Jump to content

"Mother Regulation" Per un’Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrez


Recommended Posts

Confermo, se sull’allegato è previsto che ci sia lo monti e basta.
Viceversa se così non fosse stato allora si che partiva la menata omologazione esemplare unico ecc ecc

Link to post
Share on other sites
  • Replies 468
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non c'entra con il succo della questione, ma che una srl scriva una circolare in un italiano da cani così mi fa pensare.... Se scrivevo lo stesso in un tema delle medie la maestra mi metteva alla

Porti via 210 qli se vuoi stare regola... Ma vedrai le faranno da 300 sperando che poi non vadano in pesa e che guardino solo documenti... E siamo punto a capo come prima.. Se è la questione fre

eccovi la presentazione fatta durante il webinair... è tutto molto chiaro.... fino a fine anno si può circolare poi  da gennaio 21 oltre le 44tn (con tolleranza 5% 46.2) ci vuole autorizzazione a En

Posted Images

La normativa è in vigore ma le associazioni sono ferme non danno risposte...
Ieri ho scritto a ing. PAPALEO che mi ha confermato il fatto che il mondo agricolo stia cercando di ottenere delle tariffe ad hoc e non essere assoggettati a quelle industriali...
Ad oggi nulla di fatto...

Ho guardato un po’ di listìni delle varie province e sembrano tutti uguali, ma sarebbero 2500 o si può pagare solo la provincia o solo anas?
d374a5a890460d1b7b01a9be09b74e54.jpg

Se propio non riescono a fare un listino ad hoc speriamo almeno che valga solo per le nuove immatricolazioni
Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, bahcwm ha scritto:


Ho guardato un po’ di listìni delle varie province e sembrano tutti uguali, ma sarebbero 2500 o si può pagare solo la provincia o solo anas?
d374a5a890460d1b7b01a9be09b74e54.jpg

Se propio non riescono a fare un listino ad hoc speriamo almeno che valga solo per le nuove immatricolazioni

questo vale solamente per i treni agricoli con massa totale > 40 Ton, giusto? Al di sotto sono esentati dal pagamento della tassa  sbaglio?

Link to post
Share on other sites
questo vale solamente per i treni agricoli con massa totale > 40 Ton, giusto? Al di sotto sono esentati dal pagamento della tassa  sbaglio?

44 più 5% di tolleranza esattamente come i camion
  • Like 1
Link to post
Share on other sites
21 ore fa, fendt724 ha scritto:


La frenatura del trattore e il sollevatore anteriore sono segnati sull’allegato tecnico come per esempio le misure dei pneumatici, i ganci di traino ed altro. Se sono sull’allegato è come se fossero scritti sul libretto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora devo grattarmi in testa se nel mio non c'è scritto il sollevatore da nessuna parte? 🤔

Link to post
Share on other sites
Il 16/1/2021 Alle 18:35, Nick670H ha scritto:

Allora devo grattarmi in testa se nel mio non c'è scritto il sollevatore da nessuna parte? 🤔

Può anche esserci scritto predisposto di forature per il montaggio di attrezzature anteriori, comunque chiedi al concessionario fai prima. Se proprio vuoi che ci sia scritto potrai chiedere nulla osta 

Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, fendt724 ha scritto:

Può anche esserci scritto predisposto di forature per il montaggio di attrezzature anteriori

Si effettivamente c'è proprio scritto come dici tu. Certo è che mi sembra alquanto sibillino... Non capisco che fatica sia scrivere le cose chiare come fanno per gli pneumatici ad esempio.
Grazie comunque!

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...
Il 26/8/2020 Alle 15:14, vara ha scritto:

è poco chiara la motivazione tecnica che ha portato alla distinzione tra una massa massima di omologazione e quella di circolazione stradale.

 

Perchè avrebbero dovuto fare diversamente ?

È la stessa cosa per i camion. puoi agganciare un rimorchio 3 assi (26 ton) ad un autocarro 4 assi (32 ton), ma il peso massimo resta 44 ton.

Non è che i ponti vengono giù solo quando passano i veicoli industriali in eccesso di peso, mentre per i mezzi agricoli diventano improvvisamente indistruttibili.

Le infrastrutture hanno i loro limiti, spece quelle minori.

 

Link to post
Share on other sites

mi sono arrivati i permessi eccezionali e spuntano i primi casini,

da quello che avevo capito io trattore non MR con rimorchio MR (2 assi) potevo andare al massimo del rimorchiabile del trattore quindi 200 con gancio F3, invece mi hanno inviato una nota in cui precisano che essendo il rimorchio 2 assi il massimo che posso caricare con trattore non MR sono i soliti 140qli

rimango perplesso

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Esatto....
C'era um buco normativo nel cds dove non era indicata la massa max del treno.... Ora vi hanno posto rimedio..
Se hai rimorchio 3 o 4 assi fino a 44 tn del treno pesato ovvero non facendo la somma delle max ammissibili del rimorchio e della trattrice puoi circolare senza permesso usura...
Resta inteso che rimorchio 3 assi mr ora può arrivare a 30 tn più 4 di Fv carico occhione.. E 4 assi a 40 più 4 di carico occhione...
E altrettanto deve esserci davanti un trattore che abbia quel traino...
Ad ogni modo un 3 assi mr di trinciato non passerà mai le 34 tn e con un trattore di 10 tn circoli senza alcun problema... Certo se attacchi davanti un 8r sei fuori e devi fare permesso...
la situazione attuale per usura strade è che le associazioni dicono di tergiversare in attesa di tariffe ad hoc per mezzi agricoli.... Io ad ogni modo l'ho fatto ad inizio mese per 6 mesi non volendo problemi in caso di controllo.....

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Mi hanno inviato questa circolare...
Comunque oltre a questo resta il problema che tutti i ponti e cavalcavia in zona hanno il divieto di transito ai mezzi superiori a 44Ton863d61eb2df03827b2584e7ce3124358.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Link to post
Share on other sites
Il 29/3/2021 Alle 20:33, Edo ha scritto:

Mi hanno inviato questa circolare...
Comunque oltre a questo resta il problema che tutti i ponti e cavalcavia in zona hanno il divieto di transito ai mezzi superiori a 44Ton863d61eb2df03827b2584e7ce3124358.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


 

Non c'entra con il succo della questione, ma che una srl scriva una circolare in un italiano da cani così mi fa pensare....

Se scrivevo lo stesso in un tema delle medie la maestra mi metteva alla gogna pubblica 

  • Like 2
  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

Io sono a favore della mother regulation.. Ma quando penso che i nostri colleghi francesi.. Da anni hanno omologazioni nazionali superiori a quelle M.regulation.. Da lì si capisce quanto sono avanti nei rasporti agricoli... 

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
Io sono a favore della mother regulation.. Ma quando penso che i nostri colleghi francesi.. Da anni hanno omologazioni nazionali superiori a quelle M.regulation.. Da lì si capisce quanto sono avanti nei rasporti agricoli... 
Hanno anche strade diverse.

In Francia i trattori girano in superstrada, li ho visti con i miei occhi
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...