Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Se fa così anche il prototipo a metano, chissà che botti!

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk



Tranquillo che esplodono prima di entrare in campo,immagino certi elementi della mia zona che maneggiano del metano...la collina sembrerà una zona di guerra ahaha


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i primi che ho sentito, Io tempo fa ho parlato velocemente con uno a cui era preso fuoco il TK, Si diceva che fosse dovuto al fatto della paglia che si accumulava sul radiatore e sotto c'era la marmitta non perfettamente schermata, tanto che il concessionario aveva dovuto ricontrollare gli altri, ma adesso non so se per lo stesso motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo gli ultimi messaggi mi viene da ridere,anche se non ce molto da ridere...

Chi ha scritto che hanno avuto problemi di incendio,si riesce a capire come mai...?!riusciamo a spiegare qualcosa di piu preciso?!

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Toso ha scritto:

Leggendo gli ultimi messaggi mi viene da ridere,anche se non ce molto da ridere...

Chi ha scritto che hanno avuto problemi di incendio,si riesce a capire come mai...?!riusciamo a spiegare qualcosa di piu preciso?!

Ciao, guarda non sono un meccanico e non ne conosco con certezza le cause, ho riportato solo delle notizie certe che ho sentito e che mi preoccupano, perché sinceramente la cosa sembra veramente grave, visto che sono anni che si verifica con una certa rilevanza, dato anche non un certamente elevato numero di vendite dei cingolati . 

Sempre per sentito dire, pare che il problema sia collegato all'elevata temperatura raggiunta da una parte del motore quando esso va a fare la rigenerazione. Allora hanno provato a risolvere questa cosa facendo fare la rigenerazione al motore costantemente e non in maniera periodica ma a quanto pare il problema risulta meno accentuato e frequente ma non risulta eliminato. Ripeto non sono un meccanico bisognerebbe informarsi meglio.  Ma il problema è reale, serio e aggiungerei vergognoso visto che sono anni che si continuano a vedere queste macchine pur essendo a conoscenza del problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/4/2021 Alle 14:21, markceri2000 ha scritto:

Ciao a tutti.  Sarei molto interessato ad avere dettagli sul "prendere fuoco". Io l'ho acquistato a luglio dell 2020  ed ho avuto non pochi problemi. Tra le gtante a me ha preso fuoco la turbina con 4 ore di lavoro. Non vi elenco la marea di problemi dovuti all'assemblaggio e di conseguenza senza ispezione pre consegna da parte del concessionario!!!! Ho sostituito un 4060 per un tk4 pensando di aggiornare ma alla luce di tutto quello che ho passato e non ancora risolto me ne sono pentito amaramente!!! Grazie

che problemi hai avuto? cabinato oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, taquiinter ha scritto:

Ma su questo forum e nel resto d'Italia nessuno è a conoscenza di questo problema? Possibile si verifica solo in Abruzzo? 

Ciao, sinceramente in Umbria e Marche dove ho molti conoscenti che hanno tk4 sono molto soddisfatti e questi problemi non li hanno avuti, molto strano che molti casi siano successi in Abruzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 8/4/2021 Alle 14:14, fagnelli ha scritto:

Il mio ha 200 ore adesso e ha fatto solo aratura rotante e semina ...ma non si è mai scaldato o problemi...anche a fare 10 ore sotto in mezzo a polvere e sporco

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Scusate la domanda ingenua da neofita. Ma tutte ste menate tipo fap e rigenerazione non si possono eliminare post vendita per farlo diventare un motore normale?

Un trattore in fiamme con tutte le plastiche, olio e gasolio inquina come 5000 trattori euro III.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Lupotto123 ha scritto:

Scusate la domanda ingenua da neofita. Ma tutte ste menate tipo fap e rigenerazione non si possono eliminare post vendita per farlo diventare un motore normale?

Un trattore in fiamme con tutte le plastiche, olio e gasolio inquina come 5000 trattori euro III.

Ovviamente si.

Ricorda però che è illegale, inoltre ti decade la garanzia non appena smolli la prima vite, devi rimappare la centralina e solo con quella ti partono bei soldoni. Oltretutto mappando e togliendo tutto quello che non ti piace non è detto che il motore migliori e diventi più affidabile in quanto se un motore nasce e viene sviluppato per avere taluni accessori quelli devono rimanere. 

In ultimo nei prossimi anni dovrebbe entrare in funzione la revisione per i mezzi agricoli, certo che se è come quella per le macchine c'è da ridere, ma se trovi l'operatore pignolo?

Da come ho capito il problema autocombustione deriva dall'accumulo di sporco nei pressi del fap, il mio consiglio è quello di fermarsi una volta in più e pulire il mezzo... che è a costo zero

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
7 ore fa, MRAlmonds77 ha scritto:

Ciao a tutti.

 

Ho un Tk 4.100 M con i cingoli in ferro. Vorrei sostituirli con quelli in gomma. Sapete se oltre in concessionaria si trovano da altri fornitori?

Grazie

 

Antonio

buona lettura: (Soprattutto le ultime 2 pagine)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ti ringrazio! Alcune aziende le ho contattate ma non forniscono i cingoli. Sono in Sardegna ed è un impresa trovare qualsiasi cosa.

 

Approfitto del post per chiedervi se è normale che l'inserimento della pdf sia "leggermente" difficoltoso, gratta sempre e ho paura che a lungo andare qualcosa si rovini. A qualcuno è capitato o mi sapete consigliare come risolvere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Sarebbe il colmo!

È assurdo e sono d’accordo con te ma molta gente che conosco è nella tua stessa situazione è gli è stato detto forse ad ottobre,FORSE……..
Nn solo in cnh ma molti lamentano stessa situazione in jd sulla fascia 80/140cv


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarseggiano materie prime, chip, stagno per saldature, tubi oleodinamici e materiali in gomma. 

Tutti i settori stanno accusando fortemente il colpo,e i costruttori di macchine agricole non potevano certo fare eccezione. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarseggiano materie prime, chip, stagno per saldature, tubi oleodinamici e materiali in gomma. 
Tutti i settori stanno accusando fortemente il colpo,e i costruttori di macchine agricole non potevano certo fare eccezione. 

È vero io vedo anche in ferramenta,utensili a batteria nn arriva più niente da 1 mese,ferro nn parliamone,rame aumentato da paura,vediamo quanto va avanti sta cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Listini dei TK4 Tier 5 con motore 3600 si parla non prima di fine anno, e consegna delle macchine ad agosto 2022. Pazzesco 1 anno senza possibilità di ordinare trattori da parte dei concessionari, situazione grottesca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...