Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

ma guarda dal tk 95m al tk 4 hanno fatto sempre pochissime modifiche riguardanti principalmente il motore per stare al passo con le normative, cofani e zavorratura...per il resto la macchina è sempre quella...e che dire, ne vendono tanti, i trattori vanno bene, forse sono il miglior cingolato tutto fare e quindi procedono in questo modo!
Non mi riferivo al trattore, ma al fare con Photoshop in maniera balorda.
Come trattore non lo discuto, ma ormai con un mercato limitato all'Italia e pochi altri mercati.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Scusate, qualcuno sa se se con i cingoli di gomma c'è una effettiva riduzione delle vibrazioni? Io ho un tk 4050 m ed ha delle vibrazioni assurde!
Si le vibrazioni si attenuano molto, così come il rumore e soprattutto la polvere in cabina. Io li monto aftermarket non originali e la spesa è circa la metà degli originali.610836aadf8ad816e8461435a444fdcf.jpg

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si le vibrazioni si attenuano molto, così come il rumore e soprattutto la polvere in cabina. Io li monto aftermarket non originali e la spesa è circa la metà degli originali.610836aadf8ad816e8461435a444fdcf.jpg

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk


Perso molto in trazione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/11/2021 Alle 08:03, giovanniv ha scritto:

Si le vibrazioni si attenuano molto, così come il rumore e soprattutto la polvere in cabina. Io li monto aftermarket non originali e la spesa è circa la metà degli originali.610836aadf8ad816e8461435a444fdcf.jpg

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk
 

Sembra un disegno con più grip rispetto agli originali, hai dovuto fare accorgimenti o soltanto smontare quelli in ferro catenario compreso e rimontare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, DjRudy ha scritto:

EccoloIMG-20211116-WA0042.jpg

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Carro con solo 4 rulli di appoggio ?
Inizialmente ho pensato "che muso a sbalzo!" .. ma poi guardando meglio, carro corto.
Essendo la versione Vigneto, credo fosse già così anche nella versione precedente

Post trattamento tutto sottocofano e scarico lato sinistro vicino alla semipiattaforma.
Avranno optato per il terminale rivestito in materiale siliconico, piuttosto che mettere la consueta lamierina forata distanziata?   

Modificato da Romagna-doc
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Romagna-doc ha scritto:

Carro con solo 4 rulli di appoggio ?
Inizialmente ho pensato "che muso a sbalzo!" .. ma poi guardando meglio, carro corto.
Essendo la versione Vigneto, credo fosse già così anche nella versione precedente

Post trattamento tutto sottocofano e scarico lato sinistro vicino alla semipiattaforma.
Avranno optato per il terminale rivestito in materiale siliconico, piuttosto che mettere la consueta lamierina forata distanziata?   

Si, si tratta del V.

Riguardo allo sbalzo anteriore,  è cresciuto come sui T4 gommati.

Nuova la posizione dello scarico.

Qui c'è l'F34 stage V, a livello di propulsore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Federix ha scritto:

Si, si tratta del V.

Riguardo allo sbalzo anteriore,  è cresciuto come sui T4 gommati.

Nuova la posizione dello scarico.

Qui c'è l'F34 stage V, a livello di propulsore.

mi parli di F34 stage V in quanto si tratta del modello TK4.80V, mentre le potenze maggiori e pieno campo avranno F36 stage V .. giusto? 

Lo schema dovrebbe essere analogo a quello dei T4.F/N/V
La nuova serie T4 F/N/V rispetta le norme sulle emissioni Stage V con nuovi motori F5C, dotati di sistema di post-trattamento, che erogano più potenza e coppia con prestazioni pulite. Il modello 80, alla base della gamma, monta un motore da 3,4 litri a 2 valvole con un sistema di post-trattamento con DOC e DPF che non richiede AdBlue, con conseguente riduzione dei costi di esercizio. Gli altri modelli della gamma sono equipaggiati con un motore da 3,6 litri a 4 valvole e sistema di post-trattamento Compact Hi-eSCR2 con DOC e SCRoF. Al top della gamma è stato aggiunto un nuovo modello, il T4.120 V/N/F, che fornisce elevate prestazioni (fino a 88 kW/118 CV), in grado di soddisfare i requisiti di potenza del motore per applicazioni con la PdP e attrezzi multipli.

