Vai al contenuto

"Mother Regulation" Per un’Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrez


SameRubin180

Messaggi raccomandati

......................

................................

Ma stessa cosa vale per le vetture.

Ci sono curve da fare ai 50 ma mica ci sono le vetture limitate ai 50.....

..............................

 

P.s. da noi una nota ditta di trinciatori due mesi fà a ribaltato un dumper con un trattore originale.

Mi sa che il ragazzo si pensava di essere in moto.

Ma non gli è riuscita la piega....

 

Arrivare "lungo" con l'auto è un conto,

arrivare "lungo" col trattore è un altro conto,

arrivare "lungo" col trattore e rimorchio che pesa 4 volte il trattore è ancora un altro conto.

 

Brutto e forse inutile buttar via soldi in patenti, ma devi ammettere che i camionisti quando li vedi in città o sulla provinciale non fanno le cavolate che fanno gli automobilisti ed i corrieri col furgone. Difficile che frenino all' ultimo momento, che girino senza frecce. Poi anche loro hanno incidenti, ovvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare "lungo" con l'auto è un conto,

arrivare "lungo" col trattore è un altro conto,

arrivare "lungo" col trattore e rimorchio che pesa 4 volte il trattore è ancora un altro conto.

 

Brutto e forse inutile buttar via soldi in patenti, ma devi ammettere che i camionisti quando li vedi in città o sulla provinciale non fanno le cavolate che fanno gli automobilisti ed i corrieri col furgone. Difficile che frenino all' ultimo momento, che girino senza frecce. Poi anche loro hanno incidenti, ovvio...

 

Perché molti sono tenuti sotto controllo dai titolari con i consumi usure ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivare "lungo" con l'auto è un conto,

arrivare "lungo" col trattore è un altro conto,

arrivare "lungo" col trattore e rimorchio che pesa 4 volte il trattore è ancora un altro conto.

 

Brutto e forse inutile buttar via soldi in patenti, ma devi ammettere che i camionisti quando li vedi in città o sulla provinciale non fanno le cavolate che fanno gli automobilisti ed i corrieri col furgone. Difficile che frenino all' ultimo momento, che girino senza frecce. Poi anche loro hanno incidenti, ovvio...

Be insomma.....

L'italia è la nazione delle patenti patentini corsi ecc.

Per cui una più una meno....

Infatti i risultati si vedono .....

Ma non mi dite che i camionisti si comportino molto bene.

Capita di tutto in giro.....

L'unica differenza forse è che molti aziende oggi prendono ragazzi esaltati di 20 anni e questi sale in zucca non ne hanno.

Mentre sui camion la media di età è ben più elevata.

 

P.s. Cosa cambia arrivare lungo con un auto o un trattore?.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Be insomma.....

L'italia è la nazione delle patenti patentini corsi ecc.

Per cui una più una meno....

Infatti i risultati si vedono .....

Ma non mi dite che i camionisti si comportino molto bene.

Capita di tutto in giro.....

L'unica differenza forse è che molti aziende oggi prendono ragazzi esaltati di 20 anni e questi sale in zucca non ne hanno.

Mentre sui camion la media di età è ben più elevata.

 

P.s. Cosa cambia arrivare lungo con un auto o un trattore?.......

 

Gli spazi di frenata doppi o tripli ...

 

http://www.comune.sommalombardo.va.it/upload/somma_lombardo/gestionedocumentale/Mod%206%20spazi%20frenata_784_8677.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Be si gli spazzi di frenata sono diversi come sono diverse le velocità i modi di far le curve ecc.

Ma se arrivo lungo in auto vuol dire che non mi fermo in tempo

Credo sia uguale in trattore.......

 

 

Se per risolvere tutti sti problemi basta una nuova patente che sia fatta tanto una più una meno.

MA a mio avviso serve esperienza.

E non gente che vuole fare le gare.....

 

Domanda.

Quasi tutti noi abbiamo appena fatto il corso per l'abilitazione alla guida dei trattori (chiamato patente corso sicurezza e in altre modi).

Mi dite se qualcuno ha colto qualcosa da questo corso?

E se si è modificato in qualche modo il modo di lavorare dopo tale corso?

Modificato da tonytorri
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Domanda.

Quasi tutti noi abbiamo appena fatto il corso per l'abilitazione alla guida dei trattori (chiamato patente corso sicurezza e in altre modi).

Mi dite se qualcuno ha colto qualcosa da questo corso?

E se si è modificato in qualche modo il modo di lavorare dopo tale corso?

 

perchè a questi corsi basterebbe semplicemente spiegare che se disgraziatamente uno fosse coinvolto in un incidente anche non per colpa sua diretta ( es. uno che in una strada con la fila ti sorpassa e tipicamente ti inchioda davanti e tu non fai in tempo a frenare) e qualcuno si fa male seriamente, e viene fuori che sei irregolare nelle masse, o negli assi, o nella velocità quel che vuoi, non solo rischi che non ti bastano i 3 anni di condizionale per evitare il carcere se a pranzo hai bevuto mezzo bicchiere, ma nelle cause civili poi ti tolgono le mutande

 

stai sicuro che dopo il corso vanno tutti piano anche se ci mettono 10 minuti in piu'

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè a questi corsi basterebbe semplicemente spiegare che se disgraziatamente uno fosse coinvolto in un incidente anche non per colpa sua diretta ( es. uno che in una strada con la fila ti sorpassa e tipicamente ti inchioda davanti e tu non fai in tempo a frenare) e qualcuno si fa male seriamente, e viene fuori che sei irregolare nelle masse, o negli assi, o nella velocità quel che vuoi, non solo rischi che non ti bastano i 3 anni di condizionale per evitare il carcere se a pranzo hai bevuto mezzo bicchiere, ma nelle cause civili poi ti tolgono le mutande

 

stai sicuro che dopo il corso vanno tutti piano anche se ci mettono 10 minuti in piu'

 

Tipico, ti avvicini al semaforo verde rallentando e lasciando un bello spazio davanti, il coglione con l'auto ti supera e poi il semaforo diventa rosso.:AAAAH:

Io che normalmente viaggio sempre molto molto chiuso a destra per agevolare i sorpassi, quando mi avvicino ai semafori mi metto in posizioni tali da scoraggiare i sorpassi .... trucchetti che possono servire.

