Alberto64 Inviato 12 Dicembre 2017 Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 ...................... ................................ Ma stessa cosa vale per le vetture. Ci sono curve da fare ai 50 ma mica ci sono le vetture limitate ai 50..... .............................. P.s. da noi una nota ditta di trinciatori due mesi fà a ribaltato un dumper con un trattore originale. Mi sa che il ragazzo si pensava di essere in moto. Ma non gli è riuscita la piega.... Arrivare "lungo" con l'auto è un conto, arrivare "lungo" col trattore è un altro conto, arrivare "lungo" col trattore e rimorchio che pesa 4 volte il trattore è ancora un altro conto. Brutto e forse inutile buttar via soldi in patenti, ma devi ammettere che i camionisti quando li vedi in città o sulla provinciale non fanno le cavolate che fanno gli automobilisti ed i corrieri col furgone. Difficile che frenino all' ultimo momento, che girino senza frecce. Poi anche loro hanno incidenti, ovvio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 12 Dicembre 2017 Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 Arrivare "lungo" con l'auto è un conto, arrivare "lungo" col trattore è un altro conto, arrivare "lungo" col trattore e rimorchio che pesa 4 volte il trattore è ancora un altro conto. Brutto e forse inutile buttar via soldi in patenti, ma devi ammettere che i camionisti quando li vedi in città o sulla provinciale non fanno le cavolate che fanno gli automobilisti ed i corrieri col furgone. Difficile che frenino all' ultimo momento, che girino senza frecce. Poi anche loro hanno incidenti, ovvio... Perché molti sono tenuti sotto controllo dai titolari con i consumi usure ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 12 Dicembre 2017 Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 Arrivare "lungo" con l'auto è un conto, arrivare "lungo" col trattore è un altro conto, arrivare "lungo" col trattore e rimorchio che pesa 4 volte il trattore è ancora un altro conto. Brutto e forse inutile buttar via soldi in patenti, ma devi ammettere che i camionisti quando li vedi in città o sulla provinciale non fanno le cavolate che fanno gli automobilisti ed i corrieri col furgone. Difficile che frenino all' ultimo momento, che girino senza frecce. Poi anche loro hanno incidenti, ovvio... Be insomma..... L'italia è la nazione delle patenti patentini corsi ecc. Per cui una più una meno.... Infatti i risultati si vedono ..... Ma non mi dite che i camionisti si comportino molto bene. Capita di tutto in giro..... L'unica differenza forse è che molti aziende oggi prendono ragazzi esaltati di 20 anni e questi sale in zucca non ne hanno. Mentre sui camion la media di età è ben più elevata. P.s. Cosa cambia arrivare lungo con un auto o un trattore?....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 12 Dicembre 2017 Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 Be insomma..... L'italia è la nazione delle patenti patentini corsi ecc. Per cui una più una meno.... Infatti i risultati si vedono ..... Ma non mi dite che i camionisti si comportino molto bene. Capita di tutto in giro..... L'unica differenza forse è che molti aziende oggi prendono ragazzi esaltati di 20 anni e questi sale in zucca non ne hanno. Mentre sui camion la media di età è ben più elevata. P.s. Cosa cambia arrivare lungo con un auto o un trattore?....... Gli spazi di frenata doppi o tripli ... http://www.comune.sommalombardo.va.it/upload/somma_lombardo/gestionedocumentale/Mod%206%20spazi%20frenata_784_8677.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 12 Dicembre 2017 Condividi Inviato 12 Dicembre 2017 Più passa il tempo, più la mente alleggerisce il piede del gas.....:fiufiu:il tempo fa saggi anche i faggi:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 13 Dicembre 2017 Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Gli spazi di frenata doppi o tripli ... /QUOTE] io abito a 100mt da una curva un po' stretta: di macchine ne tiro su almeno due all'anno dal fosso, di trattori non ne ho mai visti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 13 Dicembre 2017 Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 (modificato) Gli spazi di frenata doppi o tripli ... http://www.comune.sommalombardo.va.it/upload/somma_lombardo/gestionedocumentale/Mod%206%20spazi%20frenata_784_8677.pdf Be si gli spazzi di frenata sono diversi come sono diverse le velocità i modi di far le curve ecc. Ma se arrivo lungo in auto vuol dire che non mi fermo in tempo Credo sia uguale in trattore....... Se per risolvere tutti sti problemi basta una nuova patente che sia fatta tanto una più una meno. MA a mio avviso serve esperienza. E non gente che vuole fare le gare..... Domanda. Quasi tutti noi abbiamo appena fatto il corso per l'abilitazione alla guida dei trattori (chiamato