Vai al contenuto

"Mother Regulation" Per un’Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrez


SameRubin180

Messaggi raccomandati

Il 30/12/2019 Alle 22:42, vara ha scritto:

Rimorchi Mr possono avere più ganci in base alla tipologia varia il carico ammesso sul gancio...
Per avere il max devi avere k80 che porta 40qli...
F3 porta 30

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
 

Per dire... Sono stato un paio di settimane fa a Santa Lucia di Piave... E tutti costruttori millantavano sta MR nei rimorchi... Ma appunto avevano l'occhione F3..:E non capivo l'inghippo...
E poi ci son rimasto a guardare quello della Rain Inox mi pare... Con due assi sotto la ralla... Bah... Figo per carità... Ma chissà che trascinamento in fase di curvatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire... Sono stato un paio di settimane fa a Santa Lucia di Piave... E tutti costruttori millantavano sta MR nei rimorchi... Ma appunto avevano l'occhione F3..:E non capivo l'inghippo...
E poi ci son rimasto a guardare quello della Rain Inox mi pare... Con due assi sotto la ralla... Bah... Figo per carità... Ma chissà che trascinamento in fase di curvatura

Perché siamo in Italia.....
Gli stessi costruttori all estero espongono le macchine col K80.

Nella mia zona siamo solo in 2 ad averlo.
Il 99% dei trattori nuovi sono senza sfera k80 e senza i ganci bassi che si attaccano sotto il culo del trattore.

Poi se sequestrano i mezzi piangono e pubblicano commenti che la MR non vale per l Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi k80, F3 del rimorchio vanno accoppiati con i rispettivi del trattore... E fa testo quello che porta meno... Ad esempio ci sono attacchi trattore k80 con portata di 25, 30 e 40 qli...

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Parlato con funzionario che fa permessi di circolazione
I 90 q.li per asse devono avere il permesso come usura strade come da circolare del ministero
500€ ad anno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E gli 80 q.li Per asse?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In regola senza usura strada
3 assi 240
4 assi 320
Ovviamente più occhione
 
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Beh e i 90 q.li Per asse dove sono?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai detto che per i 90 q.li serve il permesso per l'usura stradale,

Ma se ho capito bene i MR agricoli hanno 80 q.li Per asse.

Quindi è una cosa che ci riguarda?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Edo hai capito ancora poco

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Può essere
Quando è ora di cambiare i rimorchi mi tocca informarmi bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 27/8/2017 Alle 07:03, Toso ha scritto:

é tutto molto chiaro,pero pratiamente la MR è obbligatoria per i tarttori,quindi immagino che aumenteranno i prezzi di listino,poi se una ditta che fa rimorchi decide di farli MR allora aumentano le masse ammissibili sugli assi di molto,pero è facoltativo;chissa in Italia chi decidera di fare questo passo?!

 

Per un rimorchio due assi passare da 140 a 180 Qli non è poco.

Speriamo che i ganci di traino vengano finalmente usati quelli senza spinotto,quelli rapidi

Avrei bisogno di sapere se comprassi un dumper 3 assi del 2018 omologato 200qli il trattore JD140R  con D3 sono in regola con la normativa vigente?

 

Secondo: se in un futuro dovessi comprare un nuovo trattore MR posso mantenere il mio dumper 3 assi e rimanere in regola?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di sapere se comprassi un dumper 3 assi del 2018 omologato 200qli il trattore JD140R  con D3 sono in regola con la normativa vigente?
 
Secondo: se in un futuro dovessi comprare un nuovo trattore MR posso mantenere il mio dumper 3 assi e rimanere in regola?
 
grazie

Un dumper 3 assi omologato 200q.li non è MR.

Di che marca è?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di sapere se comprassi un dumper 3 assi del 2018 omologato 200qli il trattore JD140R  con D3 sono in regola con la normativa vigente?
 
Secondo: se in un futuro dovessi comprare un nuovo trattore MR posso mantenere il mio dumper 3 assi e rimanere in regola?
 
grazie

Si basta che stai ai 200 del libretto del dumper
Come un trattore vecchio può portare un MR stando sempre ai 200 del trattore
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, bahcwm ha scritto:


Si basta che stai ai 200 del libretto del dumper
Come un trattore vecchio può portare un MR stando sempre ai 200 del trattore

ok grazie mille!  Ultima domanda con le vecchie regole la lunghezza max (trattore + rimorchio) quanto dovrebbe essere? Il dumper in questione è un 7 mt

Link al commento
Condividi su altri siti

d9b3d7881693f0be0321a8bd1664b740.jpg
Ma sti qli sono 80/90/100??
Qualche post fa si parlava di 90
Il mio Terzista ha appena preso una 4 assi e dice di avere 100 sul libretto
Un costruttore al telefono mi dice 80

Di tutti i tipi.
Guarda la mia è omologata 100 ed a libretto gli hanno messo 80.
E grazie a Dio!! Perché altrimenti dovevo fare il permesso annuale per l usura strade sopra gli 80 q.li per asse.
Bossini credo abbia iniziato a fare le 4 assi con 100 per asse a libretto e immatricolate rimorchio agricolo

In un post anche Grazioli parla dell usura strade a seconda della provincia (c’è una circolare del ministero recente).

Sono stato fermato due volte dalla stradale, una con trattore non Mr e un altra con MR. In entrambi i casi non hanno detto nulla e nella seconda hanno verificato se l attacco K80 era corretto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti



E grazie a Dio!! Perché altrimenti dovevo fare il permesso annuale per l usura strade sopra gli 80 q.li per asse.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma è una cosa regionale o provinciale? Ud o Pn?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...