 

Al corso patentino trattori l'unica indicazione utile è stata quella di dirci che alla guida del trattore c' è tolleranza 0 verso l'alcool. E i racconti dei partecipanti che hanno visto i carabinieri fare un alcool test ad un terzista che era in mezzo al campo con la mietitrebbiatrice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in passato ho usato trattori che fanno più dei 44.

Ma si andava molto bene.

Tutto sto pericolo non l'ho mai visto.

Poi ovvio che ci sono curve da fare ai 20 altre da fare ai 30 e altre ai 40.

Se prendo una curva da fare ai 40 ai 50 mi ribalto.

Ma stessa cosa vale per i 20 se la faccio ai 40.........

Ma stessa cosa vale per le vetture.

Ci sono curve da fare ai 50 ma mica ci sono le vetture limitate ai 50.....

In genere il limite di velocità è dato dal tempo di arresto di un mezzo a pieno carico.

Ma se verranno omologati vuol dire che ci stanno dentro nei metri richiesti......

 

P.s. da noi una nota ditta di trinciatori due mesi fà a ribaltato un dumper con un trattore originale.

Mi sa che il ragazzo si pensava di essere in moto.

Ma non gli è riuscita la piega....

 

Sinceramente mi sento tirato in causa dopo questo tuo intervento, ci sono ragazzi e ragazzi di 20 anni, se vedi che uno è scalmanato lo lasci a casa... non è l'eta a fare saggi, attenzione a parlare perché il danno può capitare a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipico, ti avvicini al semaforo verde rallentando e lasciando un bello spazio davanti, il coglione con l'auto ti supera e poi il semaforo diventa rosso.:AAAAH:

Io che normalmente viaggio sempre molto molto chiuso a destra per agevolare i sorpassi, quando mi avvicino ai semafori mi metto in posizioni tali da scoraggiare i sorpassi .... trucchetti che possono servire.

Al corso patentino trattori l'unica indicazione utile è stata quella di dirci che alla guida del trattore c' è tolleranza 0 verso l'alcool. E i racconti dei partecipanti che hanno visto i carabinieri fare un alcool test ad un terzista che era in mezzo al campo con la mietitrebbiatrice!

bravo.. proprio per questo motivo ho tamponato una sotto al semaforo:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sento tirato in causa dopo questo tuo intervento, ci sono ragazzi e ragazzi di 20 anni, se vedi che uno è scalmanato lo lasci a casa... non è l'eta a fare saggi, attenzione a parlare perché il danno può capitare a tutti.

 

Mi spiace se ti senti tirato in causa.

Non è mia intenzione fare di tutta l'erba un fascio.

Però non facciamo finta di non vedere.....

Molti terzisti prendono giovani perchè sono disposti a fare quello che i più anziani non fanno (non tutti per carità, ci sono pure quelli che hanno gente molto seria...).

Comunque si capisce che il danno capita a tutti ci mancherebbe.

Ma un conto è un qualsiasi imprevisto.

Un altro cono è rovesciare un dumper in una curva a T perchè si andava forte.

Questi due giorni prima si vedevano a incrociarsi ai 44 orari e con gli avvallamenti della strada i dumper si sfioravano roba che se sbagli di pochi cm ti ammazzi.....

 

Ma di che si parla.

Mettete in sicurezza teste simili....

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno di zero tony....un percorco tra i birilli e una retro con uno spandileyame...un occasione persa

 

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non dicono nulla. Non solo non chiedono neanche per conferma su alcune pratiche di guida. che so tenere sempre in trazione il trattore se viaggi con carico in forti discese, oppure staccare sempre la presa di forza quando regoli frese o rotanti. Ah no una cosa l'hanno detta...dal trattore devi scendere sempre all'indietro....

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa se con la MR cambierà qualcosa per la circolazione con le gemelle? essendo che all'estero pare si possa non è che i nuovi trattori potranno circolare gemellati?

 

non cambia nulla perché fa fede sempre il C.D.S. il quale non cambia di una virgola rispetto a prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa un aggiornamento della carta di circolazione come per omologare la lama da neve o altri allestimenti particolari, quindi con eventuale nullaosta del costruttore se non già previsto sull'allegato tecnico e ingegnere che firma. l'ha fatto mio cugino e gira gemellato davanti e dietro perfettamente in regola

Link al commento
Condividi su altri siti

si fa un aggiornamento della carta di circolazione come per omologare la lama da neve o altri allestimenti particolari, quindi con eventuale nullaosta del costruttore se non già previsto sull'allegato tecnico e ingegnere che firma. l'ha fatto mio cugino e gira gemellato davanti e dietro perfettamente in regola
Costo approssimativo?
Link al commento
Condividi su altri siti

per aggiornare la carta di circolazione ( io l'ho fatto per le 710/60-30) ci vuole per prima cosa il nulla osta del costruttore + la dischiarazione di montaggio + la domanda alla MTCC quindi marca da 15 euro.....poi se tutto ok fai 2 versamenti mi sembra uno da 32 e l'altro da 9 e qualcosa non ricordo bene e vai a prenotare la visita di aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...