Quello che mi chiedo ( aspetto condiviso anche in EIMA con personaggi NH che conosco ), il nuovo F36 stage V con 118 cv , avrà una coppia max dell'ordine di 500 Nm @ 1300 giri .. ergo.. avranno rivisitato la robustezza del cambio e frizione bi-disco a secco?? (che sono il collo di bottiglia cinematico attuale), oppure per non investire in questi componenti, faranno una mappatura elettronica conservativa limitando la coppia massima al limite attuale di frizione-cambio? 
Mi hanno risposto con un "giusta osservazione, ma non so" ??

PS: già ora, il modello TK.100 e TK.110 con F34 stage 3B , se avete notato in scheda tecnica, presentano entrambi la stessa coppia massima di 407 Nm  (con EGR) mentre il modello specializzato TK.100V/N/F (senza EGR) presenta coppia massima di 420 Nm ?

Modificato da Romagna-doc
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Romagna-doc ha scritto:

mi parli di F34 stage V in quanto si tratta del modello TK4.80V, mentre le potenze maggiori e pieno campo avranno F36 stage V .. giusto? 

 

Si esatto, i sottocofani dovrebbero essere gli stessi nella gamma 4 speciali.

Da vedere in effetti, come facevi notare, se la taratura top di gamma da ben 118 cv troverà posto sulla nuova gamma Tk4 stage V considerando la consistente differenza in termini di coppia.

Non conosco però la risposta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Romagna-doc ha scritto:

mi parli di F34 stage V in quanto si tratta del modello TK4.80V, mentre le potenze maggiori e pieno campo avranno F36 stage V .. giusto? 

Lo schema dovrebbe essere analogo a quello dei T4.F/N/V
La nuova serie T4 F/N/V rispetta le norme sulle emissioni Stage V con nuovi motori F5C, dotati di sistema di post-trattamento, che erogano più potenza e coppia con prestazioni pulite. Il modello 80, alla base della gamma, monta un motore da 3,4 litri a 2 valvole con un sistema di post-trattamento con DOC e DPF che non richiede AdBlue, con conseguente riduzione dei costi di esercizio. Gli altri modelli della gamma sono equipaggiati con un motore da 3,6 litri a 4 valvole e sistema di post-trattamento Compact Hi-eSCR2 con DOC e SCRoF. Al top della gamma è stato aggiunto un nuovo modello, il T4.120 V/N/F, che fornisce elevate prestazioni (fino a 88 kW/118 CV), in grado di soddisfare i requisiti di potenza del motore per applicazioni con la PdP e attrezzi multipli.

Quello che mi chiedo ( aspetto condiviso anche in EIMA con personaggi NH che conosco ), il nuovo F36 stage V con 118 cv , avrà una coppia max dell'ordine di 500 Nm @ 1300 giri .. ergo.. avranno rivisitato la robustezza del cambio e frizione bi-disco a secco?? (che sono il collo di bottiglia cinematico attuale), oppure per non investire in questi componenti, faranno una mappatura elettronica conservativa limitando la coppia massima al limite attuale di frizione-cambio? 
Mi hanno risposto con un "giusta osservazione, ma non so" ??

PS: già ora, il modello TK.100 e TK.110 con F34 stage 3B , se avete notato in scheda tecnica, presentano entrambi la stessa coppia massima di 407 Nm  (con EGR) mentre il modello specializzato TK.100V/N/F (senza EGR) presenta coppia massima di 420 Nm ?

118 cavalli è tanta roba se penso al mio che ne ha 107...e già sembra che voli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 21/2/2021 Alle 00:02, Federix ha scritto:

Diciamo che Fpt lo aveva già annunciato da tempo: f28 a metano avrebbe presto trovato alloggiamento in agricoltura.

In questo caso due esemplari lavoreranno presso le tenute fontana fredda. 

Ad ogni modo il motore F 28 è disponibile anche in configurazione Diesel 75cv oltre che hybrid fino a 100 cv.
 

EED3711F-C09C-4D9F-A8FE-0E20FD37EF39.jpeg

F9BF76DB-BA36-4CB3-ADCD-11C75A5E2A63.jpeg

A0BC4DBC-CA35-4278-B41C-1588AB9497B0.jpeg

 

Il 21/2/2021 Alle 09:22, Romagna-doc ha scritto:

Uscito video in occasione del SITEVI

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Listini del TK4 Tier5 arriveranno non prima di marzo, ovviamente all'apertura dei listini ci saranno un mare di ordini che la piccola linea di montaggio dei TK a Jesi non riuscirà ad evadere entro la fine del 2022, quindi gran parte degli ordini 2022 verranno evasi nel corso del 2023, e si parla della macchina senza cabina, per quello con la cabina i listini arriveranno a fine anno.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...