patente corso sicurezza e in altre modi). Mi dite se qualcuno ha colto qualcosa da questo corso? E se si è modificato in qualche modo il modo di lavorare dopo tale corso? Modificato 13 Dicembre 2017 da tonytorri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 13 Dicembre 2017 Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Meno di zero tony....un percorco tra i birilli e una retro con uno spandileyame...un occasione persa Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT100C Inviato 13 Dicembre 2017 Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Domanda. Quasi tutti noi abbiamo appena fatto il corso per l'abilitazione alla guida dei trattori (chiamato patente corso sicurezza e in altre modi). Mi dite se qualcuno ha colto qualcosa da questo corso? E se si è modificato in qualche modo il modo di lavorare dopo tale corso? perchè a questi corsi basterebbe semplicemente spiegare che se disgraziatamente uno fosse coinvolto in un incidente anche non per colpa sua diretta ( es. uno che in una strada con la fila ti sorpassa e tipicamente ti inchioda davanti e tu non fai in tempo a frenare) e qualcuno si fa male seriamente, e viene fuori che sei irregolare nelle masse, o negli assi, o nella velocità quel che vuoi, non solo rischi che non ti bastano i 3 anni di condizionale per evitare il carcere se a pranzo hai bevuto mezzo bicchiere, ma nelle cause civili poi ti tolgono le mutande stai sicuro che dopo il corso vanno tutti piano anche se ci mettono 10 minuti in piu' Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 13 Dicembre 2017 Condividi Inviato 13 Dicembre 2017 Un po’ come gli aratri senza ruota di trasporto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberto64 Inviato 14 Dicembre 2017 Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 perchè a questi corsi basterebbe semplicemente spiegare che se disgraziatamente uno fosse coinvolto in un incidente anche non per colpa sua diretta ( es. uno che in una strada con la fila ti sorpassa e tipicamente ti inchioda davanti e tu non fai in tempo a frenare) e qualcuno si fa male seriamente, e viene fuori che sei irregolare nelle masse, o negli assi, o nella velocità quel che vuoi, non solo rischi che non ti bastano i 3 anni di condizionale per evitare il carcere se a pranzo hai bevuto mezzo bicchiere, ma nelle cause civili poi ti tolgono le mutande stai sicuro che dopo il corso vanno tutti piano anche se ci mettono 10 minuti in piu' Tipico, ti avvicini al semaforo verde rallentando e lasciando un bello spazio davanti, il coglione con l'auto ti supera e poi il semaforo diventa rosso.:AAAAH: Io che normalmente viaggio sempre molto molto chiuso a destra per agevolare i sorpassi, quando mi avvicino ai semafori mi metto in posizioni tali da scoraggiare i sorpassi .... trucchetti che possono servire. Al corso patentino trattori l'unica indicazione utile è stata quella di dirci che alla guida del trattore c' è tolleranza 0 verso l'alcool. E i racconti dei partecipanti che hanno visto i carabinieri fare un alcool test ad un terzista che era in mezzo al campo con la mietitrebbiatrice! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PGS 35 Inviato 14 Dicembre 2017 Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Io in passato ho usato trattori che fanno più dei 44. Ma si andava molto bene. Tutto sto pericolo non l'ho mai visto. Poi ovvio che ci sono curve da fare ai 20 altre da fare ai 30 e altre ai 40. Se prendo una curva da fare ai 40 ai 50 mi ribalto. Ma stessa cosa vale per i 20 se la faccio ai 40......... Ma stessa cosa vale per le vetture. Ci sono curve da fare ai 50 ma mica ci sono le vetture limitate ai 50..... In genere il limite di velocità è dato dal tempo di arresto di un mezzo a pieno carico. Ma se verranno omologati vuol dire che ci stanno dentro nei metri richiesti...... P.s. da noi una nota ditta di trinciatori due mesi fà a ribaltato un dumper con un trattore originale. Mi sa che il ragazzo si pensava di essere in moto. Ma non gli è riuscita la piega.... Sinceramente mi sento tirato in causa dopo questo tuo intervento, ci sono ragazzi e ragazzi di 20 anni, se vedi che uno è scalmanato lo lasci a casa... non è l'eta a fare saggi, attenzione a parlare perché il danno può capitare a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 14 Dicembre 2017 Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Tipico, ti avvicini al semaforo verde rallentando e lasciando un bello spazio davanti, il coglione con l'auto ti supera e poi il semaforo diventa rosso.:AAAAH: Io che normalmente viaggio sempre molto molto chiuso a destra per agevolare i sorpassi, quando mi avvicino ai semafori mi metto in posizioni tali da scoraggiare i sorpassi .... trucchetti che possono servire. Al corso patentino trattori l'unica indicazione utile è stata quella di dirci