore non copre più (costa 20€ all'anno).

i 60 non si possono fare, così come le auto non possono fare i 200 perchè così dice il codice della strada

se si gira senza permessi con dei fuori sagoma si becca il verbale: non vedo cosa ci sia di strano

Temo invece che sia obbligatoria e ho scoperto di averla non solo sui rimorchi/vasca ma anche sulle macchine per trattamenti omologate a pieno carico.

Non lo sapevo. Ho dovuto chiedere alla mia regina che mi segue per questo aspetto. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho sempre visto comunicazioni ufficiali in  cui si dice che è facoltativa (io ce l' ho comunque, visto il costo esiguo e il fatto che ho solo un rimorchio).

Sono pratiamente certo che non sia più obbligatorio portare con se i tagliandini, e la pula dovrebbe essere in grado di verificare on-line se alla targa corrisponde un certificato assicurativo.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...