ansimoni Inviato 1 Maggio 2019 Condividi Inviato 1 Maggio 2019 (modificato) Sarei interessato all'acquisto di un trattore del 2002 in Germania ma con documenti inglesi: https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/27893251/john-deere-8420t.html secondo voi è sufficiente fare un semplice passaggio di proprietà oppure dovrò perdermi nei meandri della burocrazia? Qualcuno ha già fatto un'operazione di questo genere? Grazie Modificato 1 Maggio 2019 da ansimoni specifica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 27 Ottobre 2019 Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 Dal nuovo Codice della Strada “con la lett. e) si modifica l'art. 105 del Codice, al comma 1, prevedendo l'aumento della lunghezza massima dei convogli formati da macchine agricole semoventi e trainate, da 16,50 a 18 metri, nonché la contestuale introduzione di un limite di massa a 44 tonnellate” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 Il 27/10/2019 Alle 14:02, JD7810 ha scritto: Dal nuovo Codice della Strada “con la lett. e) si modifica l'art. 105 del Codice, al comma 1, prevedendo l'aumento della lunghezza massima dei convogli formati da macchine agricole semoventi e trainate, da 16,50 a 18 metri, nonché la contestuale introduzione di un limite di massa a 44 tonnellate” Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non capisco: è cosa ufficiale o ancora ufficiosa? il comandante dei vigili di zona non ne sa ancora nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 Che io sappia per ora non c'è nulla.. A Cremona in fiera tutto come un anno fa...Se non hai peso massimo convoglio puoi andare alla somma dei due allegati tecnici del trattore e rimorchioInviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 In teoria dovrebbe venire approvato entro la fine dell’anno. È stato approvato in Commissione Trasporti della camera.I costruttori sanno già delle 44 ton come per i camion.C’è ancora la possibilità di modifica, ma se passa i 4 assi 40ton l’hanno in quel posto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 non è del tutto vero si possono b fare permessi per macchina eccezionale come i camion da cava... Certo è una bella fregatura ma la lobby dei trasportatori è forte...Staremo a vedere Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 Verissimo Vara Mi hanno consegnato il mostro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 Ot: ottimo ora al lavoro!Qui da me acqua tutti i giorni son fermo da due settimane Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 2 ore fa, JD7810 ha scritto: In teoria dovrebbe venire approvato entro la fine dell’anno. È stato approvato in Commissione Trasporti della camera. I costruttori sanno già delle 44 ton come per i camion. C’è ancora la possibilità di modifica, ma se passa i 4 assi 40ton l’hanno in quel posto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk comunque non mi sembra male anche 44 ton complessive, è perchè si è voluto esagerare un pò con i 4 assi, ma già con un bel 3 assi da 310 quintali si porta via parecchia roba? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 Guarda io metterei obbligatoria la patente C, girare per le strade con un trattore da 100q.li e 300 dietro a 55 orari fa un po’ di senso, anche se sei in totale sicurezza, hai uno spazio di frenata minore di un camion senza inchiodare le ruote (almeno nel mio caso). Non oso con oltre 400 q.li dietro il trattore Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 Guarda io metterei obbligatoria la patente C, girare per le strade con un trattore da 100q.li e 300 dietro a 55 orari fa un po’ di senso, anche se sei in totale sicurezza, hai uno spazio di frenata minore di un camion senza inchiodare le ruote (almeno nel mio caso). Non oso con oltre 400 q.li dietro il trattore Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkLa patente C comporta la conoscenza del cronotachigrafo, delle pause, e altre norme che non ci riguardano.Quindi più che C dovrebbe essere una patente apposita.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 29 Ottobre 2019 Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 comunque non mi sembra male anche 44 ton complessive, è perchè si è voluto esagerare un pò con i 4 assi, ma già con un bel 3 assi da 310 quintali si porta via parecchia roba Porti via 210 qli se vuoi stare regola... Ma vedrai le faranno da 300 sperando che poi non vadano in pesa e che guardino solo documenti... E siamo punto a capo come prima.. Guarda io metterei obbligatoria la patente C, girare per le strade con un trattore da 100q.li e 300 dietro a 55 orari fa un po’ di senso, anche se sei in totale sicurezza, hai uno spazio di frenata minore di un camion senza inchiodare le ruote (almeno nel mio caso). Non oso con oltre 400 q.li dietro il trattore Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSe è la questione frenata frena meglio una 4 assi che una 3.. Non c'è proprio paragone...Concordo su patente o patentino anche se da soli significano poco... Ci vuole sale in zucca ed esperienza... Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 30 Ottobre 2019 Condividi Inviato 30 Ottobre 2019 Se è la questione frenata frena meglio una 4 assi che una 3.. Non c'è proprio paragone...Concordo su patente o patentino anche se da soli significano poco... Ci vuole sale in zucca ed esperienza... Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkInfatti un'altra patente significherebbe solo una tassa in più. L' unica cosa positiva è che si toglierebbe dalla strada tutti i pensionati e gente che fa altri lavori.Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Domanda, è possibile collegare un rimorchio mr a trattore non mr? e se si vale la declassificazione di portata al non mr? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Si certo ma può trainare solo 20 tn..Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Si certo ma può trainare solo 20 tn..Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkInteressante però, inizialmente sembrava che non si potesse. Però devi cambiare il gancio sul rimorchio mr e mettere l' occhione "Non mr " giusto?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Cioè, ricapitolando: trattore NON mr con rimorchio MR : 2 assi 140q 3 assi 200 q oppure il 2 assi diventa 180 q lo stesso se il trattore ha comunque i 200q omologati massimo di traino anche se non MR? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Rimorchio Mr 2 assi rallato va a 180 e puoi trainarlo...Dumper 2 assi va a 180 più 40 su occhione e ma vai a 200 massimoInviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 6 Novembre 2019 Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Interessante però, inizialmente sembrava che non si potesse. Però devi cambiare il gancio sul rimorchio mr e mettere l' occhione "Non mr " giusto?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkNon necessariamente basta che siano compatibili... Il fattore limitante è trattore non mrInviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 A pensarci bene sui dumper o botti con i vari accoppiamenti hai le portate. Sulla mia con l occhione F3 avevo 200 q.li mi sembra. Sui rallati come scrivono dato che l’occhione è sempre F3? Se hai un 3 assi rallato con 240q.li a libretto, cosa ti dicono se con il trattore hai 200 q.li di traino? Visto che quando ti fermano guardano le carte e non avresti l accoppiamento trattore rimorchio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Non avresti accoppiamento per i 240... Ma tu traini 200... Fa fede quello più basso sempre... Io ho capito così al convegno federunacoma dalle slidesMa se avete dubbi scrivete pure alla mail ing. Iuliano che è molto disponibile Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 14 ore fa, vara ha scritto: Rimorchio Mr 2 assi rallato va a 180 e puoi trainarlo... Dumper 2 assi va a 180 più 40 su occhione e ma vai a 200 massimo Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Quindi con trattore non MR Posso collegarlo ed usarlo ed arrivare però ai 200q anziché 220 ? per il dumper intendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Esatto così c'era scritto nelle slidesInviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 ottimo allora , conviene prendere M.R. anche se non ho trattori M.R. mi preoccupa più il fatto del peso carico verticale perché sul mio allegato tecnico a seconda della gomma montata varia ma non arriva comunque ai 40 di verticale che mi sembra aver capito abbiano i due assi dumper M.R. (180+40) Sul mio allegato ho 25q . oppure il carico verticale dipende dai vari costruttori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 ottimo allora , conviene prendere M.R. anche se non ho trattori M.R. mi preoccupa più il fatto del peso carico verticale perché sul mio allegato tecnico a seconda della gomma montata varia ma non arriva comunque ai 40 di verticale che mi sembra aver capito abbiano i due assi dumper M.R. (180+40) Sul mio allegato ho 25q . oppure il carico verticale dipende dai vari costruttori?So che Vara è molto informato sull'argomento, ma questa cosa sarebbe da verificare.Comunque se te hai meno di 40 q.li effettivi sul timone non sei a posto?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.