che alla guida del trattore c' è tolleranza 0 verso l'alcool. E i racconti dei partecipanti che hanno visto i carabinieri fare un alcool test ad un terzista che era in mezzo al campo con la mietitrebbiatrice! bravo.. proprio per questo motivo ho tamponato una sotto al semaforo:fiufiu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 14 Dicembre 2017 Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Sinceramente mi sento tirato in causa dopo questo tuo intervento, ci sono ragazzi e ragazzi di 20 anni, se vedi che uno è scalmanato lo lasci a casa... non è l'eta a fare saggi, attenzione a parlare perché il danno può capitare a tutti. Mi spiace se ti senti tirato in causa. Non è mia intenzione fare di tutta l'erba un fascio. Però non facciamo finta di non vedere..... Molti terzisti prendono giovani perchè sono disposti a fare quello che i più anziani non fanno (non tutti per carità, ci sono pure quelli che hanno gente molto seria...). Comunque si capisce che il danno capita a tutti ci mancherebbe. Ma un conto è un qualsiasi imprevisto. Un altro cono è rovesciare un dumper in una curva a T perchè si andava forte. Questi due giorni prima si vedevano a incrociarsi ai 44 orari e con gli avvallamenti della strada i dumper si sfioravano roba che se sbagli di pochi cm ti ammazzi..... Ma di che si parla. Mettete in sicurezza teste simili.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 14 Dicembre 2017 Condividi Inviato 14 Dicembre 2017 Meno di zero tony....un percorco tra i birilli e una retro con uno spandileyame...un occasione persa Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Non dicono nulla. Non solo non chiedono neanche per conferma su alcune pratiche di guida. che so tenere sempre in trazione il trattore se viaggi con carico in forti discese, oppure staccare sempre la presa di forza quando regoli frese o rotanti. Ah no una cosa l'hanno detta...dal trattore devi scendere sempre all'indietro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 qualcuno sa se con la MR cambierà qualcosa per la circolazione con le gemelle? essendo che all'estero pare si possa non è che i nuovi trattori potranno circolare gemellati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 qualcuno sa se con la MR cambierà qualcosa per la circolazione con le gemelle? essendo che all'estero pare si possa non è che i nuovi trattori potranno circolare gemellati? non cambia nulla perché fa fede sempre il C.D.S. il quale non cambia di una virgola rispetto a prima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 le gemelle sul trattore si possono montare anche ora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 19 Dicembre 2017 Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 le gemelle sul trattore si possono montare anche ora a quanto so io per circolare in regola si deve riomologare il trattore con le gemelle Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 20 Dicembre 2017 Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 si fa un aggiornamento della carta di circolazione come per omologare la lama da neve o altri allestimenti particolari, quindi con eventuale nullaosta del costruttore se non già previsto sull'allegato tecnico e ingegnere che firma. l'ha fatto mio cugino e gira gemellato davanti e dietro perfettamente in regola Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 20 Dicembre 2017 Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 si fa un aggiornamento della carta di circolazione come per omologare la lama da neve o altri allestimenti particolari, quindi con eventuale nullaosta del costruttore se non già previsto sull'allegato tecnico e ingegnere che firma. l'ha fatto mio cugino e gira gemellato davanti e dietro perfettamente in regolaCosto approssimativo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 20 Dicembre 2017 Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 mi informo e poi vi dico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 20 Dicembre 2017 Condividi Inviato 20 Dicembre 2017 per aggiornare la carta di circolazione ( io l'ho fatto per le 710/60-30) ci vuole per prima cosa il nulla osta del costruttore + la dischiarazione di montaggio + la domanda alla MTCC quindi marca da 15 euro.....poi se tutto ok fai 2 versamenti mi sembra uno da 32 e l'altro da 9 e qualcosa non ricordo bene e vai a prenotare la visita di aggiornamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 17 Gennaio 2018 Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 Nel caso di trattori sprovvisti di frenatura rimorchio e gancio di traino c i 60 q della vecchia omologazione aumentano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 17 Gennaio 2018 Condividi Inviato 17 Gennaio 2018 rimangono 50 60 li davano solo con sistema di frenatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.